Vai al contenuto

minitommy

Utente forum
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    countryman

Visite recenti

856 visite nel profilo

Obiettivi di minitommy

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. minitommy

    Cambio automatico

    Countryman del 2014 con 80000 km; ho chiesto in concessionaria se conviene la sostituzione dell'olio. Mi sono sembrati un po' vaghi, come quelli che non lo fanno frequentemente. Mi sono chiesto, saranno capaci? Cosa ne pensate, chiedo a loro un preventivo o lo faccio fare da un meccanico generico? Vostre esperienze? Grazie
  2. minitommy

    Informazione

    Apri gli sportellini laterali del baule dove si trova anche la chiave antifurto dei bulloni ruote
  3. Preferirei l'auto un po piu' recente. Non si sa mai con il motore bmw N47!!! Almeno gli hanno fatto gli aggiornamenti della catena di distribuzione. Scarterei 2011/12. Credo che gli ultimi aggiornamenti siano stati approntati fine 2014.
  4. Con molta probabilità vorra' l'amperaggio e lo spunto per avere un riferimento a cui fare capo a fronte di un eventuale decadimento di questi parametri.
  5. Ho appena ordinato le stesse gomme che hanno il bordo rinforzato. Spero tanto che migliori il confort!!!
  6. minitommy

    problema all'avviamento

    Da Brikoman hanno dei prezzi favolosi e, a volte hanno offerte su Bosch/Varta
  7. Ho visto che Vik è di Latina, per cui ho dedotto che i suoi percorsi siano più .. marinari che ..montanari!!!
  8. Meglio che non sia 4x4. Pesa meno e consuma meno, intanto con 4 termiche vai dappertutto e la tenuta di strada ce l'hai lo stesso.
  9. Basta che tu guardi sotto la vettura all'altezza del bagagliaio; ci deve essere il differenziale. La mia che è 2wd ha lo spazio vuoto, e si nota benissimo.
  10. minitommy

    Libretto tagliandi

    Ho recentemente acquistato da una concessionaria Mini una countryman usata. All'atto della consegna ho richiesto il libretto tagliandi; mi hanno riferito che non esiste più e che è tutto segnato nel loro database. E' vero oppure mi hanno raccontato una storia?
  11. Tu che sei un esperto, non si puo fare nemmeno con Carly? Qualcuno ne aveva accennato!!!
  12. Se lo dici tu ci credo al 100%. Penso solo che forse non ne vale la pena. A me,sulla vecchia X3 in bmw hanno chiesto uno sproposito x la batteria( non ricordo bene ma mi sembra sui 300 euro), me la sono cavata con una varta (120 euro).
  13. Ritengo improbabile che l'elettronica dell'auto riesca a riconoscere una batteria originale da una di concorrenza.
  14. minitommy

    olio cambio automatico

    In Bmw quando gli parli di sostituzione olio cambio, sembra che cadano tutti dalle nuvole. Intanto se si guasta fanno spresto, te lo sostituiscono, intanto paghi tu!!!! Se si consultano le case costruttrici Aisan, Zf, Gm, consigliano sostituzione olio e filtro al max ogni 100000 km.
×
×
  • Crea Nuovo...