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madmax

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  • MINI
    Mini ONE F65 2015

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  1. Buongiorno, qulcuno sa indicarmi come trovare la compatibilita' dei serchi in lega sui vari modelli MINI? Non ditemi di guardare sul sito MINi ufficiale in quanto vi sono cose abbastanza incomprensibili, del tipo sul mio modello di MINI ONE 1.2 mi vengono indicati cerchi da 17"e 18"quando sul libretto di circolazione mi trovo omologati solo I cerchi da 16". Grazie per l'aiuto in anticipo. MM
  2. Grazie Cippy per il chiarimento, sto controllando, il motore e' un 38U 1.2 75kW benzina, pero' se comincio a sentire discorsi dal concessionario che l'albero motore (crankshaft) non e' in posizione corretta la prima cosa che mi vine in mente e' che le bronzine siano andate per cui il gioco sia eccessivo ed allora I vari sensori segnino errore. L'albero motore di per se non va a spasso senza una ragione e se succeed in un'auto di 45.000 km allora e'un problema serio. Il concessionario mi ha fatto vedere il codice dell'errore diagnostico D1214_B0000000_90_212 e sto cercando di trovare letteratura in merito. Amo le MINI ma con 2 su 2 ho avuto problemi !!!
  3. Buongiorno, ho appena scoperto in concessionario che la mia MINI ONE 1.2 75kW del 2015 deve fare un richiamo per cambiare il "Distributore di Corrente - PDM" ed il pezzo deve arrivare direttamente dalla Germania, qualcuno di voi sa dirmi di che si tratta? Ovvero dove si trova, quale sia il problema, che funzioni svolge e come mai non trovo tale richiamo sul sito del Ministero dei Trasporti? Grazie di cuore....incrociamo le dita.
  4. madmax

    Bronzine andate

    Scusa una domanda, ho appena comprato una Mini One 1.2 75kW usata e penso di entrare nello stesso tunnel ma purtroppo sono all’estero!!!! Mi stanno proponendo l’aggiornamento del software (a mio pagamento) e non mi hanno detto che esiste un richiamo...
  5. Grazie, ma fatto diagnostico, il concessionario MINI (tieni conto che sono all'estero) mi dice che e' un errore all'asse motore e che tanto per cominciare mi propone il resettaggio del software per la modica cifra di 250 Euro (a mio carico)....mi sa che ricomincio lo stesso calvario della precedente R56 !!!!! Non basta ho cercato di contattare il servizio assisteza MINi all'estero ma non possono aitarmi (non e' un auto in panne) ho contattato il servizio clienti MINI ma mi dicono che non sono dei tecnici e non possono aiutarmi, mi sapere indicare dove posso essere sicuro che il richiamo sia valido per la mia auto?
  6. Buongiorno a tutti, a dire il vero resto abbastanza basito, dopo tutto il casino fatto sulla R56 (purtroppo ne ho avuta una) rifanno casini pure sulla nuova F56 ???? Scusate se faccio storcere il naso, nel caso precedente si era addossata tutta la responsabilita' al fatto che il motore era stato fatto in collaborazione con Peugeot, ma adesso se siamo da capo mi viene il dubbio che proprio BMW non sappia fare I motori. Io proprio oggi mi sono trovato all'estero e mi ritrovo sulla mia F56 la scritta: proseguire a velocita' moderata non e' disponibile l'intera Potenza del gruppo motore. Si tratta dello stesso problema? Ultima cosa perche' sul sito del Ministero dei Trasporti non trovo nulla su tale richiamo????
  7. Ahhh la malefica spia arancione del motore!!!! Il mio suggerimento e' questo: 1-vai su internet e cerchi alla voce: OBDS reader ovvero on Board Diagnostic System Reader (sono lettori dei codici errore che li pui comprare per 50-70 Euro, ma pure meno) 2-Una volta arrivato lo colleghi alla spina apposita sotto il volante, operazione facilissima anche a prova di neofita. 3-Leggi il codice errore che ti viene e lo annoti, poi cerchi il codice errore e capisci di cosa si tratta. Questo per non farti fregare quando vai dal meccanico, il mio consiglio: se non sei esperto e' quello di NON RISOLVERE da solo il problema, ma arrivare preparato dal meccanico, ad esempio se il codice errore e' P0420 (basso livello di efficenza del catalizzatore) e lui ti dice altro, che so che e' un problema di alimentazioneecco che probabilmente non ti farai fregare. Non ti voglio demoralizzare ma ho visto che la vettura e' del 2010. Pure io ho comprato una MINI Ray G del 2010/Gennaio a cui poi a 95.000km mi e' stato sostituito il motore (dopo laboriosa negozione con il concessionario e pagamento di parte dei costi) e mi si accendeva pure le "malefica" spia arancione proprio con quel codice errore che ti indicavo risolta con la sostitusione del gruppo catalizzatore e delle due sonde labda. Non voglio spaventarti, magari non e' quello il problema, ma avere un lettore di codici OBDS aiuta sempre!!!! Ultima domanda ma il filtro GPL e' stato mai cambiato?
  8. madmax

