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RickyRicky

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  1. il problema purtroppo è che il kit da 25w non esiste con interno cromato, e di r56 lci con xenon <50k km non se ne trovano a cifre decenti, questa soluzione delle lampade 25w anzichè le 35w (sempre che si possa fare) credevo fosse la cosa più "semplice e indolore" per essere in regola col cds..
  2. RickyRicky

    info su bixenon mini r56

    Buongiorno ragazzi chiedo info in merito al postmontaggio xenon su R56 lci, se al posto degli alogeni montassi dei fari originali mini bixenon (quelli di serie con interno cromato per intenderci), ma con lampadina da 25w anzichè da 35w sarei in regola con il codice della strada (senza dover mettere lavafari e livellamento automatico ) ? chiedo perchè il kit originale mini da 25w sembra che non preveda il lavafari e il livellamento automatico infatti... Grazie R.
  3. A me dispiacerebbe davvero parecchio dover rinunciare all'acquisto di una pre-LCI (S o JCW che sia). Però non vorrei nemmeno ritrovarmi a dover rabboccare 1kg di olio ogni 1000km o stare sempre con il pensiero di un probabile consumo anomalo o di qualche rottura del caso. La macchina (non avendola ancora presa ne tantomeno provata) non so se effettivamente consuma olio (e semmai in quale quantità), ma pur di togliermi lo sfizio potrei essere anche disposto a cambiare in futuro il motore, questa sostituzione semmai risolverebbe definitivamente il problema ? C'è qualcuno che ha sostituito il motore e ha risolto ? se si, con quali costi indicativamente ? Grazie R.
  4. Perciò sarebbe meglio scartare a priori tutte le 174cv, ed indirizzarmi sulle 184cv (che però non mi piacciono esteticamente per via dei nuovi paraurti), la scelta migliore a questo punto sarebbe solo la S jcw 211cv pre-LCI, auto che con meno di 60k km "stock" è introvabile.. In più di 6 mesi di ricerche ne avevo trovate solo due "decenti", gli annunci su AS24 sono durati 2 giorni... Credo che ci rinuncerò...
  5. Scusa ma sto facendo confusione con tutti questi modelli... a me interessa sapere se posso mettere questi in figura sotto, sui modelli LCI (S o JCW che siano). (immagini da autoblog.it) Grazie R.
  6. Chiedo info su compatibilità/intercambiabilità dei paraurti anteriori/posteriori, tra le versioni Cooper S 184cv, 175cv e JCW, in particolare: - è possibile installare i paraurti pre-LCI su versioni LCI oppure su JCW ? - eventualmente necessitano di qualche modifica ? scusate ma non riesco proprio a farmeli piacere questi nuovi paraurti... (per non parlare del kit aero...), preferisco di gran lunga il vecchio modello pre-LCI Grazie R.
  7. Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Mini Cooper S (R56) del 09/2007 con 55k km, (a detta del venditore sembra essere di un signore adulto che l'ha usata solo qualche fine settimana), la terrei uno o due anni al massimo per 20-25k km, solo per togliermi lo sfizio (scenderei da una R50 One D con cui ho percorso 200k km). Purtroppo sono a conoscenza dei vari problemi che potrebbe presentare (tipo il gruppo tendicatena e consumo eccessivo di olio su tutti), ma dato che l'auto non è più in garanzia da tempo, e che nonostante il basso chilometraggio sia un po anzianotta, avendo 9 anni chiedo: - l'intervento al tendicatena (qualora non sia stato già fatto), verrebbe ancora riconosciuto da BMW oppure sarebbe oramai troppo tardi ? - per il consumo eccessivo di olio (previo accertamento BMW), potrebbero sostituire ancora il motore oppure no ? (essendo un modello oramai vecchio) ? - eventuali tagliandi e interventi svolti in BMW potrebbero fare la differenza in merito ai due punti sopracitati ? Qualcuno ha le circolari di richiamo BMW per i vari interventi inerenti al modello R56 ? Lascio perdere e cerco direttamente una 184cv oppure una JCW (mi interessa solo la R56, possibilmente senza kit aero)... GrazieR.
  8. buonasera, sto valutando l'acquisto di una R56 JCW del 2010 (pre-rest), con 50mila km circa, sempre tagliandata in BMW, è possibile sapere se soffre di problemi particolari ? (tipo tendicatena e consumo olio S R56...) Grazie R.
  9. RickyRicky

    Problema accensione - one D

    Aggiornamento: Effettuato l' ennesimo tagliando in BMW (quello dei 160 mila km - ispezione 2) con sostituzione del filtro carburante e aggiornamento centralina motore, la situazione però rimane la stessa, in questi mesi invernali però ho potuto notare che il problema si manifesta solo a caldo. In BMW mi han detto che dalla diagnostica risultava qualche errore alla valvola EGR, non sostituita, in quanto a detta loro non era sporchissima, (ma sto pensando seriamente di sostituirla oppure bypassarla), magari è proprio lei il problema. Sempre legato al problema, che si manifesta solo in accensione a caldo, a volte non riesce a mantenere il numero di giri standard, e si spegne. Segnalo che l'ultima volta che si è spenta, la lancetta del contagiri ha fatto tipo un ceck con conseguente accensione della spia DDE. Eventualmente rimarrebbero le opzioni iniettori e/o candelette, in questi giorni proverò a portarla da un pompista. Saluti Riccardo.
  10. Ciao ragazzi, premesso che dovrei cambiare auto, chiedo consigli su un possibile acquisto.. Mini Cooper S R56, usata, con circa 50k km, anno 11/2009 (pre-rest), pelle lounge, clima, tetto, xenon e cambio automatico, cerchi web spoke, gommata invernale + treno estive ... sulle 11mila eurini. A parte la scelta (discutibile) del cambio automatico, magari poco appropriato su un'auto del genere, il motore PSA 175cv, nel 2009 era ancora affetto dai noti problemi di consumo olio e tendicatena ? Ad ora non ho idea se il proprietario abbia fatto l'intervento al tendicatena, so solo che l'ultimo tagliando però non è stato fatto in BMW, ma da meccanico di fiducia. Scenderei da una One D del 2006 con 160k km tagliandata sempre in BMW.. Grazie a tutti R.
  11. RickyRicky

    Problema accensione - one D

    Uppo la discussione in quanto riscontro sempre più di frequente lo stesso problema, che ultimamente ne arresta addirittura il motore. Segnalo che in settimana scorsa ho sostituito la frizione e volano bimassa (causa leggeri strattonamenti nelle ripartenze), ma senza trarne reali benefici in merito (credendo che questo problema fosse legato al volano), l'auto è una mini one d my2006 con 150k km, tagliandata regolarmente sempre in bmw, ultimo effettuato 10k km fa. Informo inoltre che, a volte, se attendo circa 5/10 prima di avviare il motore dopo averne acceso il quadro, il problema si manifesta con meno frequenza. Qualcuno sa se tutto ciò viene registrato in centralina, e se è leggibile dai comuni elettreauti o bosh car service (senza necessariamente tornare in bmw) ? Avete idee in merito su come risolvere ? (agg. centralina, candelette, iniettori, filtro carburante, ecc...). Grazie R.
  12. RickyRicky

    nuovo

    Ciao a tutti, sono da tempo possessore di una mini r50 One D, (a dire la verità credevo anche di essermi già registrato in passato...), spero di poter ricevere eventuali soluzioni e consigli da parte vostra, in modo da poter risolvere i vari problemini che l'auto mi sta dando ultimamente, e anche di partecipare attivamente magari con qualche mio intervento alla vita del forum. Grazie a tutti R.
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