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  1. L'ora passata
  2. felix_max.davide

    MINI DELIRIO

    Eh, lo so! Buona riunione, ciaoooo
  3. Vam

    MINI DELIRIO

    Riunione… addio…
  4. felix_max.davide

    MINI DELIRIO

    Ciaoooo! Ormai mi sta passando l'abbiocco
  5. Oggi
  6. Vam

    Ciao da Vittorio

    Ciao. Nessun problema. Il primo post è forzato in questa sezione affinché un utente si possa presentare prima di fare qualsivoglia domanda. Buona permanenza.
  7. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Salve a tutti, ho da poco comprato una MINI Cooper S R56 2011. La macchina é perfettamente funzionante, a volte però strattona in accelerazione (con casuale comparsa di spia motore gialla) tra i 1500 e i 2000 giri e l'unico modo per farla smettere é mollare l'acceleratore e ripremerlo più delicatamente. Ho cambiato filtro della benzina (che era ancora quello originale, era messo male) che mi ha dato più autonomia e candele, nonostante ció il problema non é svanito. Ho anche comprato uno schermo OBD2 (UltraGauge) che mi da il codice P306F (che da quanto ho capito può essere legato a pompa della benzina, catalizzatore o candele). Inoltre la macchina butta fuori schifezza nera dalla marmitta (ho controllato l'olio ed é sempre allo stesso livello). In diagnosi dal meccanico risultavano molteplici codici tra cui uno legato alla pompa dell'olio. Alla macchina é stata cambiata nel 2022 (in BiAuto) la pompa del carburante che aveva lasciato il proprietario precedente a piedi. Inoltre fino alla scorsa settimana (di solito alla seconda accensione della giornata) quando la accendevo accelerava da sola (sobbalzando dai 1000 ai 1700 giri circa) facendo più rumore dallo scarico del solito e dando dei vuoti. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o riesce a darmi un parere? Grazie, Buona giornata e981679e-2658-4264-b43a-5a562697194a.MP4
  8. VICK

    Ciao da Vittorio

    Chiedo scusa, non sapevo di questo regolamento... Mi chiamo Vittorio, come detto sopra possiedo una MINI Cooper S R56 2011 con su 95000 km. Non ho postato in un altra sezione perché non me lo faceva fare, rimuoveró la discussione e la posterò sulla sezione corretta. Grazie e ancora ciao a tutti!
  9. Vam

    Ciao da Vittorio

    Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini. Questa sezione, è solo per le presentazioni, ti pregherei di presentarti in modo corretto e di aprire o cercare, nella sezione più appropriata, una discussione per il tuo problema o richiesta. La presentazione è uno dei requisiti per far parte di questa community. Grazie
  10. VICK

    Ciao da Vittorio

    Salve a tutti, ho da poco comprato una MINI Cooper S R56 2011. La macchina é perfettamente funzionante, a volte però strattona in accelerazione (con casuale comparsa di spia motore gialla) tra i 1500 e i 2000 giri e l'unico modo per farla smettere é mollare l'acceleratore e ripremerlo più delicatamente. Ho cambiato filtro della benzina (che era ancora quello originale, era messo male) che mi ha dato più autonomia e candele, nonostante ció il problema non é svanito. Ho anche comprato uno schermo OBD2 (UltraGauge) che mi da il codice P306F (che da quanto ho capito può essere legato a pompa della benzina, catalizzatore o candele). Inoltre la macchina butta fuori schifezza nera dalla marmitta (ho controllato l'olio ed é sempre allo stesso livello). In diagnosi dal meccanico risultavano molteplici codici tra cui uno legato alla pompa dell'olio. Alla macchina é stata cambiata nel 2022 (in BiAuto) la pompa del carburante che aveva lasciato il proprietario precedente a piedi. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o riesce a darmi un parere? Grazie, Buona giornata
  11. Fatemi un'offerta e parliamone. So che non è paragonabile, ma anche la moglie di Schumacher vende orologi: la collezione del marito
  12. Vam

    MINI DELIRIO

    Buonaseraaaaaa
  13. Fabry Geims Din

    MINI DELIRIO

    Oulì! Buon fine settimana
  14. Vam

    MINI DELIRIO

    Buongiornazzo!
  15. Maxxi71

    MINI DELIRIO

    Bellissima
  16. Angelo1970

    MINI DELIRIO

    BUONGIORNO MINISTI! Tanto per ridere...
  17. Maxxi71

    MINI DELIRIO

    Come dice Ligabue è venerdi' non rompete i C......... speriamo bene Ciao Ragazzi
  18. felix_max.davide

    MINI DELIRIO

    Dai che è venerdì!!! Buongiorno a tutti!!
  19. Maxxi71

    MINI DELIRIO

    Un Buongiorno a tutti i Belli Ministi
  20. Ieri
  21. Vam

    Piano doppio fondo bagagliaio

    Ottimo Marcello
  22. Chi si loda si imbroda…. Però il rumore è scomparso e non sembra neanche una modifica home made.
  23. contento che tu abbia capito; è una spiegazione un po' difficile da scrivere, una dimostrazione pratica fugherebbe ogni dubbio ma, purtoppo, non si può fare...
  24. Ciao Davide e grazie della risposta , l'hai spiegata molto bene
  25. Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita
  26. stehf

    Problema r53 puleggia ridotta

    Ho ordinato le candele dal mio autoricambi di fiducia e arrivano lunedì. ho preso le NGK BKR7EQUP. per quanto riguarda i cavi stavo pensando di sostituire la bobina (i cavi penso siano compresi) con qualcosa di meno stock. Comunque, dopo la sostituzione ed il relativo azzeramento dell’errore, spero di aver risolto il problema, che penso adesso, sia causato non tanto dalla puleggia senza mappa, ma dalle candele oscene che ha su. spero di potervi aggiornare positivamente già lunedì sera
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