pielume

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  1. ciao a tutti ragazzi, ma sulla mini visual boost dove bisogna andare per accedere alla chiavetta USB? grazie mille
  2. Ciao, io guido da poco meno di 1 settimana una Clubman F54 la One D con motore 1.5 tricilindrico...la mia frizione è abbastanza morbida e comoda, e la cosa mi ha sorpreso sinceramente...essendo abituato alla vecchia Country Cooper D che al contrario aveva una frizione bella duretta e pesante e anche il cambio con innesti secchi e scomodi da azionare.
  3. Ho guidato per qualche giorno una Clubman Cooper D, con l'attuale cambio automatico, e sinceramente mi aspettavo fosse peggiore, sono rimasto sorpreso dalla dolcezza dei cambi marcia e sopratutto dalla comodità. Però in casa ho anche una nuova Tiguan che guido spesso, lei invece monta il DSG, ed effettivamente è un pelo più brillante rispetto a quello della Mini (che comunque, ripeto, è un buonissimo cambio). Quello della Mini mi ha dato una brutta sensazione quando ci si ferma, sembra che premendo il freno per fermarsi l'auto un pò strattoni e voglia continuare a proseguire, non lo so ci ho fatto caso diverse volte e non mi è piaciuto questa cosa, per tutte le altre situazioni di guida invece l'ho trovato più che accettabile. Comunque, se non hai fretta, a questo punto aspetta il restyling con il cambio nuovo, cosi di sicuro non ti troverai pentito
  4. Sulla mia, ritirata ieri, eran montate le Dunlop Sportmax RT2, 225/45 R17...stamattina le ho tolte per montare le Michelin Crossclimate. Secondo voi, per un eventuale vendita delle Dunlop quanto potrei chiedere? hanno percorso circa 80km.
  5. Finalmente è arrivata!!!! Che figata! Mi sono già fatto una bella 60ina di km, ritorno da Piacenza, beh che dire impressionato positivamente dalla comodità nonostante i cerchi da 17" ma sopratutto dall'insonorizzazione, davvero un salto di qualità in avanti rispetto alla mia vecchia Countryman. Motore molto brioso e con un bello spunto, ma questo l'avevo già potuto apprezzare dal test drive. Beh adesso non mi resta che perdermi via a giochicchiare con tutte le stupidatine che ha! veramente una bella macchina!
  6. Cooper D è un bel motorino che spinge bene fidati! Mi viene da ridere a legger certi commenti sembra che la Countryman pesi 2500kg e 112cv non bastano...fidati che io l'ho posseduta e mi sono trovato benissimo! Ho guidato per un mese anche una One D, motore più tranquillo che non ti dava quella botta di spinta quando entrava in coppia, però per chi ha una guida tranquilla va più che bene...poi certo che se non hai problemi di budget allora ambisci alla più potente SD, anche se io personalmente preferirei il manuale (e non so se esiste la SD manuale). La vecchia Countryman sia One D che Cooper D era 1.6 di motore, invece adesso avendo introdotto il 1.5 tricilindrico sulla ONE D han cambiato un po tutto, comunque ripeto io ti consiglio il Cooper D ottima macchina e ottimo motore non ti troverai pentito!
  7. @TheGame93 ma no figurati, a parte che sarebbe una mappa leggera...magari se non raggiungi proprio i 112 cv puoi comunque lavorare (se il mappatore è uno serio) sulla spinta della coppia per renderla più corposa e avvicinarti a valori del Cooper...comunque non credo proprio che andrai incontro a problematiche. Mi ricordo che un venditore BMW mi aveva spiegato che anche su modelli con motorizzazioni diverse (116,118,120) veniva montato lo stesso motore e poi si andava a lavorare cambiando alcuni parametri, della turbina ad esempio, per avere più o meno potenza; forse nelle cavallerie maggiori veniva anche cambiato qualche altro componente, ma come nel caso della differenza tra One D e Cooper D secondo me non cambia proprio nulla!
  8. Hai ragione non ho fatto caso, scusami. Comunque secondo me no, per la nuova ti avrei detto si...mentre per la versione vecchia secondo me Cooper D o One D poco cambia...però prendila con le pinze la mia considerazione! Ti confermo che comunque il motore della mia Countryman del 2010 (R60) era un 1.6! Ciao
  9. Ma di quale serie parli? il motore della "vecchia" countryman cooper D era un 1.6, la serie nuova di adesso invece so che one d monta il tricilindrico 1.5 mentre cooper D monta il 2.0 4 cilindri
  10. una curiosità, ma la cover da applicare agli specchietti di una mini clubman f54 nuova (semplicemente nera lucida, o al massimo quella con la bandiera UK nera e bianca) come dimensioni è uguale agli altri modelli mini tipo della 3/5 porte o della countryman?
  11. sicuramente farò una recensione!!! adesso aspetto con molta ansia martedì....per il ritiro!!! :D
  12. da quello che mi han detto si, però vi dirò dopo aver provato! l'estate fortunatamente la macchina la utilizzo molto poco, mi sposto sul lago e mi muovo tantissimo in bicicletta oppure utilizziamo la 500 che abbiamo in casa che è comoda e si parcheggia facilmente
  13. Su Mini non so..però ti posso riportare l'esperienza che ho avuto qualche anno fa sulla mia vecchia Suzuki SX4, era la 1.9 diesel, lei andava bene ma essendo una delle prime auto che montava i primi esemplari di FAP, se si utilizzava per brevi percorrenze cittadine (la usava molto anche mia mamma per le solite commissioni) succedeva che il FAP si intasava, ed arrivava ad un certo punto che era talmente bloccato che l'auto andava in protezione (non faceva più di 50 km/h) e rimaneva a bassi giri...per sostituirlo ho pagato per ben due volte 250€, quando mi stava risuccedendo alla terza mi sono stufato e allora ho fatto come hai detto te. Ti dico che l'unico "difetto" che aveva era che fumava un pò in fase di accelerazione, ma per il resto l'auto era cambiata sia come erogazione che come spinta, molto più corposa...se prima sotto un tot numero di giri dovevi scalare, dopo l'intervento era diventata molto più elastica e godibile.. Ovviamente se si percorre poca strada, la scelta migliore è proprio il benzina, però l'auto era stata ereditata da mia zia, quindi per forza me l'ero tenuta cosi come era...comunque valuta te i pro e contro, io forse aspetterei perchè comunque perdi la garanzia.
  14. ok, speriamo allora abbiano risolto questo problema!
  15. Ciao a tutti, ormai l'acquisto è stato fatto..quindi forse è un pochino tardi per chiedere :D volevo sapere come valutate il motore tricilindrico della ONE D in termini di affidabilità sopratutto, cioè se siete a conoscenza di vari problemi che sono noti e avete sentito, oppure se per adesso non ci sono stati grossi problemi in generale. Io l'ho sempre immaginato un motore spernacchiante, infatti ho sempre storto il naso...però invece, dopo il test drive pre-acquisto, mi sono dovuto ricredere...è bello brioso e sopratutto non ha un rumore da trattorino come invece mi aspettavo avesse...