Vai al contenuto

Andrea Rota

Utente forum
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Andrea Rota

  1. Ciao! Basta che schiacci il pulsante sulla leva di sinistra (devioluci) per visualizzare i dati del computer di bordo come consumo istantaneo, velocità media e così via sino a quando arrivi su quello della velocità istantanea, la lasci visualizzata in piccolo e dopo qualche secondo automaticamente diventa come nella foto che hai postato!
  2. Qualcuno mi saprebbe dire per cortesia le misure di ingombro della pinza jcw pro (che alla fine è la stessa della jcw) in modo che possa valutare prima dell'acquisto che eventuali distanziali mi servirebbero? Penso che alla fine serva solo capire la distanza fra disco del freno e parte interna della razza del cerchio in modo da fare un paragone con i miei cup spoke.
  3. Ragazzi oggi ho chiesto per ordinare l'impianto frenante jcw pro per la mia F55 S con cerchi Cup Spoke bicolore da 18" (quelli che danno come optional nella configurazione ufficiale, non li ho presi a parte, l'auto é uscita con quelli dalla fabbrica). Ora il concessionario mi dice che con il mio numero di telaio non gli dà il kit freni compatibile! Ma come può essere?? Niente mi sono riletto tutto il post. Non riesco a modificare il messaggio questa volta quindi ne ho dovuto aggiungere un altro chiedo scusa. Ho concluso quindi che lo stesso cerchio, essendo stato fatto per impianto frenante di serie come i miei cup spoke da 18”, ha la razza meno bombata quindi necessita di eventuale distanziale per impianto jcw pro. Distanziale da 12mm o 16mm secondo voi?
  4. Andrea Rota

    Che MINI avete??

    Mini Cooper S F55 Kit JCW!!! Presente!!!
  5. Ragazzi voi avete idea su come reperire il kit strisce che ha anche la petrolhead edition? Le due grosse centrali parallele per intenderci più le altre due sottili a lato? Perchè vedo che all'estero le f56 jcw o meno le applicano senza problemi qui tramite bmw sembra siano irreperibili.
  6. Andrea Rota

    Mini.jpeg

    Grazie mille!! Cornice tolta, primer apposito e verniciata (tutto dal carrozziere ovviamente)
  7. Andrea Rota

    My new Mini

  8. Andrea Rota

    Mini.jpeg

    Dall'album: My new Mini

    Primo scatto...
  9. Ragazzi, un dilemma che mi sta assillando. io ho una F55 con kit estetico esterno JCW. Il diffusore posteriore JCW PRO lo danno compatibile però solo per F56 con kit JCW. Qualcuno di voi sa se è la solita cavolata BMW che alcuni categorici prodotto li associano solo ad alcuni modelli di auto nonostante siano magari fisicamente compatibili anche con altri modelli? Ad esempio io non avrei potuto montare la griglia jcw con baffo rosso secondo loro ma invece l'ho ordinata e montata fisicamente io senza alcunissimo problema. Perché F55 è F56 sono larghe uguali se non erro guardando da sito Mini, cambia solo la lunghezza dell'auto che però per quanto riguarda il montaggio del diffusore penso proprio non conti nulla a logica. Se chiedo in conce minimo fanno un'indagine di giorni e alla fine concludono che il codice prodotto non è compatibile (come dissero della griglia jcw per f56 che la presi a mio rischio e pericolo).
  10. Io avevo un kit molto simile sulla mia vecchia R56 prodotto dalla AEM. Premesso che un kit di aspirazione dinamica o meno che sia non fa miracoli, però senz'altro il fatto di sfruttare la presa d'aria sul cofano mandando in velocitá aria all'interno male no fa sicuramente, é un plus, ma qualche risultato soddisfacente comunque lo avevo avuto. Anch'io ero molto interessato a questo kit ma da quanto ho trovato finora sembra non esista un rivenditore DUELL AG in Europa perlomeno. E non ho trovato modo di acquistare questo benedetto kit da nessuna parte. Non trovo prezzi da nessuna parte. Premesso ovviamente che bisognerebbe comunque far aprire la presa d'aria, ora ahimè solamente finta ed estetica, da un carrozziere (e quello é il meno avendo già chiesto e con le dovute attenzioni mi ha confermato che si può fare senza indebolire la struttura del cofano visto che nell'area della presa d'aria c'è una doppia lamiera che sarebbe poi quella da tagliare). Se qualcuno ha trovato il modo di poter acquistare questo kit chiedo appello per aver suggerimenti in merito alle modalità d'acquisto!!
  11. Andrea Rota

