Vai al contenuto

Vanessa

Socio 2016
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Vanessa

  • Compleanno 24/12/1980

Profile Information

  • MINI
    mini cooper r50 2006

Visite recenti

1.608 visite nel profilo

Obiettivi di Vanessa

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Vanessa

    Problemi al cambio???

    Ragazzi ho risolto, ed ho scoperto una cosa interessante. Nel cercare una soluzione ho parlato con gente esperta in merito alla revisione / sostituzione del cambio della mia mini. Sentite questa storia. La BMW quando ha acquisito la mini aveva un accordo con la casa produttrice dei cambi CVT automatici la FM . L'accordo consisteva nella fornitura dei kit di sostituzioni delle parti necessarie al funzionamento del cambio. Quindi in qualsiasi officina si potevano ordinare tramite bmw i kit per la riparazione del cambio ad un costo notevolmente inferiore alla sostituzione( 3500 euro + iva). Nel 2006 la FM litiga con la BMW perchè a seguito di alcuni malfunzionamenti alcuni cambi CVT presentavano problemi e la BMW pretendeva che la FM li sostituisse anche dopo la garanzia. Morale della favola BMW cambia fornitore e rompono questo accordo con la FM rimanendo che per i clienti vecchi il cambio automatico(escluso quello della cooper s di diversa manifattura) venisse smontato interamente in BMW e spedito alla FM in germania, riportando in italia il sostituto rigenerato al prezzo di 3500€ +iva. Per compensare alcune società offrono oggi un servizio di rigenerazione in loco dei cambi in italia ma da 3500 si passa ai 2800 il che cmq è una cifra esagerata, questo risponde in parte alla domanda perchè negli sfasci si trovano mini col cambio automatico abbandonate. Ma veniamo al mio caso specifico. Chiamando tutte le persone che conoscevo quasi rinunciando per sempre alla mia mini dalla disperazione, ho trovato un'anima pia di meccanico specializzato in cambi automatici da 30 anni. Questo signore ha fatto in modo e maniera di ripararmi il cambio facendosi arrivare tramite amicizie, dalla germania , i cuscinetti e le frizioni che servivano. Non smetterò mai di ringraziarlo , il prezzo compreso manodopera e due cuffie semi asse rotte 1500€ iva compresa.
  2. Vanessa

    Problemi al cambio???

    Grazie mi hai confortata, cmq ho scoperto tutte le magagne che ci sono sotto a i cambi cvt, alla fine il costo è 2200 euro + iva rimandando il vecchio indietro. Ecco perchè ci sono tante mini automatiche agli sfasci . CHE DELUSIONE!!!!
  3. Vanessa

    Problemi al cambio???

    Aiuto ragazzi sono nel casino più totale aiutatemi, il cambio automatico della mia mini si è rotto a detta del meccanico. Sembra una lavatrice con i cuscinetti rotti in fase di centrifuga in movimento quando cammini. Non so che fare , ho provato a chiamare in giro ma mi hanno fatto solo allarmare di più. VI PREGO AIUTATEMI.
  4. §Happy birthday Ladybug§ :2-2:

  5. scusate sorry non ho letto la sezione ...
  6. Vanessa

    Maledetta idroguida

    Risolto ragazzi. Era il tubo ad alta pressione crepato nella giunzione della valvola , che congiunge il serbatoietto dell'olio del servosterzo con la pompa. inoltre ho scoperto che l'ultima volta dei disonesti benzinai mi hanno rabboccato l'olio con uno non adatto per cui ho dovuto scaricare tutto il vecchio e rimetterlo nuovo. PROBLEMA RISOLTO Grazie a tutti.
  7. Vanessa

    Tesseramento 2016

    Io l'ho fatto da diversi giorni ma non ho ricevuto nemmeno una risposta e tu?
  8. Vanessa

    Test GO PRO :)

    Ho preso il kit su amazon ma non sono sicura che rimanga attaccata ho paura di fare danni. mi potresti postare la foto del tuo supporto
  9. certo però madarmi al secondo messaggio che scrivo un punto di penalità non è proprio invogliante.

    soprattutto perché siamo in poche qui dovreste essere un po' più moderatori.

    Ho chiesto anche scusa e mi sono presentata subito appena mi hai detto la sezione.

    Cmq le regole so regole e io le rispetto.

    1. marco_S

      marco_S

      Il regolamento ( https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/6400-regolamento-forum/) dice che è obbligatorio presentarti nell'area "New Megamini Drivers" con il primo messaggio e indica anche le relative sanzioni.

       

    2. Vanessa

      Vanessa

      perfetto le regole so regole ma citando il regolamento ci sta un punto che non tutti rispettano

      1 – presentarsi nell’apposita sezione newMegaminidrivers con il primo messaggio.

      2 – compilare correttamente i propri dati personali.

      3 – usare il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni.

      4 – usare dei titoli ben esplicativi del contenute della discussione, per facilitare la ricerca della discussione

      punto numero 2

      all'inizio avevo inserito i miei dati sensibili perché obbligatorio poi ho visto sei sette profili in cui era skippato stranamente l'informazione indirizzo e ho modificato anche il mio di conseguenza.

      Ripeto le regole so regole non voglio partire con il piede sbagliato per carità però un occhio li io l'ho dato.

      Tutto apposto se non ho seguito le regole è giusta la penalità.

  10. Vanessa

    Maledetta idroguida

    Ciao a tutti , qualcuno di voi che ha la mini cooper dal 2004 al 2006 mi sa dire se è normale che sotto la pompa esca continuamente olio di idroguida? Sembra che il problema non voglia essere risolto da i meccanici. Tutti ti rispondono , è un difetto conosciuto, la cambi e poi si rirompe, ti costa di meno di olio che a ripararla etc Nessuno che mi dice quanto ci vuole per aggiustarla seriamente. Così complicata?
  11. Vanessa

    Assetto su mini r50

    In realtà già cosi va bene come assetto credo originale. L'unica cosa che cercavo qualcosa di un po' più resistente come qualità
  12. Vanessa

    Test GO PRO :)

    Ciao ho visto il video, carino . Senti ma la gopro come l'hai fissata al posteriore. Anche io la possiedo e volevo fare un video montando degli spezzoni alla guida.
  13. Vanessa

    Poco bella!

    Bellissimo questo colore, è quello che mi piace più di tutti. Piacere di conoscerti.
  14. Vanessa

    Salve a tutti

    Ciao a tutti, Sono Vanessa e da un anno e mezzo grazie alla Mini ho ricominciato a guidare. Avevo la patente ma non avevo guidato più. Ho 35 anni e sono di Roma. Avevo paura di guidare per esperienze su strada fatte con auto di famiglia. Poi mio marito il giorno del mio compleanno, mi ha fatto trovare questa sorpresa. Ora non ci rinuncerei per nessuna cosa al mondo. Mi sento sicura alla guida solo con la mia Mini.
×
×
  • Crea Nuovo...