Vai al contenuto

Dalla_31S

Utente forum
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

542 visite nel profilo

Obiettivi di Dalla_31S

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Si be i saltellamenti dovuti alla strada sono normalissimi e si riconoscono.. questo è un saltellio dovuto a un componente meccanico e si sente anche molto. Comunque ho le Bridgestone potenza 205/45 17.. pressione circa 2.4!
  2. Ciao Valerio, innanzitutto grazie mille per la tua spiegazione dettagliata. Allora, ovviamente sull'asfalto impervio un minimo di saltellamento dovuto ad esso è inevitabile.. ma io questo problema lo riscontro d'appertutto, persino sull'asfalto più liscio.. e sopratutto si sente che è un saltellamento da semiasse che lavora male perchè avviene solo in accelerazione e sopratutto in 2a e 3a marcia a bassi regimi.. poi è ovvio che i distanziali saranno storti, visto che abbasando una macchina i suoi distanziali lavoreranno in posizione diversa rispetto a prima.. ma la mia domanda è: perchè solo la Mini, anzi solo ALCUNE MINI, danno questo problema?? e sopratutto perchè non è risolvibile.. il saltellamento da semiassi è una cosa molto comune ma quasi sempre è dovuto a un'usura di questi o comunque a un danno.. la mia non ha nessun danno ne a semiassi, ne all'assetto e anzi ho anche sostituito i semiassi ma non è cambiato nulla.. è questa la cosa strana. Persino il meccanico, che tra l'altro lavora e prepara sopratutto bmw da anni, non ha mai visto una cosa simile, cioè un problema che non ha nessuna causa evidente.. E' una cosa troppo strana! Ad ogni modo grazie ancora per le tue considerazioni, adesso vedrò anche io se con i cerchi da 16 cambia qualcosa!
  3. Giusto.. Non ho evidenziato il fatto che è stato inoltre controllato accuratamente l'assetto, anche da smontato, e non è stato trovato nessun difetto particolare.. Quindi non è neanche quella la causa :( Non riesco proprio a saltarci fuori
  4. Dalla_31S

    "Saltellamento" in accelerazione

    Ciao a tutti, Ho già chiesto anche sul gruppo su Facebook, senza purtroppo trovare una soluzione, ma voglio provare anche qua. La mia Mini (Cooper S r56 LCI), da quando ho montato l'assetto (b14), fa una specie di vibrazione/saltellamento in accelerazione, che si sente molto sopratutto in 2a e 3a marcia, a bassissimi regimi quando premo l'acceleratore. La macchina è stata 1 mese e mezzo dal meccanico, il quale ha provato di tutto (ho sostituito i semiassi, ho alzato le ghiere al massimo, ho anche montato i powerflex ecc) ma nulla.. L'unica cosa che abbiamo scoperto è che rimontando l'assetto originale non lo fa più ( e questo va a escludere quindi anche possibili problemi di frizione, volano e differenziale). In tanti mi hanno già detto che è un problema comune a molte Mini.. Ma se per caso qualcuno avesse una soluzione a questo problema, sarei felicissimo di ascoltarlo, visto che è un problema abbastanza fastidioso! Ciao e grazie! :)
×
×
  • Crea Nuovo...