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VS-Racing

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  1. Salve ragazzi Ho un problemino con il servosterzo: semplicemente dopo 15/20 minuti di pista lo sterzo si indurisce,secondo voi perchè?? anche se non c'entra,ho cmq una perdita dell'olio servosterzo per colpa delle solite fascette,che ora sto facendo cambiare. PS:ho anche portato la ventolina dall'elettrauto per vedere se effettivamente funziona (non vorrei fosse andata in corto con l'olio perso),ma domani mi farà sapere grazie a tuttii
  2. VS-Racing

    Guarnizione coppa olio

    ottimo,questa non la sapevo! grazie mille,perchè anch'io ho una bella perdita.
  3. Queste sono fasi iniziali della lavorazione dei condotti di aspirazione; NB nella prima foto dove non è stata lavorata c'è un accenno di pulizia di grosse sbavature e,se fosse pulito il condotto,si vedrebbero molte più sbavature e scalini di quanto si possa vedere nella foto stessa..
  4. Questa è la testa,rispettivamente (non la stessa camera di scoppio): lavata con la freccia e acido,pulita con il dremel e lucidata con olio di gomito
  5. Certo! beh,allora inizio con i pistoni n1 e n4 fritti
  6. PS:sto anche lavorando la testata,pulendo,lucidando e raccordando i condotti e camera di scoppio,ma senza mettere valvole più grandi. la testata la farò scendere di pochissimo,quasi niente..
  7. Sisi,lascio solo le bielle,per il resto faccio tutto,bronzine di banco e biella,guarnizioni testa,di valvole distribuzione completa ecc,una bella pulita generale,una nuova sonda O2 che probabilmente è rotta,una termocoppia e una bella mappa fatta su un banco prova!
  8. VS-Racing

    Paratie coppa olio

    Salve a tutti! Dato che la mia mini,quando tornerà su strada,avrà molta più voglia di andare in pista. adesso chiedo: è utile mettere delle paratie per far "muovere meno" l'olio nella coppa dato che la nostra è completamente aperta? chi l'ha fatto un servizio del genere? o almeno qualcuno sa come farlo? grazie a tuttii
  9. PS: uso sempre benzina 100 ottani tranne appena fatta la mappa che era la vpower da 98...
  10. Sisi,ho un bel pò di cose.. (se vuoi ti faccio l'elenco) Cmq sei un mago/meccanico,perchè le rotture sono state proprio in mezzo alle fasce!! La storia è lunga,ma ti dico: dopo aver skatalizzato lo stechio mi dava una carburazione molto magra,oltre i 15 e anche 16. dopo aver girato quasi per due mesi così (e anche tirando) ho rifatto la mappa con una carburazione perfetta. lo stechio mi dava tra i 13,5 a 14 max. Ho fatto diversi track day tra vallelunga e il sele (3/4 uscite totale) e quando ha iniziato a far più freddo la carburazione si era smagrita leggermente. Un giorno mentre tornavo a casa la macchina ha iniziato ad andare a 3 senza fare fumo,senza dare nessun segno preventivo o quant'altro! Mai a pensare fosse un pistone! dopo aver controllato la compressione,il 1° cilindro mi dava 6bar e il resto 10, 10 e 10.5 . il bello è che anche il 4° pistone era spaccato,ma funzionava tranquillamente! La fortuna,nella sfortuna,è che non ho toccato le camice!!!!! Mi consigliate Wossner come pistoni?? :P
  11. Ragazzi,svelato il mistero... semplicemente 2 pistoni rotti! senza mai aver fatto un filo di fumo..però ivan ci hai preso in pieno; la mini ha cmq 230cv e ha avuto diverse mappe..
  12. VS-Racing

    Compressione bassa..motivo?

    Ragazzi ho un problema; 1cilindro con 6 bar di pressione,il resto vanno dai 10 ai 10,5. Testata smontata,valvole ok,nessuna crepa nella camera di combustione, quindi molto probabilmente le fasce del pistone. In rettifica mi consigliavano di cambiare anche i bicchierini delle punterie perche pensano che possa essere anche quello il problema. Mi chiedo,possibile che possono essere questi ultimi? A qualcuno è mai capitato o se qualcuno li ha mai comprati? E sopratutto,come mai è potuto succedere?
  13. VS-Racing

    Autobloccante..quale??

    Salve ragazzi. E' arrivata l'ora di mettere un bel differenziale autobloccante! Ora mi chiedo: quale devo mettere?? Partendo dal principio che la uso spesso in pista ma anche su strada,la macchina assetto,gomme semislick o slick e 230cv circa di motore. Molti consigliano di mettere il Quaife,ma,spendendo decisamente in meno si riesce a trovare anche l'originale JCW. Qual'è la differenza di questi 2?? Possibile che il Jcw è tarato al 25% e il Quaife essendo un ATB funziona anche al 100%?!? PS:rimaniamo in tema di differenziali elicoidali e non lamellari perchè troppo aggressivi per l'uso su strada.. Grazzzzzzie a tutti!!
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