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Larry

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  1. Larry

    Problema Mini SD

    Questa "esitazione" a bassi giri capita anche a me. Siccome presto devo andare a fare un tagliando (lockdown permettendo), gli dirò di controllare EGR e aspirazione. E' un intervento complesso/costoso? Cercando informazioni in giro ho letto della procedura di "decarbonizzazione del motore" con idrogeno. Ne sapete qualcosa? La consigliate? L.
  2. Complimenti! Per me che sono poco più di un guidatore della domenica resta un mistero di come si possano sfruttare 300 cv su una Mini, a parte per fare delle accelerazioni su un rettilineo. Posso fare una domanda da completo sprovveduto? Qual è l'ordine di grandezza dei prezzi per un lavoro del genere partendo da un'auto completamente stock? Intendo solo il "kit performance", senza la parte di riparazione.
  3. Dopo lungo travaglio ho finalmente ricevuto il vetro. Siccome sentivo dei fili dondolare dietro ho smontato anche la calotta, ed effettivamente i fili per il riscaldamento elettrico ci sono! La centralina in teoria avrebbe dovuto avvertirmi del fatto che non "sentiva" più il carico (come fa per la maggior parte delle lampadine quando si bruciano) ma non lo ha fatto. E' possibile che la funzione del riscaldatore sia attivata via software solo se hai comprato l'apposita opzione, come si confà a qualunque macchina tedesca che se potessero ti farebbero pagare anche il volante come optional. In ogni caso per non sapere né leggere né scrivere ho ricollegato i fili. Anche il montaggio del vetro è stato molto semplice. L.
  4. Mi risulta che siano riscaldati solo se hai l'optional degli specchietti ribaltabili elettricamente (che non ho). L.
  5. Probabilmente è una domanda banale, ma con una rapida ricerca non ho trovato nulla (perlopiù si parla di sostituzione delle calotte) e quindi prima di spendere soldi inutilmente preferisco chiedere. Come mi capita periodicamente (amo stringere le curve ) ho dato una botta allo specchietto retrovisore destro. Stavolta però si è staccato il vetro e ovviamente cadendo a terra si è rotto. Lo specchietto in sè sembra ok (a parte il nuovo segno sulla calotta che si aggiunge a quelli preesistenti); in particolare il blocco su cui è agganciato il vetro si muove ancora bene con i comandi elettrici, e i pernini sembrano tutti integri. Cercando su Internet noto che praticamente tutti i vetri di ricambio sono del tipo riscaldato, ma non credo che sia un problema: anche quello che si è rotto era riscaldato, sebbene la mia auto non disponesse di questa funzione. Almeno che io sappia;.magari invece ce l'ha e si è sradicato il connettore che si collegava ai due contatti del vetro, ma ne dubito. Ero orientato a comprarlo qui: https://www.tuttoautoricambi.it/van-wezel-12796150.html Consigli? Esperienze? Qualcosa di quanto ho detto è errato e devo per forza andare a farmi rapinare in concessionario? Conoscendo la BMW immagino che pretenderanno di sostituirmi tutto lo specchietto... Grazie! L. P.S. Nel caso che fosse utile ho fatto una foto al P/N del vetro rotto:
  6. Larry

    Strada della Forra

    Leggendo la descrizione credo di averla fatta in moto. Circa a metà c'è un ristorante "incassato" nella montagna, punto di ritrovo di motociclisti. Se effettivamente è quella confermo che è bella, ma molto stretta e tortuosa per un'auto. Vari punti sono sostanzialmente sensi unici alternati.
  7. Larry

    Rumori strani

    Visto che parliamo di rumori strani, appena accendo l'auto (al massimo per un minuto) sento un fischio/sibilo provenire dal motore. Sospetto che sia la turbina, perché il fischio segue più o meno i giri motore ma non in modo "esatto". Il rumore forse si presenta anche a caldo quando tiro particolarmente le marce, ma potrei giurarci, perché il rumore è molto debole e viene coperto dal motore. L'auto non dà nessun problema, ha 50000 km. Mi conviene andare dal meccanico o posso aspettare il prossimo tagliando?
  8. Nella mia lo fa solo se il tergilunotto è acceso. In tal caso mettendo la retro passa dal "normale" funzionamento temporizzato al funzionamento continuo.
  9. Larry

    Maledetto micro-contagiri!

    Penso di non averlo... è quello con i LED sotto alle maniglie? In ogni caso sono andato nel menu del LED ring e fra le varie opzioni questa non c'è. Peccato. L.
  10. Larry

    Maledetto micro-contagiri!

    E' opzionale o c'è in tutti gli allestimenti con l'anello luminoso? Questa sarebbe una gran figata, ma non ho mai notato l'opzione!
  11. Larry

    Rumore anteriore ruota sx.

    Mi fa esattamente la stessa cosa, anche a bassa velocità. Nel mio caso ha iniziato a farlo da quando ho montato le gomme invernali. Io lo imputavo al differenziale autobloccante elettronico che "non va d'accordo" con l'aderenza inferiore delle gomme invernali, ma onestamente non saprei. Se continua a farlo quando rimonterò le gomme estive, lo farò presente al prossimo tagliando. Se scopri qualcosa facci sapere! L.
  12. Larry

    frenata insicura

    Mi sono capitate cose simili un paio di volte e la netta impressione che ho avuto è che sia intervenuto l'ESP in modo "strano", senza la classica vibrazione dell'ABS.
  13. Sì, se lasci acceso il condizionatore resta attivo più a lungo, ma sempre troppo poco. Se ricordo bene nel manuale questa è spacciata come una funzione di sicurezza, per evitare che si appannino i vetri. Evidentemente la funzione di sicurezza di non morire intossicati è secondaria. E' sin dall'anno scorso che voglio tracciare i messaggi sul CAN bus per vedere se c'è un messaggio che posso inviare ripetutamente per tenerlo chiuso. Non è che per caso qualcuno di voialtri disponga del DBC del CAN bus delle Mini, vero?
  14. Specialmente nelle rotonde è molto comune. Te ne accorgi molto bene con la moto, dove hai molta più sensibilità sul grip. A parte questo comunque anche io ho riscontrato questo comportamento nella mia SD, ma solo in fase di frenata, quando il posteriore si alleggerisce ancora di più (es. curvone in discesa preso troppo allegro, e leggera toccatina del freno per non scalare). A parte la sensazione brutta pare comunque che il controllo di stabilità faccia il suo lavoro. Però è una F55, non so se il passo allungato sia un'aggravante o meno.
  15. Larry

    Sensore pressione pneumatici

    Già, bastava ragionarci un attimo, oggi sono andato dal gommista e me l'ha spiegato. I sensori non sono associati a posizioni specifiche, sono tutti uguali. Così quando ad esempio si girano le gomme, basta rifare il reset anziché doverle smontare dai cerchi. In realtà mi resta il dubbio sul perché il computer di bordo consigli di rifare il reset anche solo dopo avere ritoccato le pressioni...
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