Stukas

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  1. Non per offendere nessuno,ma mi sembra di capire che ci siano poche idee ma confuse! Io non sono un conoscitore del tema in questione ma, lascerei tutto nelle mani di professionisti, come dovrebbero essere questi di Bg carb. La questione posta da Andrewsxxx , e che anche io avevo notato come "cosa strana", non mi porta necessariamente a pensare che ci sia malafede nell'operato della Bg carb.,quanto piuttosto una "leggerezza dell'operatore. Fanno anche dei corsi e non vorrei abbiano fatto fare ad un "alunno". Questi signori mi chiedono di riportare a rullare la vettura per fugare ogni dubbio,analizzando e spiegando ogni dato dovesse risultare. A mè tempo tempo fa mi hanno fatto rullare gratis anche solo per verificare i dati che avevo gia in mano, ciò significa "DISPONIBILITA'. Pertanto questa discussione non credo possa servire a chiarire le cose,quanto piuttosto,andare e vedere con i propri occhi,domandare spiegazioni x poter fugare ogni dubbio o No? Passate le feste mi organizzerò una rullata e credo(comunque chiederò) che se ci fosse qualcuno che mi accompagna lo faranno rullare anche lui. Vi comunicheò tempi e modi l'anno prossimo. Ciao a tutti e Buone Feste.
  2. Ragazzi, come dicono loro "porti pure con se i dubbiosi ", c'è qualcuno che vuol venire con mè a far girare la mia e la sua macchina sui rulli, gratis, cosi da vedere e chiedere ogni tipo di info?
  3. Ho girato il tuo commento al Sig. Marino, responsabile del reparto dinamometri a rulli ( banco ) e questa è stata la sua risposta: L'allusione del signore , sicuramente un grosso esperto di banchi prova potenza , ha comunque un senso , ed è giusto dare una risposta , anche se il sarcasmo utilizzato sicuramente mette in secondo piano una domanda invece lecita ed intelligente . sicuramente avrà gia notato che il banco utilizzato è il meglio in prodizione , non esiste al mondo un dinamometro migliore , quindi se c'è un errore è di fattore umano .... fra la prima e la seconda prova comunque è vero , la potenza alla ruota varia di 7-8cv in proporzione al''incremento della potenza al motore , addebitabili ad un legaggio sul rullo eccessivamente rigido , nella prima rullata pre intervento , oppure nella seconda , quindi giusto rivedere .... comunque a scanso di equivoci o per evitare le solite chiacchiere da bar ....ripetiamo il test ....ovviamente senza costi , porti pure con se i dubbiosi , sarò lieto di rifare la bancata in diretta davanti anche a chi dubitasse , o semplicemente volesse capire meglio come funzioni questo genere di prova , portando eventualmente correzioni qualora il risultato fosse distante dalla stampata in suo possesso . come sempre , resto a disposizione per ogni ulteriore ragguaglio
  4. Si hai ragione, stavo aspettando di avere occasione di passare da loro per chiedere spiegazioni in merito. Non appena sò qualcosa lo posto.
  5. buonasera . le confermo la chiusura elettronica della egr ( verificabile con qualsiasi tester ) . i fumi non passano in quanto il comando della egr la tiene completamente chiusa ......quindi , come se effettivamente la placca ci fosse .....il loro flusso , prosegue tornando nello scarico senza passare dal collettore di aspirazione .... Questa è la spiegazione di BG Carburatori, OK?
  6. No,i 158 cv. sono la rullata di serie, senza modulo. Con il modulo,tempo fa avevo rullato con un risultato di 187 cv. La mappatura è stata fatta con la centralina originale, e trovo poca differenza dalla mappa al modulo. Ripeto, il modulo và veramente bene, e non mi ha mai dato problemi,se non fosse stato per il fap non lo avrei di sicuro tolto x fare una mappa. Anche perché,oltre che a regolarlo (togliere o aumentare potenza) quando non mi serviva lo staccavo e riconnettevo la centralina originale. Ci volevano pochi secondi,dato che il cablaggio era gia tutto fascettato,bastava togliere le spine originali ed inserire quelle del modulo.
  7. Stukas: Mini R58 SD 28.000km. prima: 158,4 cv. a 4055 rpm. 318,7 Nm. a2190 rpm. dopo: 203,7 cv. a 4355 rpm. 388,2 Nm.a 2535 rpm. temperatura ambiente:12.2 °c Banco: MAHA MSR500 / prep. Carburatori Bergamo lavoro effettuato: svuotamento FAP e mappatura. Prima montavo una centralina aggiuntiva SPIDER (ore in vendita) che mi forniva prestazioni non dissimili prestazioni ( cv + o meno) ma con il fap.
  8. vorrei sostituire le casse anteriori da 13 cm. con altre piu performanti sempre da 13 , come da misura originale x non montare adattatori. Adesso l'installatore mi dice che, anche se le casse originali sono da 13cm, per montarne un paio differenti,serve un adattatore apposito poichè i fori non si "trovano". Qualcuno sa se esistono adattoari per le casse da 13?
  9. Hola,qualcuno mi sa dire se un assetto originale SPORT della mini coupè sd puo essere montato su altre mini e quali? GRAZIE!!!
  10. Grazie ragazzi per l'accoglienza. KRY90,sono delle parti di Clusone. Come faccio a togliere i miei dati dal profilo?Ho cercato un po ma non trovo indicazioni,sicuramente avrò le info sotto il naso ma...
  11. Hola,mi chiamo Roberto,fino a qualche giorno fà mi divertivo parecchio con una Opel Gt turbo da 300cv. (trazione posteriore ovviamente).Sono passato alla MINI Coupe SD per motivi sostanzialmente economici,ma mi sta divertendo, nonostante sia diesel.Ho appena ordinato una centralina aggiuntiva e un assetto Blistein e non vedo l'ora di provarla in pista (Franciacorta). Ci si vede.Ciao.