Antonio65

Utente forum
  • Content count

    37
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About Antonio65

  • Rank
    MINorenne
  • Birthday June 19

Profile Information

  • Provincia
    Roma
  • MINI
    Mini cooper D
  • Gender
    Male
  1. Si grazie, ho letto successivamente. Vabbè troppi per le mie tasche. Grazie Antonio!
  2. Ciao, sarei interessato al bracciolo centrale....quello nero....mi sai dire il prezzo? Grazie Antonio!
  3. Salve a tutti, per varie ragioni ( che non sto a tediarvi ) ho dovuto smontare diverse volte i fari posteriori della r56. La procedura non è per niente complicata e basta fare un pò di attenzione e non si reca nessun danno. Procedere con la rimozione della protezione "cromata" all'esterno del faro, ( usare una leva il plastica e fare forza "poca" sui 4 angoli ). Una volta tolta la protezione, ci troviamo davanti 4 viti che si tolgono con un cacciavite torks Attenzione a quando si svitano perchè potrebbe succedere che i fermi posizionati tra la lamiera del porta faro, possano saltare. Stesso discorso quando si riavvitano. Scaldare la parte "cromata" con il phon o cose del genere è del tutto sbagliato. La stessa è fatta ad incastro. tutto qua! Antonio!
  4. Salve a tutti, ho a disposizione il materiale in oggetto, trattasi di cover specchi esterni, maniglie originali, mascherine porta gemme laterali della cooper d ( r56 ) del 2008 tutte praticamente nuove smontate subito dopo l'acquisto dell'auto per sostituirle con relative union jack. Inoltre posseggo uno scarico complero della Mini cooper a benzina del 2002 ( non ho presente quale fosse la sigla del modello ) Il prezzo delle singole parti è: 60 euro coppia cover 70 euro coppia maniglie 25 euro mascherine porta gemme 80 euro scarico completo pagamento con paypal, postpay, bonifico , vaglia postale. le spese di spedizioni sono a carico dell'acquirente. Inoltre sono disposto a scambiare alcuni articoli con: bracciolo anteriore, gemme laterali di colore bianco. Si valutano eventuali proposte. Grazie per l'attenzione. Antonio.
  5. Salve a tutti, gli articoli presente in questa discussione, non sono solamente in vendita, valuto eventuale proposte di scambio ( per esempio gradirei le gemme bianche oppure il bracciolo possibilmente originale anche se usato. Per l'eventuale vendita, il pagamento può essere fatto tramite paypal ...postepay...bonifico o vaglia postale. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente in caso di vendita mentre per lo scambio proporrei spese compensate. Ovvero ognuno paga quello che spedisce all'altro. Grazie per l' attenzione. Antonio!
  6. ...e comunque il blu è lo stesso della foto della macchina nel profilo....
  7. Buona sera a tutti, a causa di problemi tecnici dovuti alla mancanza di linea adsl per un periodo abbastanza lungo, ( cambio gestore ) non ho potuto postare le foto del materiale da me elencato. Sarà mia cura provvedere entro questo fine settimana. Scusate per il ritardo
  8. Appunto come sapevo io, non è un problema di temperatura esterna che attiva il sistema. O ci sono, o NO! ! !
  9. Dunque dunque....vediamo di dare una spiegazione al "mistero " degli specchietti ( che poi mistero non è ) Io ho avuto complessivamente 3 Mini...una cooper a benzina del 2002 ( 155 cv ) una r56 a gasolio del 2007 e una cooper sempre a gasolio del 2009 quest'ultima è ancora in mio possesso. Nella prima auto, gli specchietti si spannavano da soli una volta messa in moto l'auto. Nelle due successive non si spanna proprio nulla perchè non ci sono le resistenze ( o filamenti ) che dir si voglia. Proprio ieri sera tornando a casa mi sono di nuovo posto il problema di come fare per spannare sti benedetti specchietti visto che spesso si appannano anche percorrendo una galleria.Ebbene gente non c'è nulla da fare. Gli specchietti fin dall'origine devono essere dotati di resistenza/filamenti che appunto spannano gli specchi. Non è questione di temperatura perchè anche al di sotto dello zero non accade proprio nulla. Differente invece il sistema montato sulla prima cooper dove, come ho detto. bastava avere l'auto in moto anche da fermi che mettendo la mano sullo specchietto, si sentiva il calore ( seppur lieve ma quanto basta ) per sbrinare i vetri. Chiunque ne sappia di più, è pregato di fornire le giuste indicazioni perchè ritengo che il problema sia anche abbastanza pericoloso oltre che antipatico.
