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MattiaS

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    Mini cooper S R56

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  1. Ho preso oggi tutto il kit completo distribuzione! A breve lo sostituisco.
  2. MattiaS

    tendicatena o punterie cooper S R56

    Ciao a tutti ragazzi...sono un possessore della tanto famigerata Cooper S R56 '07. Purtroppo da un giorno all'altro ha iniziato a farmi un strano rumore dal vano motore...un ticchettio! tipo qualcosa che gratta, all'aumentare dei giri, accelerando aumenta proporzionalmente anche il rumore. Ho provato a schiacciare e mollare il pedale della frizione ma non è quella. Da freddo lo fa molto di più mentre a mano a mano che si scalda diminuisce ma resta comunque! mentre prima, a quando ho la macchina ha sempre avuto il classico rumorino metallico i primi 5 minuti ma poi spariva! ...ora quindi non so se sia il tendicatena o le punterie. Specifico che uso Castrol Edge 10w60 e ho fatto il tagliando 7000km fa. Tendicatena sostituito a 81000km dal precedente proprietario, ora ne ho 106000. attendo i vostri preziosi consigli prima i andare dal meccanico. Grazie in anticipo.
  3. MattiaS

    presentazione

    possessore (Più o meno contento) di cooper s R56
  4. MattiaS

    Problema motore R56

    prima montavo lo 0-30 consigliato dalla casa e ne consumava un po di più essendo più morbido del 10-60...anche se tanti consigliano il 5-30 o il 5-40 per andare sul sicuro...infatti al prossimo tagliando metto un 5-40 tanto per provare...e appunto non so se tirare avanti, tenendo controllato l'olio fino a quando non si rompe e poi spendere sti 3300€ rifacendo il motore oppure se venderla...il meccanico mi ha spiegato che i pistoni originali (e relative fasce) sono una porcheria, hanno una tolleranza eagerata e di conseguenza a lungo andare trafilano olio...quindi lui mi metterebbe nel nuovo motore dei pistoni maggiorati con relative fasce e camicie apposite...in modo tale che così il problema non si ripresenti più!
  5. MattiaS

    Problema motore R56

    ciao ragazzi...so che è un argomento già trito e ritrito ma purtroppo non so cosa fare e mi vedo costretto a chiedere il vostro aiuto...Ho comprato da circa 3 mesi una cooper s R56 fine 2007 completamente Stock, finalmente dopo anni ed anni che la volevo sono riuscito a comprarmela...del colore che olevo e con tutti gli optional che volevo! e da qui iniziano subito i problemi...a parte che da fredda appena accesa fa un rumore tipo come se ci fosse una ventola che gratta, per tipo 5 minuti ma poi da calda sparisce...penso sia il Tendicatena se non erro, anche se qesto è gia stato cambiato a 88000km in bmw (ora la macchina ha 101000km e va bene non ha perdite di potenza, non fa fumi strani dallo scarico, la turbina si sente)....solo quando magari faccio qualche tiratina si sente un po di puzza d'olio... Montato il castrol edge 10w60 per vedere se riuscivo ad attenuare un po il consumo d'olio ma ne consuma tantissimo..in 3500-3600km quasi 2 litri... Non so appunto se venderla all'istante o se sperare che non si rompa mai il motore...(mi hanno fatto un preventivo di 3500€)...fosse solo per tenere l'olio controllato e fare i rabbocchi quando serve non sarebbe un problema ma la mia paua è proprio il motore...anche se venderla la considererei l'ultima spiaggia perché mi piange il cuore darla via....c'è qualche rimedio? o magari che sia la guarnizione delle punterie? attendo vostri consigli...
  6. MattiaS

    presentazione

    Ciao a tutti ragazzi, piacere sono Mattia da padova! Possessore di Mini cooper s R56
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