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cesare

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About cesare

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    Autista MINIbus

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    003 001 327
  • Provincia
    MI
  • MINI
    Clubman Cooper S
  • Gender
    Male

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  1. cesare

    Clacson che suona da solo in curva

    Due giorni che ci provo ma non lo fa più...forse era davvero colpa delle chiavi...
  2. cesare

    Bronzine andate

    ...hai il b48?
  3. Credo anch'io...si potrebbe provare con 2.3 su tutte e quattro...ed aumentare diminuire le posteriori secondo il grado di mobilità del retrotreno che si desidera...
  4. cesare

    Che marca di olio usate e preferite one/cooper s/jcw ?

    Mobil1 ESP formula 5w-30 per la alta temperatura massima che è in grado di sopportare. Per un turbo benzina mi sembra corretta: Punto d'infiammabilità, ºC (ASTM D92) 254 ...poi in BMW al tagliando mettono il loro 0w-30 ...che cambierò quando avrà sui 15000km... per rimettere il Mobil1.
  5. cesare

    Clacson che suona da solo in curva

    Suvvia! Non esageriamo. Non ho intenzione di buttarla via e prendermene una nuova! (...nel caso sarà una F54 S con automatico sportivo od addirittura una JCW...ci penso a Natale!) Dopo anni di Toyota (18...ed una lampadina rotta) continuo a preferire il piacere di guida all'affidabilità totale. Potrebbe esserci un contatto...ma tra il volante ed il relè di comando. Se fosse dal relè alle trombe la corrente si disperderebbe rompendo un fusibile e disperdendosi sulla carrozzeria ma sicuramente senza attivare il circuito delle trombe...via pare? Scoccia un po'...ora ad ogni curva un po' più che allegra non solo dovrò preoccuparmi di una moglie che urla o della situazione contingente...ma anche di prepararmi a sentire un pereppepè improvviso...
  6. cesare

    Clacson che suona da solo in curva

    ...cosa abbastanza assurda: Curva a sinistra...una rotatoria da prendere in seconda con il volante girato di circa 90 gradi...accellerando bene che tanto si prende la seconda uscita...improvvisamente il clacson, da solo, si mette a suonare in modo intermittente. Nessuno stridio o pattinamento o entrata dell'ESP.... Rifatto pure una seconda volta in un'altra curva simile! Clacson intermittente. Due volte in un giorno...dopo due anni e mezzo. E poi, quando si cerca di dare il colpettino di clacson...o pigi o niente! Idee (poche ma confuse): Filo tirato nel piantone? Peso del meccanismo del clacson che in curva si "piega" e tocca i contatti? Telecomando in tasca che in curva viene da me schiacciato? ...per l'ultimo punto riprovo stasera. Robe assurde!
  7. cesare

    Bronzine andate

    Ma qual'è il problema? Se a me con auto di due anni e mezzo e 30000 km proponessero un motore rigenerato gratis...sarei strafelice....KM cancellati almeno per il motore!!! Hanno riparato l'auto?... Sì? Bene. In garanzia? ...ancora meglio. Non capisco questo sentirsi "derubati" ed imbrogliati... la garanzia c'è per questo. Per me la BMW ha agito con voi come vorrei agisse con me. Consiglio: ...vendete l'auto (...da come vi sentite dovreste svenderla...invece scommetto che la venderete ad un prezzo superiore perchè ha il motore nuovo!) e compratevi un'altra marca...sicuramente cadrete meglio.
  8. cesare

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    Pastiglie sicuramente! Io farei anche i tubi...con poca spesa aumenta la sensibilità...ed il pedale dovrebbe affondare meno.
  9. cesare

    comportamento dinamico Cooper SD

    Comunque sono stato brusco e maleducato...perdonami! Ha ragione Leone, le pressioni le alzano per i consumi. Se vai piano ed usi l'auto in inverno una pressione superiore ci può anche stare...se vuoi divertirti in estate e con climi da tiepidi a caldi abbassare un po' la pressione è nettamente meglio. Se poi tieni le posteriori a 2.1 - 2.2 le curve strette ti fanno sorridere (...dalla seconda volta in poi!) Anche nelle moto le pressioni sono simili...in tutte le grosse che ho avuto (FZR1000, ZX-10, Fireblade 929-954 e 1000) sempre e comunque senza neanche considerare il tipo e la marca di gomma---> 2.5 davanti e 2.9 dietro!
  10. cesare

    comportamento dinamico Cooper SD

    Con questo caldo e l'asfalto che brucia...dopo un po' così ti arriveranno a 3! Portale a 2.3 a FREDDO !!! ....ti torneranno a 2.6 in 15minuti. ...Perchè vieni qui a chiedere consigli se tanto poi fai di testa tua? ...Non sono cavolacci miei!
  11. cesare

    Racechip S questo sconosciuto :-)

    A me pare una cinesata...spendiamo 30000 euro di auto per poi risparmiarne 300 per poi rovinarne 6000....
  12. cesare

    comportamento dinamico Cooper SD

    Provare non costa nulla! Le metti tutte a 2.3 a freddo...e fai un giro. Al limite le rigonfi. Sono consumate più al centro od ai bordi?
  13. cesare

    comportamento dinamico Cooper SD

    Questo commento è ancora valido! E poi...le hai sgonfiate un po'?
  14. cesare

    Consumo olio Mini Cooper S 2.0 192cv

    Ho fatto 34000 km con la mia Cooper S...l'olio era sempre al massimo prima di ogni cambio d'olio (effettuati a 9000, 19000 e 29000 km).
  15. cesare

    Sempre in sport anche senza driving mode

    Hai gia' provato una cooper S in Sport? C'e' l'ASD che crea il rombo dallo stereo, il volante indurito, l'accelleratore brusco. Tutto fantastico se lo imposti ogni tanto… ma usarla cosi' ogni giorno e' una rottura. Molto meglio il modo di default. Salverei gli scoppiettii allo scarico.
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