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Ugo

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Obiettivi di Ugo

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Reputazione Forum

  1. Ugo

    Olio cambio manuale Mini R50

    Salve ragazzi.... ho la cooper smontata in officina per rifare guarnizione testa, sostituzione fasce e bronzine....e volevo approfittare per cambiare l'olio al cambio..... visto che il mio precedente meccanico mise l olio 5-40 nel cambio...... lo stesso che mise nel motore per intenderci..... ora volevo sapere quanti litri ci vanno e qual'è l'olio adatto per questo cambio che inizia a fare capricci.........
  2. e invece per quanto riguarda le bolle d'aria e i "gargarismi" nella vaschetta di recupero? io ho fatto lo spurgo.... ho seguito bene le istruzioni (aprendo il cofano alla sx del radiatore sul manicotto trovi una vita testa quadra di plastica apri quella e vedi se li c'è acqua....se togliendo la vite vedi l'acqua allora nn devi spurgar nulla se invece nn dovesse essere pienissimo accendi la makkina la fai girare un pò fino a ke nn si apre il termostato in modo ke l'acqua inizi a circolare una volta ke parte la pompa ti butterà fuori tutta l'aria da quel bochino una volta ke inizia ad uscire solo acqua spegni la makkina e richiudi... aspetti ke la makkina si raffreddi in modo ke il pressostato faccia entrare l'acqua mancante dalla vasketta e hai finito.... ) ma quando appunto apro la vite quadra sul manicotto mi esce sempre aria!!!!!!!!!!!!! oppure acqua alternata ad aria.... che significa???
  3. Ugo

    tessuto tetto interno mini one d

    http://www.bostik.it/upl/cache/catalog/products/1525/2010020118533309.jpg/height-600-90.jpg colla spray bostik.... l'ho fatta oggi quest operazione... per il momento sembra che regga... prova....
  4. allora.... ho controllato per bene e la prima velocità cioè 105° circa non parte la ventola... mentre parte seconda velocità a circa 115°, però...........mentre facevo attenzione a questa cosa... mi è sucesso di vedere che l'acqua nella vaschetta di recupero è salita di livello.... cioè sopra al segno MAX per intenderci...ho spento la macchina si è freddata un po ed il livello è sceso... ho spurgato... pensando ci fosse aria nel circuito di raffreddamento (spurgo effettuato cn auto in moto) ma il problema mi si è ripresentato con tanto di bollicine e rumore di "gargarismi" nella vaschetta di recupero? dovrei pensare a guarnizione di testa???? :post-8-1120393946: anche perchè la macchina non spinge più come prima.... c'è qlks che non va...
  5. si si è una pre-rest... quindi il termostato non centra niente?
  6. Salve a tutti. Premetto che ho cercato già sul forum prima di aprire una nuova discussione ma non ho trovato risposte alle mie domande. Allora non riesco a venire a capo di un problema che mi sta facendo impazzire, quando la mia mini si scalda per bene sembra che perda potenza, ho pensato, (visto che le r50 sn soggetti a problemi al termostato) vuoi vedere che il problema è che il motore si scalda troppo? quindi ho aperto il menù segreto e ho visto che il liquido refrigerante raggiunge i 115 C° e poi parte la ventola. Ora la mia domanda è se il termostato è bloccato su chiuso la ventola parte lo stesso? se la vanetola è bloccata su chiuso la macchina non dovrebbe andare in ebolizione? la temperatura è ok non sale più della metà... ho provato a spurgare l'impianto e non c'è aria dentro.... possessore di qualche r50 mi potrebbe dire a quanti g c° parte la ventola?? grazie anticipatamente del vostro aiuto
  7. ooook!! grazie 1000!!! ;-) :)
  8. Ugo

    Mi presento...

    Proprietario di una mini cooper r50.... Spero possiate aiutarmi per eventuali problemi e info! Grazie :D :D
  9. Salve ragazzi... curiosando su e-bay ho scoperto queste tanto "discusse" centraline aggiuntive. Avrei pensato di comprarne una,sono molto incuriosito da ciò, tuttavia non ho visto tante recensioni positive... la mia domanda è c'è qualcuno che la montata sulla propria mini?? se si, ha notato differenze? quele sono le migliori marche?
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