Marcone

Utente forum
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Marcone

  • Rank
    MINorenne
  • Birthday 08/13/1968

Profile Information

  • Provincia
    Roma
  • MINI
    Mini One park line 2006
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

187 profile views
  1. Ciao ragazzi.....dopo essere uscito per la seconda volta da un'officina Bmw per lo stesso problema mi dicono che ora è tt ok..ma secondo me c'è ancora qualcosa che non va..ora la ventola parte ma secondo me parte troppo tardi. Attacca quando il liquido nella vaschetta di espansione è quasi piena cioè quasi fino alla bocca. (Secondo me troppo a limite) infatti ho notato che se spengo il motore (per puro caso) poco prima della partenza della ventola non si può raffreddare più niente perche giustamente anche la ventola si ferma insieme al motore. La mia domanda è... secondo voi è normale che il liquido di raffreddamento nel vaso di espansione sale così tanto prima che parte la ventola ? Potete aiutarmi nel capire se questo è normale ??
  2. Grazie Marco s
  3. Un saluto a tutti . Mi è successo la stessa cosa su mini one del 2006, sono andato in bmw (ricoverata x 7 gg) da vari controlli per fortuna sembra nessun danno alla testata ma hanno sostituito la ventola ma dopo pochi giorni si è ripresentato il problema della ventola che non attacca solo che a differenza questa volta se accendo l'aria condizionata attacca la ventola sia la 1 che la 2 velocità. lunedì la riporto in bmw ma o perso fiducia Secondo voi cosa potrebbe essere.
  4. Grazie Giordano, domani la riporto in officina (Eurmotor) sperando che ci sia onestà da parte loro visto come sono andate le cose ma ho molti dubbi. Infatti al primo ingresso non hanno fatto nessuna scheda e questo dice tante cose, si sono limitati nel scrivere solo il difetto meccanico. In poche parole ho pagato 700 euro per farmi graffiare la macchina e non risolvere il problema ventola, non credo che questo sia un comportamento professionale da parte di un'officina autorizzata bmw ( visto anche le loro tariffe) spero di sbagliarmi sulla loro professionalità. Vi farò sapere. Buon w.e. a tutti
  5. Grazie Gatto
  6. Grazie Ciuller ;-)
  7. mar 2013 · Ciao a tutti, ho acquistato a settembre 2015 una mini one park line del 2006 al momento era tt ok ma dopo averla portata in un officina non autorizzata per sistemare cose di normale manutenzione sono iniziati i problemi ( sicuramente per incapacita del meccanico) ora ho il problema che non attacca la ventola e la temperatura del manometro è normale ma l'acqua bolle . L'ho fatta vedere in bmw e mi hanno sostituto la ventola, controllato il termostato e con un test hanno escluso la guarnizione testata per la modica cifra di 700 euri e in più mi hanno graffiato una fincata. Ora mi trovo nella stessa situazione che la ventola non attacca ma atacca se accendo il condizionatore sia la prima che la seconda velocità. Adesso non voglio ritornarci e mi chiedevo se fosse capitato a qualcuno di voi lo stesso problema.
  8. Da pochi mesi ho una mini one park line del 2006 e ne sono felice, ma devo ammettere che ad oggi ho avuto già qualche problema e per questo ho bisogno del vostro prezioso aiuto.