    Nokian Zline

    l' unica esperienza che ho avuto con le Nokian invernali per me e' stata positiva, ma erano delle 175/65/R14 con battistrade asimmetrico, ci ho fatto 70.000km e si comportavano bene. Premetto che l' auto non era una MINI ma una Clio. La Nokian e' una marca finlandese conosciuta nel nord Europa, Baltici e Russia per le invernali. Io ne sono rimasto soddisfatto ma ripeto per uso medio/casalingo nulla di tirato :) Spero di essere stato d'aiuto.
  9. Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in questa informazione che divido con voi al riguardo delle gomme invernali e del loro utilizzo durante tutto l' anno. Secondo la circolare del Ministero allegata: http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=17129 Le gomme invernali possono essere montate e restare sul' auto tutto l' anno, a condizione che il codice di velocita' (ovvero i codici: T, H, V...) sia quello corretto. Lungi da me dal consigliarlo, ogni gomma e' pensata per un uso specifico e tale deve restare per avere le prestazioni migliori, ma spesso ho avuto discussioni con amici sul fatto che le M+S non potessero circolare d'estate. Mi confermate che lo capite pure voi nella stessa maniera? Saluti MM
  10. Grazie, ma essendo un "fanatico" della tecnica, il peso dei cerchi oltre l' estetica conta! Il gruppo cerchio/ruota fa parte delle "masse non sospese" che meno sono meglio e' in quanto deleterie alla funzione degli ammortizzatori, ovvero, se tolgo i cerchi in acciaio e mi metto su quelli in lega piu' pesanti a parte l' effetto estetico la prestazione della vettura ne risente...per questo forse spesso i produttori di cerchi omettono i pesi che dovrebbero essere la prima cosa da guardare. Grazie della risposta :)
  11. Opss...dimenticavo stiamo parlando di 15"
  12. Scusate l' entusiamo nel postare domande, ma stavo pensando di cambiare i cerchi (in acciaio) della mia MINi appena comprata, ma la domanda di partenza e' quanto mi pesano gli originali in acciaio? Da una ricerca sul web ed una risposta su un post (attendibile?!) mi trovo che un cerchio originale in acciaio pesa 6.5kg, risulta vero? In quanto se dovessi cambiarli dovrei trovare qualcosa in lega ad un peso inferiore...altrimenti a parte l' estetica cambiare i cerchi in acciaio per quelli in lega non avrebbe nessun senso tecnico! Faccio fatica pure a trovare il peso dei cerchi dei vari produttori in lega...originali e non! Grazie.
  13. Buongiorno a tutti, volevo chiedere dove posso trovare maggiori informazioni tecniche sulla Mini R56 versione ME31 ? Mi spiego meglio, nel libretto manutenzione non trovo tante informazioni (per me essenzieli) quali: quantita' dei fluidi essenziali tipo olio, refrigerante etc. o caratteristiche tecniche/specifiche degli stessi. Questo forum per quanto ho visto e' pieno di ottimi suggerimenti, ma preferirei avere un documento/manuale ufficiale come riferimento. Inoltre volendo vedere di cambiare i cerchi con quelli in lega non trovo nemmeno le specifiche dei cerchi da 15"....ovvero ogni aiuto su dove reperire tutte tali informazioni su un testo di riferimento della casa madre e' veramente gradito! Grazie MM
  14. Ciao a tutti ho appena comprato una Mini usata, prima volta dopo decine di auto (non sono giovane) e mi sono iscritto per capire meglio la mia auto e scambiare idee ed esperienze con altri guidatori. saluti mm
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