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Mattia01051994

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Su Mattia01051994

  • Compleanno 01/05/1994

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  • MINI
    Mini Cooper s cabrio r52

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Reputazione Forum

  1. Ciao alla fine il problema era l'olio dell'idroguida. La vaschetta era vuota e controllando i tubi ho notato che quello di ritorno perde leggermente. Inoltre sono riuscito a raccogliere l'olio che gocciolava, ed il colore non era nero ma era marroncino caramello, lo stesso colore che aveva il fondo della vaschetta dell'idroguida.
  2. Mattia01051994

    Perdita olio e lavaggio motore

    Ciao a tutti. la mia macchina ultimamente perde dell'olio. Come da foto la macchia non è grande, però mi da comunque fastidio che perda. da come ho potuto notare in questi giorni la macchia tende a cadere sempre nel solito posto ed avere le stesse dimensioni. per intenderci si trova al centro del vano motore, spostata leggermente verso il lato guidatore. inoltre la parte sotto del vano motore è tutta unta e sporca di olio. leggendo qua nel forum mi sono fatto un idea, e cioè che la causa è la guarnizione della coppa dell'olio o, molto più probabile, l'o ring del sensore del albero, che se deformato e quindi perde. QUESTO SAREBBE L'O RING DEL SENSORE. ( di serie dovrebbe essere nero e più fragile) la mia domanda è: 1. posso pulire tutto il vano motore pure la parte sottostante con l'idro pulitrice e sgrassatore? (farei questo cosi vedrei la scia della goccia e risalire alla perdita) o è rischioso lavare il motore per via dell'elettronica ecc ... ? 2. per voi le cause che ho citate potrebbero essere queste o altre?
  3. Mattia01051994

    Apparente problema

    ciao a tutti. stesso problema . Vaschetta piena, aziono il comando, ma non esce fuori il lava vetri, e trovo dell'acqua pressapoco sotto la vaschetta. Cosa può essere? - il fusibile è intatto, quindi lo escludo. - il relè non saprei. Come si può verificare se è bruciato o no? - tubi rotti o/e staccati? qualcuno che ha avuto lo stesso problema come ha poi risolto? grazie mille
  4. Ciao allora leggendo in giro nel web ho risposto alle mie domande. Scrivo qui un veloce riassunto, che magari potrà servire in futuro a qualcuno. la mini ha 2 supporti motore: 1. supporto motore superiore (lato passeggero) che contiene olio, ed è quello più "fragile". 2. supporto motore inferiore, è fissato tra coppa motore e telaio (cosi ho trovato sul web), è a secco quindi non contiene olio, ed è più resistente ci sarebbe un terzo ma non riguarda il motore ed è: 1. supporto motore del cambio (lato guidatore). si dovrebbe trovare sotto la scatola del filtro dell'aria. se dovessi aver scritto cosa errate o sbagliate correggetemi pure
  5. Ciao a tutti sono ritornato con un nuovo problema alla mia mini Allora qualche giorno fa ho cambiato il supporto motore (quello lato passeggero) perché continuava a perdere olio in continuazione, formando una chiazza enorme proprio sotto di lui. il problema? ieri nel rimettere la macchina nel garage ho visto un altra macchia d'olio (più piccola), però non sotto il supporto nuovo, ma più a destra (verso il lato guidatore) quasi al centro del vano motore. Quindi può essere che li ci sia un altro supporto motore che magari è rotto? e la mini cooper s quanti supporti motore ha in tutto? ps: la macchina non ha mai perso nulla , mai nessuna goccia d'olio (tranne ovviamente quando se rotto il supporto) GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO
  6. Grazie mille per le risposte , ma dite che il mio volumetrico anche se ha più di 100.00km regge la modifica ? Non vorrei che dopo qualche mese dalla modifica mi lasci per sempre
  7. ma senza mappa non perdo hai bassi ?? grazie mille :)
  8. Ciao ragazzi un piccolo OT .. io ho fatto il famoso "one ball" togliendo la pancia lato passeggero, ma dite che ho sbagliato? Dite che cosi facendo ho perso ai bassi regimi? perché nei forum le idee sono MOLTO contrastanti. Perché se mi dite che il "one ball" riduce le prestazioni rimetto su subito la pancia ed al massimo metto un terminale sportivo .. Help !!! grazie mille :)
  9. Mattia01051994

    Help questione puleggia :(

    Ciao a tutti vi pongo una domanda che nel forum è stata fatta miliardi di volte ma non ho ben capito una cosa. se dovessi montare una puleggia -15% e cambiare la cinghia, e fare nessun altra modifica. Ho qualche vantaggio o non ne vale la pena? Se dovessi farla, aumenterei ai bassi regimi o solo negli alti ? e si sentirebbe il cambiamento? (più che aumentare la velocità massima vorrei aumentare la potenza in accelerazione ) la macchina è una mini cooper s r52 100 000 km grazie e scusate la domanda stupida e solo che non essendo esperto non vorrei fare cavolate :)
  10. Ciao a tutti il problema alla fine ero io prima della mini avevo una fiat 600 da "battaglia" quindi vi lascio immaginare come era il cambio e il meccanico nel provarla mi fa che è ok e devo solo abituarmi ad un cambio sportivo. io poi usando la macchina solo il fine settimana in un anno ho fatto solo 4000 km ( al lavoro vado a piedi) devo ancora farci su la mano, quindi sembrerebbe tutto apposto (tocchiamo ferro) . ps : per la 2° che andava in folle da sola, era dovuto al fatto che io nel passare da 1° e 2° tenevo il cambio troppo a sinistra (sulla 600 mi toccava farlo seno andavo in 4°)e quindi la marcia si "bloccava" tra le l'innesto della retro e quello della 2°. non so se mi sono spiegato bene. Grazie di tutto per i consigli :D
  11. e nel cambiarlo te sparito il rumore o ritorna dopo un pò? grazie mille appena posso cambio il tendicatena ciaoo :)
  12. Ok grazie mille :D adesso appena posso sento un meccanico poi faccio sapere qui nel forum.. Spero non peggiori
  13. non sono esperto di motori ma cos'è un " spingidisco " ? la frizione però mi sembra morbida, non mi pare che slitti però magari mi sbaglio.
  14. Mattia01051994

    Sto rompendo il cambio?

    Ciao a tutti spero potete aiutarmi. Allora negli ultimi due mesi la 1- 2 - 3 marcia sono diventate "scattose" nell'entrare, a differenza della marcia sesta che entra invece fluida. qualcuno sa il perché? inoltre me successo un paio di volta che la 2 marcia una volta inserita ritornava da sola in folle :( io avendo preso la macchina usata non so in che stato sono messi frizione, cambio, olio cambio ecc . qualcuno di voi ha consigli? quindi i problemi sono due: 1 : marce basse scattose e poco fluide 2: la seconda marcia ritorna in folle da sola grazie mille e scusate se sono stato un pò lungo ahaha ;)
  15. e me lo fa sia da calda che da fredda, praticamente sempre. Spero non sia il volumetrico :( perché già sto iniziando ad avere problemi con il cambio che la seconda e la terza entrano dure e qualche volta la seconda esce e va in folle. (non so se mi sono spiegato bene). ho visto il video e il rumore è simile escludendo il tendicinghia forse può essere veramente il tendicatena. quanti hai pagato a cambiare il tendicatena?? grazie mille per il consiglio
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