Pirandello

Utente forum
  • Content count

    207
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

22 Neutral

About Pirandello

  • Rank
    Autista MINIbus

Profile Information

  • Provincia
    Mo
  • MINI
    F55
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

435 profile views
  1. Il mio dubbio vine da questa frase "verso la fine delle sconnessioni...help la frenata si allunga come se l'abs avvertisse un problema il pedale diventa spugnoso e l'autovettura ha pochissimo mordente sui dischi...quasi come se per le sconnessioni fosse andata in risonanza e qualcosa fosse andato in tilt," dove invece citi l'ABS. Successivamente scrivi:"in più l'autovettura tende ad allargare con il muso e si scompone". Secondo me l'ABS non si può escludere da queste sensazioni,poi,per carità,possono intervenire altre variabili. Solo per dire che con lo scarso mordente mi ci ritrovo e quando vai più giù secondo me interviene una calibrazione di ABS ed EBD abbastanza discutibile (accentuata con gomme invernali). Adesso,la mia è una ONE ripeto,ma evidentemente alcune "caratteristiche" sono comuni e dubito siano risolvibili in concessionaria.
  2. Posso capire le sensazioni percepite ed ho spesso provato qualcosa di analogo ma su one d. Non capisco però la sensazione di pedale spugnoso pensando ad una risonanza dell'abs, piuttosto penserei ad un pedale che tende a murare se il sistema cicla in modo anomalo. Poi,altra curiosità, gomme invernali?
  3. Questi li ha scelti mia moglie
  4. Nel mio caso segna 3/2019 ma a quella data avrò più di 50000 km, penso di arrivarci prima per km appunto. Comunque i 22000 che segna al prossimo tagliando non credo siano matematici, dipende dall'utilizzo che farò dell'auto
  5. Buono a sapersi, spero il mio concessionario sia d'accordo perché mi trovo nella stessa situazione. Ho il pack 50000 e ora, con 32000 km mi segna il tagliando tra 22000,farò fatica a farlo rientrare nel programma
  6. Si @cippy è una questione di principio, ne conosco tanti così,vedi che non ci si parla? È scontato che ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma almeno bisognerebbe leggere e capire prima di farsi prendere dal risentimento
  7. Se la gente ha gusti balordi è un discorso,ma generalizzare a priori che i cerchi non originali stonano è molto opinabile. Forse hai un'idea un po' distorta dell'aftermarket,specie adesso con i cerchi ECE. Poi,come ha detto Cippy,spesso si prendono cerchi after spendendo cifre anche importanti.
  8. So bene cos'è il Nad avendo omologato con questo sistema, quindi con auto in fitment list. Dicevo non c'entra perché in questa discussione si parla di omologazione semplice, non di misure extra, poi, automaticamente, se un cerchio è Nad ha anche omologazione ece
  9. Non c'entra niente il cerchio Nad,i cerchi venduti dal 2015 devono essere omologati ece r124. Tranne che non vengano appunto venduti come cerchi da pista, anche se non lo sono, è solo un escamotage. Così dice la legge. Il montarli è un discorso diverso, cioè non è molto chiaro, ma se forze dell'ordine o assicurazioni la interpretano "a modo loro" sono cavoli Se i cerchi che hai preso non sono di qualche marchio noto non sono sicuramente omologati. Io dovendoli comprare non ho voluto rischiare, anche perché l'omologazione non è solo una dicitura sconveniente, ma vuole anche dire che rispettano le misure std del costruttore
  10. Domanda strana..... In linea di massima la rumorosità è esclusivamente della gomma. I copri mozzo me li hanno regalati con i cerchi
  11. Che cerchi sono? e che anno è la tua auto?
  12. Io ho montato i Jackie della Mak,ma sinceramente non mi sono posto il problema visto che mi sono stati forniti gli stemmi MINI da applicare al coprimozzo MAK
  13. Grazie a questa discussione ho scoperto, dopo 6 mesi, come funziona l'intermittenza tergi..... mi sembrava impossibile infatti che non ci fosse
  14. Se hai fatto i calcoli col pieno questa è bellissima Per il resto:se il tagliando non è stato a cavallo del calo temperature o del montaggio di gomme invernali gli lascerei l'auto in officina fin quando non te la danno perfetta come prima,insomma dove si è mai visto che porti la macchina al tagliando buona e te lea riconsegnano difettosa? boh....... Chiedi se hanno fatto qualche aggiornamento sw
  15. Questa mi risulta nuova visto che il cruise è a carico della centralina motore. Ad ogni modo ieri ho fatto un paio di verifiche. L'auto ha 30000 km le pastiglie su anteriore e posteriore sono circa a metà, forse su anteriore qualcosa in più. I sensori sono due, uno su anteriore sinistra ed uno su posteriore destra. Su anteriore il sensore sembra meno prudenziale rispetto al posteriore, ciò avvalora maggiormente la mia teoria che il vdc tiene a bada il posteriore con i freni, motivo per cui il sensore sta più allerta. Allego due foto x spiegare..... Posteriore la prima,anteriore la seconda. A questo punto o stacco il sensore posteriore per arrivare a fine pastiglie senza problemi e preservare il sensore che montero' sulle nuove pastiglie oppure le cambio a brevissimo perché di farmi fregare 500 euro al prossimo tagliando non ne ho voglia