Vai al contenuto

darkstar

Utente forum
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di darkstar

  1. darkstar

    Raccordo airbox => turbina

    Ciao ragazzi, a qualcuno succede che si sfili puntalmente il tubo che va dall'airbox alla turbina? La fascetta è stretta bene, la macchina è tutta originale tranne il filtro. Possibili soluzioni? Il motore ha 35.000 Km ed il tubo sembra nuovo. Grazie in anticipo :)
  2. Lascio con piacere questo feedback a Filippo che ho trovato di una professionalità disarmante, anzi mi stupisco che questa attività non sia il suo core-business! E' stato montato il tasto SPORT sulla mia R56S ed attivato una serie di funzionalità quali luci di cortesia all'apertura, e chiusura comfort. Per le prossime attività sicuramente mi rivolgerò a lui.

  3. darkstar

    Led su contagiri

    Ho trovato la risposta al quesito grazie a @Pippomaccacco. E' il sensore di luminosità :D
  4. darkstar

    Rumori sinistri plancia

    Un ' alternativa ai rumori di plancia sarebbe quella di montare scarico completo Step2 + SPORT attivo mi sa. Sigh. (però devo dire che da ieri sembra sparito.. bah :D)
  5. darkstar

    Rumori sinistri plancia

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi una questione che credo sia stata trattata ma a parer mio è molto soggettiva. Mini Cooper R56 S, 31k Km, gomme Runflat, quindi abbastanza rigida. Non credo sia normale, ma da un mese a questa parte, dalla parte centrale superiore, quando ci sono vibrazioni più o meno importanti, tipo strada un po' dissestata o dossi, ci sono rumori di no so bene neanche io cosa, sembrano pezzetti di plastica. Ho provato a tenere bloccato con la mano qualsiasi cosa, vetro strumento, tasto delle quattro frecce, griglia centrale, non ne vengo a capo! Ieri sera poi magicamente sono spariti, ma son certo che il problema non è risolto. A qualcuno è capitata una disgrazia del genere? Sono veramente fastidiosi se hai i finestrini chiusi senza radio. :-(
  6. Anche a me lo fa, ed ha solo 31.000Km... di poco, ma lo fa.
  7. Brutta storia. In questi casi il te l'avevo detto serve a poco. In bocca al lupo.
  8. 31500Km ancora intonsa... (sino ad oggi)
  9. darkstar

    Led su contagiri

    Ciao a tutti, scusate se la domanda può sembrare stupida o inopportuna (e forse è già stata trattata). Guardando il contagiri frontalmente, a fondoscala dopo gli 8000, cosa cavolo è quel led? Lo avete anche voi?
  10. darkstar

    IMG 0023

    Dall'album: Mini

  11. darkstar

    Mini

  12. darkstar

    Filtro a pannello R56 S

    @MassiMINI89 grazie :D
  13. darkstar

    Filtro a pannello R56 S

    Ciao, ho appena montato questo filtro dell'Alta. Cosa ne pensate? Qualcuno lo usa già da un po' ?
  14. darkstar

    Anomalia frizione R56 S

    Anche la mia fa "lo scalino", da qualche parte nel forum ne parlavano, puoi anche limare la sporgenza, a me personalmente non da fastidio. Quanto costa che voi sappiate cambio frizione in BMW quando si consuma?
  15. darkstar

    Anomalia frizione R56 S

    Sono stato questa mattina in officina ed un meccanico l'ha provata (con me sopra). Allo stato attuale ha 31.000 Km, ha detto che la frizione è in perfette condizioni, che sicuramente una lieve usura c'è e che essendo idraulica il fatto che stacchi alla fine e non a metà è perché è autoregistrante. In retromarcia dice che non sussiste alcun problema, ha provato a spuntare sia in prima che in seconda e non slitta affatto, e che quella sensazione che ho al pedale è normale. Il concessionario è VW, come anche il meccanico, la MINI l'ho presa usata li. Lui mi sembrava molto sincero e preparato, dunque incrocio le dita e spero che abbia detto il giusto, e che non l'abbia fatto solo per non metterci mano visto che c'è da smontare mezzo motore. Mah :)
  16. Il Garmin può tranquillamente rimanere a casa per quanto mi riguarda, meglio l'iPhone sulle ginocchia a quel punto. Penso che sarebbe veramente figo montare il navigatore in plancia, ho visto anche io quelli che vendono su Ebay ma 570 € per una versione replica non li spenderei mai. Mi son fatto sfuggire un annuncio di un navy-dvd originale MINI a 499 € su Subito.it purtroppo completo di ogni cablaggio ed antenna. Se qualcuno ha info di montaggio oppure ha acquistato sono graditi feed :)
  17. darkstar

    Dubbio Benzina

    Io metto sempre il pieno di Eni Super+ 100 ottani, però ho smesso di fumare per compensare.
  18. darkstar

    Anomalia frizione R56 S

    Però dico: possibile avere la frizione alla frutta a 30.000Km?
  19. darkstar

    Anomalia frizione R56 S

    Non credo slitti in accelerazione, sia partendo normalmente che in modo più spinto, ma non avendo metri di paragone o competenze non sono convinto. Però stacca praticamente a fine corsa. Posso dire che da fermo, mollando "solo" la frizione e sfiorando quasi in modo nullo l'acceleratore, la macchina singhiozza leggermente.
  20. darkstar

    Anomalia frizione R56 S

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta. Problema (credo): Mini Cooper S R56, 31k KM all'attivo. Premetto che l'ho comprata usata, è stata completamente tagliandata ma credo che la frizione non l'abbiano neanche vista di sfuggita. E' la prima Mini che ho e non ne ho mai guidate altre, quindi magari il comportamento è più che normale. L'auto in se è perfetta per quel che ho potuto valutare, ho solo un atroce dubbio: è normale che la frizione stacchi praticamente a fine corsa? Ho l'impressione che non sia tanto normale, ho pensato fosse un problema di registrazione, ma il mio meccanico mi ha detto che in quanto frizione idraulica non si può registrare. Inoltre in retromarcia, se mi sposto molto lentamente, è come se sentissi un microstrattone (non fastidioso ma c'è). Frizione sfondata da cambiare? Possibile a 31k KM?
  21. darkstar

    Ciao a tutti :)

    Ciao a tutti. In settimana ritiro la mia nuova Mini R56S e posterò le foto. Complimenti per il forum.
×
×
  • Crea Nuovo...