Vai al contenuto

Gino Leopoldo Patrassi

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gino Leopoldo Patrassi

  1. È difficile da farsi?
  2. Purtroppo non lo fa rilasciando la frizione, bensì da fermo in folle e sparisce quando premo la frizione, ovvero quando la frizione stessa ferma gli ingranaggi del cambio. A questo punto aspetto martedì, giorno in cui andrò da Ceccato a Padova e sentiremo cosa mi dicono. Ieri sera ho provato, a motore acceso da fermo a cambiare qualche marcia ed il suono quando rimettevo in folle era sempre più forte. Il motore era caldo. Come dovrei comportarsi con chi me l'ha venduta una settimana fa? Ovviamente lui fa lo gnorri. Domani devo andare da Padova a Bologna e ritorno. Speriamo bene!
  3. Ciao Ragazzi, ho da poco preso una mini Cooper R50 del 2005 restyling con 61.000 km. Il concessionario ,amico di famiglia, mi ha detto che avrebbe fatto fare il tagliando alla BMW prima di darmi la macchina in mano. Ovviamente all'acquisto ho contorollato ma l'ultimo timbro è dei 51.000 km mentre la spia oil service mi indica che mancano 24000 km. Ho chiesto informazioni e lui mi ha detto che aveva fatto tutto alla Ceccato Motors,cosa che non risulta dalla lettura della chiave. Strano. Non conoscendo i rumori della macchina ho cominciato ad avere qualche sospetto su un suono proveniente dal motore. Un suono che la macchina fa quando la avvio. Non è la cinghia bagnata bensì un suono tipo rotolamento che a frizione schiacciata sparisce e poi andando avanti con i minuti scompare salvo tornare qualche volta quando sono fermo. Ho aperto il cofano e notato anche che il gruppo cinghia servizi fa un po' di rumore, insomma, non lo sento andar via liscio. Ho fatto presente anche questo al venditore il quale mia ha detto che è normale essendo comunque la macchina di 8 anni fa. Sono allora andato alla BMW e ho fatto sentire il rumore per scrupolo prendendo poi appuntamento per Martedì prossimo. Dopo aver letto qui sul forum di tutti i problemi che ha sta macchina al cambio mi sono venuti un po' di dubbi... Il motorista BMW che l'aveva sentita al volo mi ha detto che appunto avrei dovuto prendere appuntamento perchè non capiva da dove venisse il suono di rotolamento dicendomi che sperava non fosse il cambio, altrimenti sarebbero stati cavoli amari. Ora l'auto ha 1 anno di garanzia data dal concessionario che me l'ha venduta. Io non pretendo un'auto perfetta, lo so che ha i suoi anni, mi aspetto però che il motore vada liscio e sinceramente se posso sopportare il suono della cinghia quell'altro mi mette ansia. Dopo tutte le esperienze negative lette qui non mi sento di fidarmi più di nessuno, nè del venditore, nè della BMW che a quanto pare ci aspetta al varco per "fotterci" con lavori mal eseguiti e spese eccessive ed a volte non giustificate. Mi consigliate un buon meccanico che conosca le mini a Padova? Come dovrei muovermi secondo voi? Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro.
  4. Ciao ragazzi, ho preso una cooper r50 del 2005 con la plancia in radica. Voglio assolutamente eliminarla. La macchina ha il corono pack quindi la strumentazione doppia sul volante. Il pezzo davanti è quello da 3 pezzi restyle. Vi posto un'immagine di quello che vorrei mettere e una foto del cruscotto che c'è ora. Mi dite se va bene?
  5. Buongiorno! Eccomi qui per condividere le storie sulle nostre Mini! Domani vado a ritirare la mia cooper R50 del 2005. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...