Andrea Rota

Utente forum
  • Content count

    56
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Neutral

About Andrea Rota

  • Rank
    MINImalista
  • Birthday 09/13/1988

Profile Information

  • Provincia
    Bergamo
  • MINI
    Mini Cooper S R56
    Mini Cooper S F55
  • Gender
    Male
  • Interests
    Motori e... MINI!!!

Recent Profile Visitors

1,173 profile views
  1. Niente mi sono riletto tutto il post. Non riesco a modificare il messaggio questa volta quindi ne ho dovuto aggiungere un altro chiedo scusa. Ho concluso quindi che lo stesso cerchio, essendo stato fatto per impianto frenante di serie come i miei cup spoke da 18”, ha la razza meno bombata quindi necessita di eventuale distanziale per impianto jcw pro. Distanziale da 12mm o 16mm secondo voi?
  2. Ragazzi oggi ho chiesto per ordinare l'impianto frenante jcw pro per la mia F55 S con cerchi Cup Spoke bicolore da 18" (quelli che danno come optional nella configurazione ufficiale, non li ho presi a parte, l'auto é uscita con quelli dalla fabbrica). Ora il concessionario mi dice che con il mio numero di telaio non gli dà il kit freni compatibile! Ma come può essere??
  3. Mini Cooper S F55 Kit JCW!!! Presente!!!
  4. Ragazzi voi avete idea su come reperire il kit strisce che ha anche la petrolhead edition? Le due grosse centrali parallele per intenderci più le altre due sottili a lato? Perchè vedo che all'estero le f56 jcw o meno le applicano senza problemi qui tramite bmw sembra siano irreperibili.
  5. Hai m.p. ;)
  6. Grazie mille!! Cornice tolta, primer apposito e verniciata (tutto dal carrozziere ovviamente)
  7. Mini.jpeg

    From the album My new Mini

    Primo scatto...
  8. Ragazzi, un dilemma che mi sta assillando. io ho una F55 con kit estetico esterno JCW. Il diffusore posteriore JCW PRO lo danno compatibile però solo per F56 con kit JCW. Qualcuno di voi sa se è la solita cavolata BMW che alcuni categorici prodotto li associano solo ad alcuni modelli di auto nonostante siano magari fisicamente compatibili anche con altri modelli? Ad esempio io non avrei potuto montare la griglia jcw con baffo rosso secondo loro ma invece l'ho ordinata e montata fisicamente io senza alcunissimo problema. Perché F55 è F56 sono larghe uguali se non erro guardando da sito Mini, cambia solo la lunghezza dell'auto che però per quanto riguarda il montaggio del diffusore penso proprio non conti nulla a logica. Se chiedo in conce minimo fanno un'indagine di giorni e alla fine concludono che il codice prodotto non è compatibile (come dissero della griglia jcw per f56 che la presi a mio rischio e pericolo).
  9. Io avevo un kit molto simile sulla mia vecchia R56 prodotto dalla AEM. Premesso che un kit di aspirazione dinamica o meno che sia non fa miracoli, però senz'altro il fatto di sfruttare la presa d'aria sul cofano mandando in velocitá aria all'interno male no fa sicuramente, é un plus, ma qualche risultato soddisfacente comunque lo avevo avuto. Anch'io ero molto interessato a questo kit ma da quanto ho trovato finora sembra non esista un rivenditore DUELL AG in Europa perlomeno. E non ho trovato modo di acquistare questo benedetto kit da nessuna parte. Non trovo prezzi da nessuna parte. Premesso ovviamente che bisognerebbe comunque far aprire la presa d'aria, ora ahimè solamente finta ed estetica, da un carrozziere (e quello é il meno avendo già chiesto e con le dovute attenzioni mi ha confermato che si può fare senza indebolire la struttura del cofano visto che nell'area della presa d'aria c'è una doppia lamiera che sarebbe poi quella da tagliare). Se qualcuno ha trovato il modo di poter acquistare questo kit chiedo appello per aver suggerimenti in merito alle modalità d'acquisto!!
  10. Ecco perchè gli ho scritto in inglese Ahahahaha
  11. Ciao ragazzi. Io ho installato tutto come da procedura, cliccato sul "REQUEST ACTIVATION CODE", mandando la mail a Tokenmaster ma ancora nessun segno di vita dopo una settimana. Qualche consiglio?
  12. Ho appena riportato questa conclusione suggeritami da Cippy al conce. La sua risposta è stata "lo so, il mio dubbio è che la maschera si riferisca al JCW che secondo il mio listino è diversa al kit aereodinamico jcw." Domani passo a vedere l'auto che è arrivata da lui giusto oggi e mi ha detto che vediamo. Consigli ragazzi? Comunque ho anche appena guardato i codici prodotto del paraurti anteriore della JCW F56 e di quello dell'aereokit jcw della F55. Stesso codice anche per quello. 51777382164. Direi che è un'ulteriore conferma no?
  13. Ottimo consiglio Cippy!! Sono appena andato a verificare su etk ed entrambe le griglie anteriori per COOPER S sia F55 che F56 hanno come codice prodotto 51137335528. Quindi direi che posso ordinarla senza particolari dubbi e tagliare corto con "le indagini che stanno facendo in BMW" manco fossero di CSI.
  14. Ragazzi scusate se interrompo la discussione ma avrei bisogno di una gentile conferma da parte vostra. La griglia anteriore che monta la JCW F56 con banda rossa (COD. Etk 51137393456) é compatibile e fitta al 100% plug&play con quella che monta la Cooper S F55 che sappiate? Da quando ho capito sì leggendo qua e lá ma il concessionario mi ha detto che chiede in BMW prima di effettuarmi l'ordine per essere sicuro che sia compatibile. Grazie mille in anticipo