  10. Sensori usura pastiglie r56. Anteriore sinistro...posteriore destro. Uno solo per asse. Antonio!
  11. Buon giorno a tutti e tutte, Cerchiamo di fare luce ( nel mio piccolo ) alla problematica dei service e delle spie. Il triangolino in basso a destra del contagiri, segnala sempre una anomalia compresa anche quella del carburante quando si accendono i due led rossi della riserva. Per quanto riguarda la pressione dei pneumatici, bisogna fare questa considerazione, una volta controllata la pressione si procede al reset del sistema, se la spia resta accesa, allora vuol dire che c'è qualche problema nel sensore della pressione. Per quanto riguarda, invece, le indicazioni dei service, quello che leggiamo ( che sia una data o un chilometraggio ) indica il prossimo intervento tecnico da fare. Non resta che attende la scadenza e la segnalazione in rosso dell'intervento da eseguire ( esempio: cambio olio, sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori ecc ecc ). Ricapitolando a parte il triangolino in basso a destra, fino a quanto nulla di colore rosso è segnalato, la macchina non ha bisogno di nessun intervento. Grazie per l'attenzione. Antonio!
  12. Ciao Locco55, le cover sono di colore blu e sono della cooper d r56 del 2010 ma credo siano uguali a quelle della One. Ancora disponibili Antonio!
  13. Buon giorno a tutti e tutte, a malincuore , causa aumento nucleo famigliare, ci si priva di una Cooper D del 2008 con 127 mila km. L'auto è di colore nero, ha i comandi al volante ( non ha la radio boost ) quindi viva voce e telefono non funzionano. Cerchi in lega da 16 con gomme praticamente nuove ( circa 2000 km ) per altri dettagli ed eventuali foto, contattatemi in privato. Il prezzo è di 9000 euro con pochissimi margini di trattativa ma davvero pochi. Per il resto l'auto in perfette condizioni di carrozzeria e meccanica tagliandi fatti regolarmente ogni 20mila km ma non tutti in officina bmw visto i salassi che ti costringono. Resto a disposizione per eventuali altri dettagli. Antonio.
  14. Buon giorno a tutti e tutte, premesso che non sono proprio un tecnico o un meccanico ma voglio farvi partecipe delle mie esperienze sulle varie mini che ho avuto ( 4 ) tra cui una r 53 a benzina e ben 3 r56 tutte a gasolio. Bene sulle r56 d da 109 cv, io ho sempre usato il castrol 0/30 edge titanium fst o al massimo 5/30. Sottolineo che ad ogni tagliando di 20 mila km, io ho aggiunto al massimo mezzo litro per ogni cambio. la prima auto ha percorso 145 mila km, la seconda 160 mila e quella che ho adesso ne ha 130 mila e non ho mai avuto problema di olio, rumori strani, perdite ecc ecc. Le prime due r56 le ho comprate nuove quella che ho adesso "aveva" 60 mila km con certiifcazione bmw. Tuttto qua! Antonio.
  15. Salve a tutti, posseggo le cover dei specchi della r56 praticamente nuovi mai usati, tolto dall'auto dopo una settimana, inoltre ho anche le maniglie cromate sempre come nuove. Per chi invece ha una r53 Cooper 115 cv, ho a disposizione lo scarico intero perfettamente funzionante. Posso scambiarli anche uno degli elementi con, bracciolo anteriore mini r56 ( possibilmente originale ) oppure con le lucciole bianche sempre della r56. il prezzo di vendita invece è di euro 80 per lo scarico della r53 euro 50 per le maniglie della r56 e euro 60 per le cover dei specchi. spese di spedizioni eventuali a carico del compratore. Grazie. Antonio.