Vai al contenuto

Drake

Utente forum
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    R56 Cooper S

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Drake

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Ciao Cippy, ma intendi che lo step I viene venduto completo perchè è esattamente un pezzo aftermarket per la S r56 quando invece lo step 2 è quello che monta la jcw di quegli a nni e quindi in teoria non dovrebbe essere montato su S normale? (ma grazie a taglio e boccola si fa). Ho capito bene?
  2. Drake

    mappatura Cooper s r56

    Ah grande grazie mille, in che zona sei se posso chiedere?
  3. Drake

    mappatura Cooper s r56

    Ma c'è da qualche parte nel forum una lista dei preparatori che fanno le mappe? Oppure dove si puó chiedere qualche feedback sui migliori per regione?
  4. Drake

    mappatura Cooper s r56

    Grazie mille per la risposta fulminea!! Posso chiederti se per tua esperienza la mappatura oltre ad aumentare i cavalli migliora erogazione e consumi?? E con lo step 2 si passa la revisione??? Per la mappatura in provincia di Roma conosci per caso qualche buon preparatore? (non so se si puó chiedere sul forum, nel caso non rispondetemi )
  5. Drake

    mappatura Cooper s r56

    Buongiorno a tutti, mi riallaccio a quanto scritto qui per non aprire un'altra discussione dato che i miei dilemmi sono simili. Ho una cooper s 2007 e vorrei montare sia lo step 2 come scarico e fare la mappa da 200 cv classica. Prima domanda è se c'è un ordine prestabilito in cui bisogna eseguire i lavori oppure sono indipendenti? (sono ignorantissimo in fatto di motori) Seconda domanda è se conoscete un meccanico veramente capace in provincia di Roma che possa montare lo step 2 sulla cooper s e che costo sarebbe onesto per voi per il montaggio? (lo scarico e le boccole le comprerei io). Terza domanda è se c'è qualcosa lavoro preventivo da fare prima della mappatura e nel caso se oltre ad aumentare i cavalli migliora erogazione/consumi per vostra esperienza o li peggiora. Ultima domanda, con lo step 2 si passa la revisione? Grazie mille e scusate se sono stato prolisso!
  6. Drake

    Olio r56

    Ma figurati, che sporcato. Vi sto leggendo con interesse. Già che siete cosí attivi, mi spiegheresti i motori che stai citando su che base li stai numerando?? Io sapevo motore 175 e 184 cavalli. Invece tu parli di n. 14 18 etc. Come li distingui???
  7. Drake

    Olio r56

    Grazie dei consigli!!!
  8. Drake

    Olio r56

    Ciao ragazzi, grazie per l'animata discussione. Devo dire che non ci ho capito molto. Io ho la r56 175 (2007) dal 2014 e a parte la pompa e la trasmissio e non mi ha dato grossi problemi. Ho fatto anche la pulizia delle valvole da um ragazzo toscano ed é andata abbastanza bene dopo. L'ho presa a 70,000 e ora sono a 110,000 km. Forse mi sono espresso male io in principio. La domanda é: tolto il tagliando (olio +filtro) voi ogni quanto mi consigliereste di raboccare l'olio? Tenendo conto dell'utilizzo di cui sopra. Off topic: qualcuno sa come resettare una spia mentitrice(quella rossa della foratura per intenderci). Mi si é accesa con le gomme nuove ma stanno benissimo.
  9. Drake

    Olio r56

    Buongiorno a tutti. Domanda banale da ignorante in materia. Una r56 cooper s del 2007 175cv ogni quanti km dovrebbe raboccare l'olio? Calcolando un uso di un paio di volte a settimana per pochi km e una volta al mese un 700 km in due giorni. C'é una quantità indivativa? Ex. Ogni 200 km? Grazie e scusate se é una domanda stupida ma dall'asticella non riesco a capire bene.
  10. Drake

    Kit JCW R56 174cv

    Ma se uno monta solo lo step 2 va bene no, non bisogna per forza fare la mappa right? Ma a parte il sound cambia altro nella macchina? (lo step due va bene anche per la 184 cv?, in caso la cambiassi prima o poi??)
  11. Drake

    Kit JCW R56 174cv

    Perfetto grazie mille, penso faró montare lo scarico appena avró dinero. Per la mappatura dovró aspettare. Intanto mi faró sentire in giro
  12. Drake

    Kit JCW R56 174cv

    Eh il problema é che io sono un ignorantone, tipo straconosciuti lazio o emilia romagna??? Abbiate pazienza ma devo essere accompagnato per mano praticamente.
  13. Drake

    Kit JCW R56 174cv

    Meccanico fidato????
  14. Drake

    Kit JCW R56 174cv

    Eh bene, lo scarico ho visto lo step 2 su lights 4 speed, ma la mappatura?? Io purtroppo meccanici bravi ed esperti di r56 non ne conosco. Se voi ne conoscete qualcuno davvero affidabile in zona lazio, emilia romagna o zone limitrofe a queste due regioni ditemi pure. In ogni caso sapreste un prezzo onesto per la mappatura? Lo scarico ho visto che con 1500 euro ca fai tutto. Grazie e scusate l'ignoranza. @cippy @Steven
  15. Drake

    Kit JCW R56 174cv

    Grazie mille a tutti. E che voi sappiate il kit motore é ancora in vendita da qualche parte?? Prezzo indicativamente?? Dalle vostre risposte immagino lo abbiano solo in bmw giusto???
×
×
  • Crea Nuovo...