AlexSic85

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About AlexSic85

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  1. La SIM è integrata, io una volta l'ho fatto per provare e mi ha risposto una ragazza per sapere se avevo bisogno di aiuto, gli ho detto che era stato mio figlio (che non ho) a pigiarlo per sbaglio.
  2. Se ci fosse un richiamo della casa costruttrice potrei andarci anche io.. la mia è del 2014 acquistata usata a giugno 2015 con garanzia scaduta nel 2016.. dubito fortemente che se piombassi in conce mi possano passare tutto in garanzia..
  3. Come mai a garanzia scaduta l'hanno passata comunque?
  4. Potrebbe anche essere barra stabilizzatrice?
  5. Indicativamente, quanto costerebbe sostituire l'intera scatola dello sterzo (se il problema fosse quello) ?
  6. Già fatto Leo :) E' stata una delle prime prove che abbiamo effettuato.. nessun rumore purtroppo (e speravo davvero ne facesse !!)
  7. Purtroppo il rumore non era legato al supporto motore destro (che in ogni caso era da cambiare perchè perdeva olio). Alla fine ho deciso di tenerla così, andare in BMW vuol dire iniziare una perizia per cercare di capire quale sia il problema e vuol dire lasciare la vettura da loro qualche giorno, e tutto ha un costo che non posso affrontare ora perchè ho altre spese. Tra l'altro il mio meccanico è molto bravo, è Gioscharged che è molto conosciuto quì nel forum come preparatore Mini a Torino, se non è riuscito a capirlo lui non credo riescano a farlo in BMW contando che le uniche due concessionarie ufficiali Mini quì a Torino non mi hanno soddisfatto. Alla fine i rumori che rimangono sono tre : 1. E' quello del video , auto in salita/discesa, freno pigiato e rotazione del volante a fine corsa (sia sx che dx) e si sente quello specie di sfregamento (il meccanico ha detto che dovrebbe essere normale, è il freno che fa pressione sul disco). 2. Immaginate di trovarvi in manovra per mettere l'auto in garage e dovete entrare in retromarcia con tutte le ruote girate a sx (fine corsa), allora iniziate la manovra iniziando a ruotare il volante in senso orario nel lato opposto, a un certo punto si sente un "TAC" come se provenisse da dentro il volante, ed è un rumore che non fa sempre. 3. Quello più fastidioso e tedioso di tutti, ogni volta che prendo un dosso a ruote dritte, anche a 3 Km/h si sente un "BLOM" provenire da sotto la vettura , il rumore è molto simile a quello di un oggetto tenuto dietro al bagagliaio che dopo un salto si muove dentro (e si, ho controllato dietro non c'è nessun oggetto mal fissato o che balla da qualche parte). In rete ho letto di tutto, potrebbe essere scatola dello sterzo, gommini vari dei braccetti, pinza flottante, ammortizzatore rotto che quando salti va a fine corsa e batte in testa.. ma con il mio meccanico abbiamo controllato tutto e non sembra esserci alcun legame tra questi e sembra essere tutto in regola (tolto il supporto motore inferiore che è leggermente storto, ma a detta sua non lo cambierebbe). Mai avuto un esperienza del genere con altre auto... contando che questa è un auto da 40 mila euro...
  8. Credo che si basi su un fattore di principio più che estetico, io ad esempio ho trovato che ci siano cerchi aftermarket belli.. ma il coprimozzo MINI lo metterei sicuramente anche se gli altri fossero OZ... questioni di gusti personali.
  9. Io l'ho cambiata la settimana scorsa , sicuramente riuscire a cambiare la batteria seguendo le istruzioni che ti dicono loro è fantascienza pura. Io ho usato un coltellino per tirare via la prima parte della chiave.. poi dopo riesci a sollevarlo con quella fisica che trovi all'interno..
  10. Ovvio, i gusti sono gusti (e personali) però trovo che Mini produca dei cerchi di serie molto belli per le proprie vetture (ovvio non tutti). A me ad esempio piacciono tantissimo quelli della Mini Seven. Ho notato sul gruppo di FB che invece tanti utenti hanno messo delle tamarrate assurde sulle loro.. c'è a chi piacciono e c'è a chi non piacciono ! :-)
  11. Madonna che casino... ma si sono mai verificati casi in cui è saltato fuori un verbale per dei cerchi in lega non omologati? Di gomme fuori misura l'ho visto una volta con i miei occhi mentre ero dai carabinieri (e sono cazzi veramente salati ve lo assicuro), ma sfido a cercare il carabiniere con la pila che si mette a cercare la dicitura del cerchio dai...
  12. Posso fare una domanda da ignorante ? Perchè un cerchio dovrebbe essere omologato solo per la pista mentre non per la strada? E' un cerchio in lega, magari più leggero rispetto a uno stock , ma qual'è il fattore che lo differenzia da un divieto di omologazione?
  13. Ragazzi.. leggo delle storie allucinanti su certi consessionari... che mi si alzano i peli sulle braccia. SCRIVETE a BMW Italia e Quattroruote quando capitano questi episodi.. non vi fermate a raccontarlo su Forum Mini o su Facebook !!!
  14. 30.000 Km all'anno sono parecchi a mio parere, io inizierei a considerare una SD. Benzina secondo me va bene fino a 10 - 15.000 Km all'anno. E' vero che consumano poco rispetto ai vecchi benzina... ma non così poco a mio parere. Io faccio circa 800 Km al mese (tutta città) e ogni settimana metto 30 € di benzina.. non so che strade faccia tu, generalmente in autostrada i consumi si minimizzano ma restano comunque tanti Km.