Commando

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  1. l'hai presa da Birindelli a Monsummano? Ottima concessionaria, altro che Lucar...
  2. mi dispiace ragazzi ma non ho più le immagini sul computer...
  3. Happy Birthday Commando!

  4. Ti posso dire che rispetto a un mio amico con una clubman Cooper D con non so quale olio (ma penso sia castrol) la mia al minimo sembra spenta! Io mi sto trovando molto bene, la sento più silenziosa soprattutto...
  5. Tagliando fatto! Prime impressioni col nuovo io... Da fermo al minimo sembra spenta!!! Mi riservo di fare altre valutazioni perché l'ho guidata nel traffico per portarla a casa...
  6. per la cronaca... fare la revisione in motorizzazione costa 45€ contro 64,80€ delle normali officine. Basta pagare un bollettino di 45€ e prendere appuntamento. La menata è che se si trova coda ci si può stare un bel pò a aspettare, io ho fortuna che mi scade ad agosto e non c'era quasi nessuno. Fanno controlli un pò più approfonditi rispetto a una semplice ispezione visiva e sinceramente, dato che non ho nulla da nascondere, non può che farmi piacere dato che il servizio lo pago.
  7. guarda io l'ho fatta in motorizzazione come detto prima... semmai non andare direttamente da loro perchè i controlli sono molto pignoli. A me non hanno fatto la misura dei fumi (presumo perchè la vedessero abbastanza recente come auto) ma in generale te la guardano per 20 minuti. Paradossalmente ti direi di portarla in BMW dove 2 anni fa la revisione me la fecero in 30 secondi. Da quel che ho visto sono molto più instransigenti su misure gomme e luci.
  8. eccolo, appena arrivato! in settimana vedo di fare il tagliando e postare le impressioni! Vorrei sottolineare quello che è scritto nella foto, la Pakelo dice che sia l'unica azienda a non usare basi riciclate (pagando delle sonore multe).
  9. io la revisione l'ho fatta in motorizzazione ad agosto di quest'anno e non mi hanno fatto nessun test con la sonda. Ad un altro signore davanti a me con una fiat vecchia invece gliel'hanno fatto mettendogli dentro una lunga sonda dal finalino di scarico. La mia è una D ma forse la fanno ai veicoli più vecchi perchè dei nuovi si fidano...
  10. io appena faccio il cambio posto le mie impressioni... sempre se mi accorga che qualcosa è cambiato
  11. La viscosità è uno dei 1000 parametri che contano nella scelta dell'olio... Oltre alla viscosità bisogna considerare gli additivi e i detergenti che contiene l'olio perché alla fine sono quelli che "lavorano" per mantenere il motore. La gradazione sae quindi vuol dire tutto e nulla di un olio. È bene rispettare la specifica che il costruttore da su ogni motore (se guardi sul libretto di uso e manutenzione non viene prescritto di usare una certa gradazione ma viene data solo una specifica long life cioè la LL-04) e questa è soddisfatta dal 5w-30, dal 5w-40 e dallo 0w-30. Quello che voglio dirti è che magari 2 oli con stessa gradazione ti danno risultati diversi per cui non focalizzerei troppo l'attenzione sulla viscosità ma sulle altre caratteristiche che l'olio è in grado di mantenere in funzione del tempo e della temperatura.
  12. Metterò il Pakelo Krypton XT LA 5W-40 Ho letto tante cose su questo olio e adesso sono troppo curioso di provarlo per capire se si riesca a percepire davvero in qualche modo una differenza rispetto al Castrol. Magari a livello di fluidità del motore, silenziosità, consumi... boh vedremo! Trovato su ebay a 80€ spedito, tanica da 5L quindi 16€ al litro. Olio tutto italiano e, per quel che ho letto, tecnologicamente molto avanzato rispetto alle solite marche commerciali che la qualità se la comprano a son di accordi con le case automobilistiche.