Vai al contenuto

Granderoby

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Countryman

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Granderoby

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Si, Twin, tedesca per modo di dire, a parte estetica non vale quello che costa, io quando cambiero tornero su wolk, o audi, sono su un altro pianeta.
  2. Ciao, sheldon, niente di speciale, ho incastrato una spugnetta sotto il tachimetro grosso in modo da toglere qualche scricchiolio, poi tra il cruscotto e il parabrezza ho inserito 2 guarnizioni per tubo pvc fogna da 160 ( te le regalano in qualsiasi negozio di edilizia) le ho tagliate in quanto sono ad anello, e le ho stese incastrandole contro il vetro, non completamente, un pochino rimangono in vista, ma essendo nere sembrano che siano sempre state li un consiglio non incastrarle tutte dentro in modo che se il lavoro non ti soddisfa riesci a sfilarle con facilità, se non trovi questo tipo di guarnizioni va bene anche altra gomma, ma ci vuole un po consistente, avevo provato con delle spugne ma non bloccavano le vibrazioni del cruscotto e della bocchetta dell aria, spero di essermi spiagato bene, se no son sempre a disposizione, allego foto ciao
  3. Granderoby

    Cruscotto rumori e scricchiolii

    Finalmente ho risolto tutti gli scricchiolii e le risonanze del cruscotto, provenienti specialmente dalla griglia frontale sotto il parabrezza, ho incastrato due pezzi di guarnizioni per tubi pvc tra la plancia e il vetro anteriore, in questo modo non avverto più nessuna vibrazione neanche sul pavé, incollato anche due spugne nelle orecchie in plastica che tengono il pianale sul bagagliaio, che dire..finalmente incomincio a godermi s pieno questa macchina, nessun scricchiolio, neanche col riscaldamento o l’aria condizionata accesa, si sente solo il rumore del motore!!! Soddisfattissimo!!!
  4. Finalmente ho risolto tutti gli scricchiolii e le risonanze del cruscotto, provenienti specialmente dalla griglia frontale sotto il parabrezza, ho incastrato due pezzi di guarnizioni per tubi pvc tra la plancia e il vetro anteriore, in questo modo non avverto più nessuna vibrazione neanche sul pavé, incollato anche due spugne nelle orecchie in plastica che tengono il pianale sul bagagliaio, che dire..finalmente incomincio a godermi s pieno questa macchina, nessun scricchiolio, neanche col riscaldamento o l’aria condizionata accesa, si sente solo il rumore del motore!!! Soddisfattissimo!!!
  5. ..probabile, avendola presa usata non posso essere certo che tutte siano simili, ma da quanto leggo in giro ho paura che siano tutte un po così, ho chiesto in bmw e mi hanno ridposto chr la Mini è cosi!!
  6. Ciao, io ho acquistato una r60 con 75000 km, provengo da una skoda octavia che con 247000 non lamentava vibrazioni o scricchiolii, ..e montava cerchi da 17, per tre mesi ho messo in questa mini feltrini e spugne in tutti i punti del cruscotto che vibravano, migliorata la situazione ma non abbastanza, ho messo spugne nella battuta del pianale posteriore e nel piano divisorio del bagagliao, ancora qualche scricchilio e vibrazione mi infastidiva a wuel punto ho sostituito le gomme da 16 della bridgeston con delle goodyar 4 stagioni con spalla più morbida, finalmente è migliorata e scricchiola solo in rare occasioni, sono rimasto comunque molto deluso, pensavo che una macchina di wuesto livello fosse stata rifonita con più cura, la panda di mia moglie con 140000 km è più brillante e silenziosa, più morbida nelle cambiate e piu rilassante nella guida, la skoda non ne parliamo..era una spanna superiore in tutto: guida, maneggevolezza, prestazioni, solidità e costi manutenzione, che dire..penso che non acquisterò più una mini!!!
  7. Granderoby

    Presentazione

    Ciao a tutti, sono Roberto, da poco possessore di ina countryman 2013!!
×
×
  • Crea Nuovo...