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TonyMoro79

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Su TonyMoro79

  • Compleanno 13/03/1979

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    Mini Cooper S R56

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  1. La temperatura poi diciamo che "viaggia" tra i 500° e gli 800° ......
  2. O.T. Utilizzo Torque pro per monitorare la mia mini, ho notato che la temperatura del catalizzatore rilevata da appena messa in moto (quindi prima partenza a freddo) è già a 213 C° .... sarà un malfunzionamento dell'applicazione o mi è partito il sensore???
  3. Niente dovrò cambiare il coperchio punterie (e sono 2) .......
  4. Riccardo mi dice che il problema è legato alla mancanza del tappino nel coperchio punterie.... Per intenderci il tappino che va inserito qui sotto
  5. TonyMoro79

    Errore P1497 Cooper S R56 Pre LCI

    Ciao a tutti, la mia 'starda lamenta questo errore in centralina (non segnalato da nessuna spia ma visibile solo attraverso diagnosi) Tramite una consulenza "nottura" con Riccardo di Sp Motorsport Garage (che ringrazio caldamente) sembra che ho installato "malamente" il coperchio punterie, e più precisamente ho omesso di inserire un tappino nella valvola che da verso l'airbox (installato questa mattina) Attualmente ancora mi compare l'errore, spero che in serata si "assesti" (come dice il buon Riccardo) e l'errore non compaia più. Attualmente lamento una strana vibrazione in marcia (non dovuta ai cerchi perchè già verificati, nè alla convergenza e tantomento alla distribuzione che è nuova) e sto andando per tentativi (sperando non sia un problema grave tipo che il motore mi stia abbandonando -.-'' ) Vi tengo aggiornati, e se qualcuno ha "esperienze" in merito sarebbe gradita una condivisione :-)
  6. Si il nostro motore è un "fornotto" ^o^ Ti elenco i lavori fatti alla mia "gemella" : Termostato (garanzia) Catena e tendicatena (garanzia) Tubazioni mandata olio turbina + paracalore (50% € 200 ) Pompa alta pressione ( € 700 ) Pompa dell'acqua ( € 320 ) Coperchio punterie (€ 200 fai da te commerciale) Io sono a quota 98.000 km, ho fatto la pulizia dei condotti di aspirazione a 89.000 da Filippo (ed erano ridotti da panico) Attualmente c'è una vibrazione in marcia che mi affligge e sto tentando di risolverla facendomi ingrassare le crociere (speriamo risolvo) Come consumo d'olio sono intorno ai 250-300 g/1000 km d'inverno e un pò meno d'estate (non chiedermi il perchè ^o^ )
  7. Si ho visto grazie, questo week controllo se sono negli stessi punti indicati sulla mia, che non è il 1.4 16v delle foto. Ciao :)
  8. TonyMoro79

    mappatura Cooper s r56

    No la mia è originale, controllata da lui in diagnosi
  9. TonyMoro79

    mappatura Cooper s r56

    Non ho problemi di minimo irregolare, solo la sensazione che a un certo punto il motore "mura" e quardando l'indicatore della pressione turbina, all'inizio arriva anche a 1,4 per poi scendere a 1 - 1,1 quindi per lui (ma anche per me da ignorante) la turbina è "toccata" ma non sa dirmi cosa o come... e dice che mentre la provava gli ha "sparato" dallo scarico (mha) L'unico problema è il primo avvio a freddo, ma credo sia dovuto alla batteria che è ancora quella originale (12/2008) mentre oggi ho cambiato le candele (non ti dico in che stato sono quelle usate) e domani mattina voglio verificare se continua a stentare oppure va meglio (se va meglio cambio la batteria)
  10. TonyMoro79

    mappatura Cooper s r56

    Per quanto riguarda il catalizzatore sportivo 200 celle, serve principalmente ad abbassare le temperature dei fumi allo scarico per potersi spingere in "sicurezza" nell'aumento di potenza del motore.
  11. TonyMoro79

    mappatura Cooper s r56

    Anche io sono passato da Federacing..... mi ha provato la mini e mi ha fatto la lista della spesa (coperchio punterie, pompa alta pressione, filtro benzina etc etc...) ma non essendo convinto, non ho fatto nulla... non mi ha trasmesso fiducia.
  12. TonyMoro79

    mappatura Cooper s r56

    Uhm..... io di solito, vedo il tizio addetto alla revisione, che nel caso il parametro non rientra nei limiti gli da giù di gas fino ad avere il verde, e la revisione passa.... poi non so voi :D
  13. Buongiorno Ministi, per puro scrupolo personale (ogni tanto ci si fissa con qualche "problema" ) vorrei controllare, come da titolo, l'elettrovalvola selenoide che controlla la pressione del vanos. Ho trovato sul manuale TIS come operare ma dalla foto non riesco ad individuare dove si trova, qualcuno che riesca a capire dove debbo operare? Vi linko l'immagine. Grazie. http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Ftis.bmwcats.com%2Fdoc1130585%2F
  14. Ciao, io anche ho un OCC lato aspirazione, ma a quanto pare mi da qualche problema (da verificare scollegandolo) In parole brevi, mi scarica la valvola che stà lato airbox imbrattandomi tutto il vano motore
  15. Un bel viaggetto a dare un'occhiata all'Argentario :)))
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