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carra

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  1. La bobina prendendola originale direttamente in un centro BMW verrebbe 66€, mentre quelle di "altre marche" ma ugualmente compatibili siamo sui 25-30€ circa e mi sa che prenderò una di queste... Quei 35/40€ risparmiati mi torneranno utili per altri lavoretti che dovrò farci...
  2. carra

    Proposta Pirelli PZero usate..

    A maggior chiarezza le cose sono andate più o meno così: il mio amico (ci conosciamo praticamente da bambini e mi fido tranquillamente.. tra l'altro penso di averlo anche influenzato abbastanza sul mondo MINI da quando ho preso la mia a fine 2006) nell'ordinare la sua nuova JCW ha preferito prenderla coi cerchi da 17 perché quelli da 18 disponibili non gli piacevano, nel frattempo poi avevano già ordinato anche i nuovi cerchi da 18 che avrebbe montato subito dopo che gliel'avrebbero consegnata. Tuttavia dopo aver ricevuto la MINI ed essere andato per sostituire i cerchi da 17 di serie con quelli da 18 che aveva preso, si è accorto che quest'ultimi toccavano sulle pinze anteriori, quindi ha tenuto ancora per un pò i 17 con le PZERO, che ora prenderei io, finché non ha risolto il problema (solo recentemente) e questo è il suo risultato:
  3. carra

    Proposta Pirelli PZero usate..

    Grazie dell'interessamento, comunque mi sembrano le PZero normali non le cinturato. Oltre ad aver fatto qualche ricerca per vedere quanto costano nuove, ho cercato e letto un pò di pareri su queste gomme non avendole mai avute.. da quanto ho letto sembrano delle gomme più che buone anche se forse come durata non sono il massimo.. però ora come ora questo per me non rappresenta un problema considerando quanti pochi km faccio..
  4. Ciao a tutti, sabato mattina, dopo 3 settimane che ero via, accendo la mia R56 S e sento subito che c'è qualcosa che non va, dovendo comunque muovermi parto e ho avuto subito la sensazione di avere una bobina andata in quanto il motore sembrava proprio girare a 3 cilindri (e così sono rimasto appiedato tutto il we praticamente in quanto ormai era tutto chiuso in giro oppure non le avevano disponibili, anticipandomi comunque il prezzo di 90€). Vado subito da un amico (nel tragitto mi si accende la spia del motore) e con la sua strumentazione riscontriamo effettivamente che dovrei avere una bobina bruciata. Volevo chiedervi qualche consiglio su dove poterla acquistare a buon prezzo, su quale eventualmente puntare o altro ancora insomma che potrei comunque prendere vista l'occasione di metterci mani. Proprio per curiosità ho dato un'occhiata veloce su internet vedendo che il codice di quella originale dovrebbe essere 12 13 7575010 (http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R56/Cou/Cooper S/USA/L/N/2005/11/50031/12/12_1405/12137575010), selezionando marca modello e motorizzazione su questo sito mi compaiono queste http://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-mini/mini-r56/19862/10250/bobina-daccensione.html Consigli? Dritte?
  5. carra

    Proposta Pirelli PZero usate..

    Ciao a tutti, un mio amico ha recentemente preso una F56 JCW e mi ha chiesto se potrebbero interessarmi le Pirelli PZero (205/45 R17 88Y) che montava di serie e che ha usato fino ad ora (circa 3.000km). Sulla mia R56 S in effetti avrei bisogno di cambiarle (se non subito a breve comunque..), le sue mi sembrano ancora in ottimo stato e me le avrebbe proposte a 250€ che mi pare un buon prezzo.. Che dite voi? Se può essere d'aiuto sottolineo che la MINI la uso praticamente 2 we al mese circa diciamo, quindi non faccio molta strada (tranne che in estate).. avevo preso in considerazione anche l'eventuale acquisto di un treno di gomme invernali visto il periodo, ma considerando che la uso poco e che comunque avrei anche altri lavori da farci, lascerei stare..
  6. carra

    Dopo tanto eccomi...

    grazie...vado a chiedere i primi consigli :)
  7. carra

    Dopo tanto eccomi...

    Ciao a tutti, dopo molti anni in cui ho visitato il forum anonimamente ogni tanto, ho deciso di registrarmi ufficialmente (sinceramente non so neanch'io perché non l'ho fatto prima) in quanto avrei necessità di qualche consiglio e spero di trovare aiuto da voi. Quanto al discorso MINI, a giugno 2006 mi tamponano in autostrada a folle velocità distruggendomi l'auto, inizia quindi la ricerca di una nuova auto e l'idea ricade su una MINI in quanto mi piaceva parecchio e forse ero stato abbastanza influenzato da un amico che l'aveva presa l'anno prima (mi ero subito innamorato la prima volta che mi era passato a prendere per un'uscita). Inizialmente l'idea è di puntare su un buon usato principalmente per un discorso economico, poi girando e girando salta fuori che mio papà aveva qualche conoscenza in un centro BMW e quindi ci era stata fatta una buona offerta per una Cooper S R53 Checkmate km0, mi piaceva parecchio ed era praticamente fatta quando poi non ricordo come mi portano a vedere la nuova Cooper S R56 in magazzino (eravamo ormai a fine estate o settembre e doveva ancora essere presentata ufficialmente) e praticamente avevo già dimenticato la R53. Benché inizialmente mi dissero che non si poteva concludere per prendere quella (che era l'unica che avevano), non ricordo se perché dovevano ancora presentarla o perché era quella dimostrativa (qualcosa del genere insomma), alla fine ci mettiamo d'accordo con la riserva che potevano consegnarmela solamente dopo la presentazione ufficiale ecc ecc, cosa che avvenne a novembre 2006 mi pare. Detto questo, assieme a lei ne ho passate tante, momenti molto piacevoli e altri poco piacevoli, di cui alcuni di questi li descriverò in altra sede.
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