Jump to content

caiman

Utente forum
  • Content count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About caiman

  • Rank
    MINorenne
  • Birthday 09/29/2014

Profile Information

  • Provincia
    TORINO
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

523 profile views
  1. Happy Birthday caiman!

  2. caiman

    Valvole e sensori TPMS

    Buongiorno a tutti! approfitto della vostra competenza per aggiungere un quesito... ma le valvole TPMS, nel caso in cui si cambino i cerchi...? io pensavo di tenere i miei 17" originali per le gomme invernali e prenderne altri per le gomme estive. Avete idea di quanto influisce una valvola con sensore sul prezzo di un cerchio?.... bene io sì e ci sono rimasto parecchio male! :closedeyes: :angry: Questo fantastico nuovo apparecchio montato ormai di serie da parecchio tempo sulla maggior parte delle auto in circolazione e obbligatorio dal 2014 in poi, presenta un piccolo notevole disagio per chi voglia effettuare un cambio cerchi, che prima non esisteva.... Il disagio consiste non solo nel prezzo d'acquisto, ma anche nello scegliere quella giusta, compatibile e facilmente programmabile. Se qualcuno ne sa di più e mi può dare delucidazioni in merito.... grazie! :npi:
  3. Buongiorno a tutti. Viste le numerose tipologie di motori e differenze tra i vari modelli negli anni di fabbricazione, Approfitto, essendomi trovato nella condizione di effettuare un tagliando fai da me, e avendo consultato il forum in lungo e in largo per ottenere buoni consigli e informazioni varie, nel fare un rapido riepilogo delle posizioni dei filtri sulla Cooper D 1.6 82kw (cambio manuale) motore N47C16A. - Filtro aria: all'interno della scatola rettangolare ben visibile e subito accessibile sulla destra del motore. - Filtro olio: all'interno del cilindretto in plastica nera con coperchio a forma esagonale sulla sinistra del motore,frontalmente verso il radiatore e subito accessibile. - Filtro abitacolo: Sotto il vano portaoggetti lato passeggero. subito accessibile. - Filtro carburante: di forma cilindrica, tipo a cartuccia, metallico Ø55xL.256x tuboØ8, si trova sotto la macchina, coperto dalla protezione in plastica nera a fianco della ruota posteriore sinistra (lato guida) Per accedervi bisognerà quindi rimuovere la protezione e la fascettona che lo sorregge.
  4. caiman

    Modulo CR7Pro

  5. caiman

    Cerchi 19" su countryman per chi ne avesse bisogno

    @Raffolello ma da originale avevi i double spoke da 17"?
  6. caiman

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    Ciao! io felice possessore di Clubman Cooper D fino ad un mese fa.... ti dirò.... se arrivi già da una Cooper... non c'è poi questa grande svolta a passare alla Clubman. Sensazioni di guida rimangono le stesse, l'assetto pure... e l'abitabilità... si un pò di spazio in più c'è, sia per i passeggeri che per i bagagli, ma ho detto un pò...!! Ti dirò che io sono passato alla Countryman, e qui di differenza ce n'è parecchia. è un altra macchina. Con i pro e i contro, (che ancora non ho capito se sono di più i pro o i contro)... :blush: comunque qui si sente il cambiamento! le 5 porte, l'altezza da terra e dei sedili, le sospensioni "molli" che subito pensavo fossero scoppiate tanto è la differenza d'assetto! e poi i consumi aumentano anche con lo stesso motore, per ste cavolo di omologazioni Euro 5 ha un erogazione diversa che li penalizza un bel pò! prima stavo sui 19 / 20, ora 16 / 17 :angry: X cui a te le conclusioni.... se vuoi cambiare cambiare la Clubman non fa per te. Se vuoi cambiare un pochino.... allora è lei. io l'ho adorata la mia!! :post-8-1120393961:
  7. caiman

    INFORMAZIONI DAL COMPUTER DI BORDO

    Questa la visualizzazione attuale con il contakm parziale, che si può scorrere con il pulsante, ma non sempre in vista come invece era prima. Questa quella "vecchia" con la possibilità di scorrere le info, avere il parziale sempre in vista in basso a dx. e sopra durante lo scorrimento avere orologio e temperatura.
  8. caiman

    INFORMAZIONI DAL COMPUTER DI BORDO

    Noooooooooooooooooooooooo che brutta notizia... :angry: :post-8-1120393978: grazie comunque.
  9. Ciao a tutti come già detto nella presentazione provengo da una Mini del 2008 che dal computer di bordo nel contagiri dava tutta una serie di informazioni nella schermata iniziale: la velocità in alto e in basso a seconda della pressione del pulsante sull'asta sx. varie info + sulla destra indicatore cambiata + in basso a sx. i km. totali + sulla destra in basso i km. parziali. Se si premeva il pulsante le info cambiavano, passando da temperatura a consumo istantaneo ecc. e in alto nel riquadrino della velocità cambiava con orologio e temperatura o altro. ORA sono passato a Countryman con stesso contagiri della precedente, ma nella schermata iniziale mancano delle informazioni. Nel riquadro in alto cè sempre la velocità e non cambia mai anche premendo il pulsante sull'asta, mentre sotto premendo il pulsante scorrono le diverse info una x volta, ma in basso a dx. non cè il km. parziali, non cè proprio nulla! Sapete x caso come impostare la schermata completa iniziale? Spero di essere stato chiaro...... :blush: grazie!!
  10. caiman

    Buongiorno!

    Buongiorno a tutti i forumisti di Megamini ! Entro a far parte del forum, spero di riuscire a soddisfare le mie curiosità e trasmettere le mie esperienze sul mondo Mini ! Ex possessore di Mini Clubman Cooper D del 2008 Attualmente Countryman Cooper D. Ciao!
×