Vai al contenuto

simo111

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    cooper s r53 120kw

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di simo111

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. simo111

    aria pressione nei collettori

    buonasera,avrei un problema di pressione nella mia auto,siccome ho un manometro collegato hai collettori di aspirazione e da tempo la pressione massima mi è scesa molto,quindi la macchina non va piu per niente.Qualcuno sa qual'è il giro che fa l aria prima di arrivare li?cioè l aria viene prodotta dal volumetrico e passa dall intercooler e poi entra nei collettori?oppure è la valvola a farfalla che manda aria nei collettori?perche nello schema come si vede la valvola è collegata al manicotto dell intercooler ed entra nei collettori.
  2. simo111

    perdita di potenza

    ascolti,il mio manometro è collegato hai collettori di aspirazione quindi è li che non ho pressione a sufficienza.Qualcuno sa qual'è il giro che fa l aria prima di arrivare li?cioè l aria viene prodotta dal volumetrico e passa dall intercooler e poi entra nei collettori?oppure è la valvola a farfalla che manda aria nei collettori?perche nello schema come si vede la valvola è collegata al manicotto dell intercooler ed entra nei collettori.
  3. simo111

    perdita di potenza

    ho controllato e non ci sono perdite di aria,
  4. simo111

    perdita di potenza

    comunque lei,quale manicotto intende?
  5. simo111

    perdita di potenza

    entrami controllati e sono perfettamente funzionanti,per questo non riusciamo a trovare il problema.comunque se non sbaglio i manometri di pressione del volumetrico non sono collegati in entrata?se è cosi il problema di pressione sarebbe in entrata. fra qualche giorno casomai cambio le candele e vedo se ci sono miglioramenti.
  6. simo111

    perdita di potenza

    per caso sa se dipende dalle pale interne o dai cuscinetti? perchè oltretutto parlando con dei meccanici esperti di compressore volumetrici mi hanno detto che il compressore è impossibile che perda pressione,di solito si rovinano i cuscinetti e fanno rumore.
  7. simo111

    perdita di potenza

    abbiamo scartato questa ipotesi perchè il compressore non fa alcun rumore e oltretutto chiedendo in giro mi hanno detto che il compressore quando non va piu fa un rumore tremendo e non perde pressione perchè senno si dovrebbe sentire soffiare esternamente.poi non so
  8. simo111

    perdita di potenza

    buonasera,da quasi un mese la mia mini cooper r53 non ha piu la stessa ripresa di prima. Ho fatto diverse prove di velocita e su un tratto di strada identico ha perso circa 30km orari rispetto ad una volta. Sono stato da diversi meccanici ma non abbiamo potuto riscontrare il problema,inoltre,dalla diagnosi non risulta alcun errore. Qualcuno di voi puo darmi una mano da cosa possa dipendere? La macchina in partenza sembra non avere la forza e la velocita è diminuita,inoltre il manometro di pressione mi segna al massimo dei giri 0,3bar rispetto a 0,8 di prima. Ho effettuato controllo valvole e volumetrico e mi è stato detto che sono buoni,cosa potrei controllare?
  9. simo111

    mini cooper s r53 fuori fase??

    allora non capisco quale problema possa avere la mia auto perchè oltretutto non da alcun errore in diagnosi
  10. simo111

    mini cooper s r53 fuori fase??

    salve,la mia macchina da giorni è diventata morta,cioè non ha piu ripresa ed è molto lenta. Il meccanico dopo aver controllato vari pezzi i ha detto che forse è fuori fase la distribuzione. a voi è mai capitato?quali sono i sintomi?
  11. simo111

    R53 - Revisione Compressore EATON M45

    salve,il mio compressore volumetrico ha perso un po di pressione circa 0,3 bar,da cosa puo dipendere?è colpa delle pale al suo interno che si sono sverniciate?
  12. simo111

    compressore volumetrico

    buonasera,oggi ho smontato la mia auto siccome non mi sviluppava piu la stessa pressione. la valvola dopo alcune verifiche con strumenti appositi risulta funzionante, i tubi perfetti e cinghia ben tirata quindi il problema sarà il volumetrico stesso. qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? quale pezzo al suo interno si è potuto guastare? Msg del mod. wwleone: non scrivere in MAIUSCOLO perché nei Forum equivale ad URLARE ! Grazi (ho corretto il tuo msg).
  13. simo111

    gruppo farfallato Mini R53

    buonasera,avrei bisogno di aiuto. la valvola a farfalla quanto dovrebbe aprire<? la mia apre solo un po a gas spalancato con auto a folle,siccome ho dei problemi di pressione magari dipende dalla valvola. qualcuno sa quanto apre solitamente? grazie Msg. del mod. wwleone: non aprire continuamente nuove discussioni ma usa quelle già esistenti. Grazie per la collaborazione.
  14. simo111

    gruppo farfallato Mini R53

    oggi smontando la mia mini siccome ho dei problemi di pressione ho dato una controllata alla valvola a farfalla che manda l'aria al volumetrico. Accellerando ho notato che apre solo un pochino,è normale? a prima vista sembra bella pulita e non imbrattata.
×
×
  • Crea Nuovo...