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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 19/04/2024 in tutte le aree

  1. BUONGIORNO MINISTI! Tanto per ridere...
    2 punti
  2. @cippy il tuo ragionamento è logico e non fa una piega... mi aggancio al discorso di @k54 e conosco anche io tre persone che hanno usato fin da subito 10/60 sulle MINI cooper s motore n14 e attualmente hanno 200.000km con motore mai aperto. ora se davvero quest' olio fosse così inadatto in 200.000km avrebbe creato problemi che siano stati nella pompa o con grippaggi o tutto quello che ne deriva credo. Con questo non voglio obbiettare quello che è stato scritto sopra, volevo solo argomentare in base a quello che so e visto con vari video.
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  3. Che ci sia qualche mosca bianca senza problemi è vero, ma sono molto rare. Che usando il 10w60 non ci sono problemi mi pare un po' forzato. Al massimo non ne consuma, o molto meno, ma solo perchè essendo più denso non trafila. Peraltro non è un motore progettato per usare un olio così denso, non escluderei che possano verificarsi addirittura problemi di lubrificazione.
    1 punto
  4. Riunione… addio…
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  5. Ciao. Nessun problema. Il primo post è forzato in questa sezione affinché un utente si possa presentare prima di fare qualsivoglia domanda. Buona permanenza.
    1 punto
  6. Chiedo scusa, non sapevo di questo regolamento... Mi chiamo Vittorio, come detto sopra possiedo una MINI Cooper S R56 2011 con su 95000 km. Non ho postato in un altra sezione perché non me lo faceva fare, rimuoveró la discussione e la posterò sulla sezione corretta. Grazie e ancora ciao a tutti!
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  7. Oulì! Buon fine settimana
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  8. Come dice Ligabue è venerdi' non rompete i C......... speriamo bene Ciao Ragazzi
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  9. contento che tu abbia capito; è una spiegazione un po' difficile da scrivere, una dimostrazione pratica fugherebbe ogni dubbio ma, purtoppo, non si può fare...
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  10. Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita
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  11. Eh, lo so! Buona riunione, ciaoooo
    0 punti
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