    Codificare con Esys

    Ecco perchè gli ho scritto in inglese Ahahahaha
  12. Andrea Rota

    Codificare con Esys

    Ciao ragazzi. Io ho installato tutto come da procedura, cliccato sul "REQUEST ACTIVATION CODE", mandando la mail a Tokenmaster ma ancora nessun segno di vita dopo una settimana. Qualche consiglio?
  13. Ho appena riportato questa conclusione suggeritami da Cippy al conce. La sua risposta è stata "lo so, il mio dubbio è che la maschera si riferisca al JCW che secondo il mio listino è diversa al kit aereodinamico jcw." Domani passo a vedere l'auto che è arrivata da lui giusto oggi e mi ha detto che vediamo. Consigli ragazzi? Comunque ho anche appena guardato i codici prodotto del paraurti anteriore della JCW F56 e di quello dell'aereokit jcw della F55. Stesso codice anche per quello. 51777382164. Direi che è un'ulteriore conferma no?
  14. Ottimo consiglio Cippy!! Sono appena andato a verificare su etk ed entrambe le griglie anteriori per COOPER S sia F55 che F56 hanno come codice prodotto 51137335528. Quindi direi che posso ordinarla senza particolari dubbi e tagliare corto con "le indagini che stanno facendo in BMW" manco fossero di CSI.
  15. Ragazzi scusate se interrompo la discussione ma avrei bisogno di una gentile conferma da parte vostra. La griglia anteriore che monta la JCW F56 con banda rossa (COD. Etk 51137393456) é compatibile e fitta al 100% plug&play con quella che monta la Cooper S F55 che sappiate? Da quando ho capito sì leggendo qua e lá ma il concessionario mi ha detto che chiede in BMW prima di effettuarmi l'ordine per essere sicuro che sia compatibile. Grazie mille in anticipo
  16. Mi sa che smonto, faccio wrappare e rimonto ;) grazie mille per i consigli ragazzi!
  17. Grazie Cippy! Quindi ahimè dovrò far verniciare (sbaglio o mi sembrava dicessero fossero un po' rognosi i pezzi in plastica cromata da verniciare?) o wrappare. Per smontare quel profilo mi sembrava di aver letto in qualche discussione qui sul forum che si consiglia di smontare il paraurti o con le dovute attenzioni non c'é bisogno di togliere il tutto?
  18. Ragazzi non so se la mia domanda sia OT o meno. Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla. Sapete se il contorno calandra anteriore (di serie cromato) è o non è ancora disponibile nero? Per intenderci il pezzo chiamato su etk se non erro "telaietto griglia decorativa" con codice su etk 51137300589. Perchè altrimenti le soluzioni al momento sono ancora wrapping, verniciatura o applicazione della cover che vendono per l'originale (cosa che vorrei evitare)? Sulla edz. limitata PETROLHEAD é nera di serie ma al momento, 2 settimane fa in concessionaria, ancora non sapevano se c'era il codice prodotto.
  19. Benvenuto! Sará una bellissima dipendenza senza cura!!
  20. Eccomi di nuovo qui! Mini Cooper S F55 ordinata in data 24/04 con consegna prevista intorno a fine giugno. Lunedì dovrebbero darmi il numero di telaio da quanto mi han detto, così tengo controllato l'avanzamento della produzione!
  21. Ciao ragazzi! A breve dopo varie vicissitudini sono riuscito in data 24/04 ad ordinare nuovamente una Mini. Causa progetti familiari, ho dovuto optare per una F55S (ahimè la F55 JCW purtroppo ancora non l'hanno inventata altrimenti sarebbe stata sicuramente la mia scelta senza pensarci una volta di più). In tutta sincerità devo dire che il fatto di aver appena scoperto oggi, proprio in questo thread, questo "restyling" della strumentazione interna un po' mi fa girare le scatole in quanto al momento che la ritirerò, sarà, passatemi il termine "già vecchia". Colpa mia che non mi sono informato a sufficienza visto che un restyling ben o male salta sempre fuori dopo 3 anni dalla presentazione del modello, ma appena mi sono trovato nuovamente seduto in una Mini non ho capito nuovamente più nulla e la ricerca razionale di informazioni su possibili aggiornamenti in breve periodo é andata a farsi benedire
  22. Buongiorno a tutti ragazzi! Scusate ma come ha anticipato Luka sono stato a Bormio-Livigno per alcuni giorni e ne ho approfittato per provare la minella a dovere! Dunque andiamo per ordine: Tempo fa l'auto "motoristicamente" era tutta di serie. Stavo ultimando la faee rodaggio e mi venne l'idea di provare a rullarla per vedere gli effettivi cavalli di serie. A mia amara sorpresa rulló 150cv subito motivati dal mio preparatore dicendomi che era normalissimo visto che era ancora legata non avendola mai scannellata. Da lí ovviamente inizia a scannellare (sempre con le DOVEROSE fasi riscaldamento e raffreddamento motore). Una settimana fa ho scambiato con un utente qui del forum il mio Step 1 con uno Step 2 (modello nuovo). Settimana scorsa mi è arrivato il famoso AEM, l'ho montato la sera prima con Luka e Kri, la mattina sono andato sempre dal mio preparatore e abbiamo solamente tolto il centrale sostituendolo con un centrale libero. Siamo quindi passati alla fase rullate nel pomeriggio e con questa configurazione la Mini ha rullato ben 203cavalli!! La sopresa è stata sconvolgente per tutti tant'è che abbiamo persino chiamato Luciano per informarlo e anche lui è rimasto basito! Partiti quindi con questi 203cv "di serie" abbiamo proceduto alla mappa (2 in realtà, abbiamo fatto la prima, poi rullata, lasciato riposare il motore, provata su strada, e poi seconda mappa). Con la prima mappa l'auto ha risposto divinamente arrivando sui 215cv. Con l'ultima mappa abbiamo toccato i 225 cv (senza tasto sport) e i ben 235cv (tasto sport inserito). Questo è quanto siamo arrivati. Per fine settimana arriva il downpipe e procederemo alla mappa finale. Questo ragazzi è quanto: non mi diverto a raccontare favole o ha giocare a "chi ce l'ha più lungo". Condividiamo tutti questa fantastica e unica passione per le Mini e di mio non amo istigare le persone o fare la prima donna. Lo stesso Luka ha avuto modo di vedere sulla carta i risultati. Sinceramente ho avuto la vostra stessa reazione di incredulità davanti a questo come l'hanno avuta i miei preparatori e amici di Carburatori Bergamo e lo stesso Luciano. Per ora sono felicissimo e soddisfattissimo! La Minella per ora è fantastica e risponde che è un capolavoro! Vi terrò sicuramente aggiornati sui risultati!!! Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
  23. Vi dico già che guardandolo nei particolari il filtro conico è marchiato! K&N Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
×
×
  • Crea Nuovo...