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  1. Yesterday
  2. Ho valutato il problema infatti! Praticamente andrebbero in conflitto meccanica ed elettronica ahah
  3. Oggi si è riaccesa per non specifica se anteriori o posteriori!
  4. Ciao ragazzi in pratica quando aprivo la mini con il telecomando, mi si accendevano le luci interne sopra la testa e sotto ai piedi. Adesso non funziona più niente. Non è che ho bruciato un fusibile o un relè? Grazie
  5. Di solito il mappatore tende a tutelarsi e avvisare il cliente. Poi ho sentito anche che l'automatico è un po' problematico.
  6. il giovedi che arriva vorrei venire a fare un salto pure io. Se c'è qualcuno ci si vede cosi si scambiano due chiacchere :)
  7. OK grazie. forse i discorsi che mi sono stati fatti sono di 'prassi' a prescindere che da rimappare sia una mini, una golf o qualsiasi altra macchina?
  8. Di mini mappate è pieno il mondo. Alcune volte capita di rompere perchè mappata male, altre volte si rompe perchè si doveva rompere, non per la mappa, spesso non succede nulla. Non so da chi sei andato, ma ti conviene rivolgerti a brs motorsport.
  9. No, è quasi impossibile dalla posizione della goccia, la devi guardare da sotto e da sopra per cercare il punto d'origine.
  10. Ciao a tutti. Come da titolo ho questo dilemma... Sonoo possessore di una r56 s lci( centrale libero+terminale artigianale+ filtro a pannello k&n), automatica con 60k km; vorrei rimapparla ma, dopo essere andato da due noti preparatori della zona (sono di monza), mi sta venendo qualche dubbio. Il primo mi ha chiesto di firmare una liberatoria poichè gli è capitato di fare 3 mini come la mia (automatiche) e una ha spaccato il cambio. Per il secondo invece il cambio è il 'minore dei mali' e non lo prende nemmeno in considerazione come possibile danno, ma bensì mi ha fatto capire che il motore della R56, sebbene il mio sia N18, è comunque delicato e quindi, correttamente e professionalmente , mi ha illustrato una serie di possibili danni dovuti ad una mappatura. Personalmente uso la macchina tutti i giorni e andare in giro con l'ansia o con la paura di rompere qualcosa non è che mi alletti tanto. Tanti qui sul forum dicono di avere mappato, si parla spesso di cv incrementati, nm, etc ma poco di danni che ne conseguono...se ce ne sono ovviamente...sarò io l'unico sfigato che mappa e spacca?? MI piacerebbe sapere da chi, tra di voi, ha mappato (cooper s r56 N18) se ha avuto problemi di qualsiasi tipo dovuti appunto alla rimappatura e quanto sia probabile una rottura di qualsiasi componente motoristico. grazie
  11. Confermo che anche 2 giorni sono deleteri per la vernice (provato purtroppo anche sulla vernice della mia R60).
  12. in due giorni, gli acidi degli escrementi uniti al sole ed al caldo, possono fare (-fanno-) danni. Ribadisco l'utilizzo di lucidatrice per tentere di migliorare la situazione. ciao
  13. Massimo 2 giorni sono rimaste non di più. Purtroppo abbiamo un parcheggio dove ci cacano che è una bellezza! l'ho lavata a mano con spugna acqua e sapone e olio di gomito. ma non è nemmeno la prima auto che ho e che ci cacano sopra gli uccelli.
  14. Alla faccia della manutenzione preventiva: - ieri uso l'auto e a un certo punto quando la riprendo vetro lato guida bloccato. Si sente il click usando il pulsante ma il vetro non accenna il minimo movimento. Bloccato chiuso. Provato con qualche botta come letto sul forum ma nulla.... Prossimi giorni smonto i pannelli per cambiare gli altoparlanti e spero di capirci qualcosa. Infine vedo che l'auto perde qualche goccia di olio. Il livello sembra ok, a parte la difficolta nel togliere e rimettere l'asticella, che verso la fine corsa va forzata molto. Oggi ho spostato l'auto e ho visto che la perdita proviene dal lato sinistro direi circa meta' tra faro e centro cofano. Si puo' capire la causa cosi? Grazie
  15. Come hai risolto?
  16. Ho notato anche io oggi questo problema....rumore metallico annesso a vuoto di potenza. Ho mappa adeguata a 100 ottani e ieri ho dovuto rifornire con normale 95 Dite che sia la benzina?
  17. Prova a fare 1 ricerca sul sito https://www.etkbmw.com/
  18. ciao, Era la pompa alta pressione dell'indizione erano presenti anche delle limature all'interno della pompa quindi è stato necessario svuotare e pulire anche il serbatoio costo della pompa 1013 € intervento totale 1400 € questa mini sta cominciando a costare un po' troppo l'anno scorso il turbo poi lo scambiatore di calore poi altre piccole cose tra una pippa l'altra in un anno è costata più di 4500 € di manutenzione… ormai a 100.000 km quindi toccherà fare anche la distribuzione ... È assurdo... pezzi di ricambio alle stelle E acquistabili solo tramite Bmw ....neanche fosse una Rolls Royce
  19. Peraltro una volta era tutto meccanico e più semplice, ora con l'elettronica non la vedo una buona scelta.
  20. Fatti mandare le foto delle parti che ti interessano.
  21. Non conosco nessuno che lo abbia fatto, ma dubito sia più semplice e meno dispendioso, considerando pure che è bizona.
  22. Buongiorno, qualcuno si è cimentato nell'upgrade da clima manuale a quello automatico? ho da poco sostituito la mia R56 con una F56 di seconda mano e purtroppo l'ho presa con il clima manuale...sul sito di Luciano ho visto che c'è il preventivo per la sostituzione del clima per la R56 e volevo capire se sulla nuova mini fosse più semplice e meno dispendioso...
  23. Bisogna vedere quanti km ha tutta la macchina non solo il motore. Perche i km li vive tutta la mini. Quanto segna il contakm
  24. Ragazzi vi chiedo un gran favore.. Mi hanno venduto un navigatore originale ma non mi hanno mandato il cavo x l accensione del display.. In BMW non riescono a trovamelo. Qualcuno puoi aiutarmi in qualche modo? Grazie in anticipo
  25. Allora su bbmmer riporta 8V6 Sticker Ncap Poi ho trovato questo https://www.bolido.com/2011/02/mini-countryman-logra-5-estrellas-en-pruebas-de-impacto-de-la-euro-ncap/ Credo che il codice e l adesivo siano collegati Che dite?
  26. Bene allora non farò nulla! Ahah prenderò svariati pezzi, ma questo no!
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