Vai al contenuto

Ultimo80

Utente forum
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Ultimo80 ha vinto l'ultima volta il giorno 11 Gennaio 2016

Ultimo80 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • MINI
    Mini One R50 (2002)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Ultimo80

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Risolto, dopo una ventina di giorni passati a scervellarmi per installare correttamente il Dis V44 oggi pomeriggio sono riuscito a portare a termine la codifica del radiocomando chiave nella bc1. Non è di immediata comprensione il Dis, ma con un pò d'impegno si ci riesce.
  2. Ultimo80

    Codifica telecomando chiave.

    Ho sostituito la centralina BC1, per un problema alle luci, ed adesso non mi funziona più il telecomando chiave. Qualcuno sa come risolvere? So che esistono software di Diagnosi/Codifica come Inpa o Dis V44...qualcuno li ha mai usati?
  3. Ho aperto la pompa idroguida perché morta, e ho trovato un transistor mosfet bruciato sulla scheda interna, oltre a tanta polvere delle spazzole sia nello statore che nel vano più interno dove sta la scheda. Ora però, non avendo avuto possibilità di rimontare la pompa sulla Mini, l'ho testata con un alimentatore 12V collegato al connettore grande presente sulla pompa...e non gira. Può essere che la pompa per girare richiede l'impulso dal connettore piccolo presente su di essa? Quindi devo per forza rimontarla sulla Mini per testarlo? Qualcuno ha esperienze al riguardo?
  4. Io mi sono trovato bene, basta fare un patto che se la centralina non funziona la torni indietro, perché gli scassi non hanno strumenti di diagnostica per testare i pezzi usati e darti garanzia della funzionalità.
  5. Purtroppo era proprio la centralina abs, sostituita pompa con annessa centralina abs il problema si è risolto. Gli stop posteriori sempre accesi invece dipendono da un diodo nelle prossimità della centralina BC1, sostituito anche quello tutto funziona alla perfezione. @Ciccio Catania...nel tuo caso può darsi che la centralina abs sta per rompersi e a volte ti da il problema ed a volte no. Comunque io ho preso pompa abs completa di centralina in uno scasso per 180€, centralina BC1 su Ebay per 58€...la spesa non è eccessiva. Fai una diagnosi anche con gli strumenti che hanno i comuni elettrauto, sono affidabili lo stesso e ti dicono il problema.
  6. Ultimo80

    Luci stop sempre accese!!!!!!

    Trovato...nel fascio di cavi con connettore bianco che si collega alla bc1.
  7. Ultimo80

    Luci stop sempre accese!!!!!!

    Sotto al battitacco (per intenderci la fascia cromata con la scritta MINI al di fuori della guarnizione della portiera) non esiste nessuna scatolina con questo DIODO... Ho tolto anche la fascia in plastica internamente alla portiera, di fianco al sedile passeggero, quella che va dall'alloggio centralina BC1 fino al sedile posteriore....non esiste nessuna scatolina contenente un diodo o qualcos'altro. Dove trovare questo diodo? Se pure esiste sulla mini one R50??
  8. Ultimo80

    Luci stop sempre accese!!!!!!

    Si tratta della centralina bc1 oppure di qualche altra scatolina? Ho lo stesso problema, stop sempre accesi, ho già provato a cambiare la bc1 con una usata...non cambia niente.
  9. Da altro forum web sembra che la centralina BC1 non sia codificata, quindi montando la "nuova" dovrebbe funzionare, solo verrà persa la funzione telecomando della chiave, in quanto la centralina nuova non riconosce la chiave essendo di altro veicolo.
  10. Riesumo questa discussione perché mi serve sapere se la centralina BC1 necessita di codifica dopo averla sostituita con una usata di altro veicolo ma con gli stessi codici...? Grazie a chi saprà aiutarmi...
  11. Ho ordinato su Ebay una centralina Body Control (BC1RD) con gli stessi codici della centralina sulla mia mini. Ho un dubbio: la centralina va programmata? È codificata? Oppure basta montarla e funziona?
  12. Cambiati oggi dal meccanico...è necessario abbassare la culla del motore, smontare del tutto i braccetti ed infine togliere i supporti dove vanno inseriti i silent-block...mezza giornata.
  13. Qualcuno ha cambiato i silent-block (supporti in ferro-gomma) del braccetto oscillante anteriore? È fattibile da soli? Cosa si deve smontare, oltre al porta-supporto in cui è inserito il silent-block?
  14. Dunque, mini rimasta dell'elettrauto per due giorni, eseguita diagnosi con Texa e Bosch...risultato sempre Anomalia Centralina ATT. Esiste una procedura di reset della spia abs o della centralina abs ancora meglio? Provo a scollegare la batteria? Inoltre gli stop posteriori continuano a restare sempre accesi...l'elettrauto mi ha detto di trovare la centralina che gestisce l'illuminazione usata, oltre alla centralina abs...provare a sostuirle per vedere se i problemi ad abs e stop si risolvono...ha un nome mediante cui trovare questa centralina che gestisce le luci? Altrimenti andare alla Mini per una diagnosi più precisa...che fare?
  15. Volendo acquistare uno strumento per la diagnosi obd fai-da-te... Quale prendere? Ho sentito parlare online del Fast link Obd....è per tutte le auto? È aggiornabile? Ne esistono di migliori e se si a che prezzo?
×
×
  • Crea Nuovo...