Vai al contenuto

cunctator87

Utente forum
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di cunctator87

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. cunctator87

    Freni F56

    Ciao a tutti, anch'io sono prossimo al primo cambio pastiglie anteriori (a 50000 km!!, utilizzo quasi esclusivamente extraurbano), il cdb mi dice che devo sostituirle entro 1000 km. Non si sono ancora accese spie sul cruscotto. Ho smontato il cerchio ed in effetti manca proprio poco...le pastiglie originali costano circa 200 euro in bmw (al montaggio provvedo io). Ora, se non mi si è ancora accesa la spia, posso comprare solo le pastiglie senza il sensore (riattaccando il vecchio)? Esiste poi una procedura per azzerare l'intervento di manutenzione per i freni?
  2. Ho inviato le foto a bmw italia. Sapete cosa mi hanno risposto?? Che è tutto normale, va bene così, il filtro verrà cambiato al prossimo tagliando (quindi fuori dal pacchetto manutenzione e fra altri 30000). Che delusione ragazzi!
  3. Dunque la mini ha 33000 km. Oggi mi hanno cambiato:olio, filtro olio, antipolline. Torno a casa e apro il filtro aria per curiosità....raccappricciante. Questa è una presa x i fondelli
  4. Al primo tagliando vi hanno cambiato il filtro aria motore?
  5. Ma almeno i filtri dovrebbero cambiarli! Ho pagato questo pacchetto 200 euro al momento dell'acquisto dell'auto, se cambiassero solo l'olio motore sarebbe un furto
  6. Salve, questa settimana porterò la mia F56 SD in conce per il primo tagliando (31000 km). Anch'io, all'acquisto ho aggiunto il pacchetto service 5y/50000 km. Da gennaio a oggi ho percorso più di 30000km quindi credo che sarà il mio unico tagliando incluso nel pacchetto giusto?! Al primo tagliando oltre al cambio olio è anche prevista la sostituzione dei filtri olio/carburante/antipolline? Spero proprio di si! Dove posso reperire una tabella con gli interventi di manutenzione previsti ad ogni tagliando?
  7. La predisposizione a questo portabici è un optional o ce l'hanno tutte le mini? Purtroppo non posso controllare la mia dato che sono in ferie
  8. Intendi quello da tetto? Non ho i rail, dovrei far montare anche quelli...
  9. cunctator87

    Info portabici F56 cooper SD

    Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe consigliarmi un portabici per cooper sd 3 porte? Queste le varie opzioni: - modello da fissare al portellone posteriore: la presenza dell'alettoncino (non JCW) mi dice la ditta Yakima non ne consente il posizionamento - modello da tetto: la mia mini è sprovvista di rail tetto. Ho visto che esistono modelli "Rail less" ma non mi convincono. Sapete quanto costano gli originali in bmw? A me occorrebbe per portare solo una bici da corsa. Grazie ciao!
  10. cunctator87

    Difetti Mini F56

    I sedili della mia sd F56 sono stati sistemati dopo 3 giorni di fermo auto. Ma da qualche giorno i finestrini laterali hanno iniziato a vibrare bilateralmente su qualsiasi minima sconnessione del terreno (sono un tipo molto attento a buche e tombini!!). Noto inoltre che la guarnizione del finestrino lato guida mostra un'imperfezione, tipo bubbone, un rigonfiamento che non fa accoppiare bene il vetro al profilo in gomma della guarnizione (allego foto). Come se non bastasse sento un f.tt.o rumore metallico quando pigio il pedale della frizione che mi manda in escandescenza....aimè la mini è dotata di frizione A FILO!!!!!
  11. cunctator87

    Difetti Mini F56

    Tornando ai sedili,,dopo aver inviato le foto a mini italia ed essere passato in concessionaria dovrò lasciare l'auto in bmw per 3 giorni per la "sistemazione" degli stessi.
  12. cunctator87

    Difetti Mini F56

    Purtroppo non sono ancora riuscito a far vedere il problema, dalla concessionaria mi hanno detto che devono verificare se il problema è presente anche su altre vetture o se si tratta di "un assestamento". La cosa riguarda solo i sedili di destra, e sulla parte superiore l imbottitura finisce almeno 2cm prima del bordo del sedile.
  13. cunctator87

    Difetti Mini F56

    Domani vado a far presente il problema. Inizialmente non ci avevo dato importanza ma la cosa mi scoccia alquanto.Dovrebbero quanto meno sistemarlo no?!
  14. cunctator87

    Difetti Mini F56

    Evitando di aprire un topic vorrei farvi notare il difetto della mia cooper sd con un mese e mezzo di vita, anche i vostri sedili sono così? Sembra che abbiano poca imbottitura e la stoffa faccia delle pieghe al di sopra. Solo sui sedili lato destro.
  15. Io ho da un mesetto una cooper sd f56 manuale, mi ci trovo benissimo, il motore sembra molto elastico prende bene anche a bassi giri. La uso prevalentemente in extraurbano, il cambio mi pare preciso, anche se credo sarebbe stato meglio avere una corsa della leva un pò più breve. Ma per un utilizzo urbano/città meglio l'automatico
×
×
  • Crea Nuovo...