Kikkoz

Utente forum
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Kikkoz

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    BI
  • MINI
    Mini Cooper S R56
  • Gender
    Male
  1. sì sì era morta.. nel senso si accendeva il quadro, ma non girava il motorino. Comunque con l'app Carly ho trovato un errore relativo all'immobilizer :( e l'altro ieri mi è risuccesso. dopo 5 minuti è ripartita come se niente fosse.
  2. Ciao a tutti, spiego un problemino che è mi è capitato oggi a una cooper S R56...tagliandata 800km fa. ho usato la macchina per mezz'oretta, faceva molto caldo ma temperature di acqua e olio nella norma (ho lo Scangauge). Mi fermo un 10 minuti e quando vado per ripartire niente non parte: si accende il quadro, il bloccasterzo si sblocca ma non partiva e restava solo la spia avaria motore. Nessun errore registrato in centralina. Ho fatto un'altra commissione, sono tornato dopo 15/20min e dopo qualche tentativo è partita! Arrivato a casa l'ho spenta ed è ripartita subito! Ho letto qui sul forum del discorso dello spinotto che dà il consenso all'avviamento ma io NON avevo la spia col pedale accesa. Un'altra cosa che mi viene in mente è che poco tempo fa mi si è accesa la spia della macchina sul ponte insieme a quella del freno..quindi pastiglie (anche se ce n'è ancora un bel po'). però leggendo prima sul libretto dice che quella spia può anche essere "accensione disturbata, possibile solo premendo il freno" oppure un problema al motorino di avviamento. Che sia questo? Poi mi è venuto in mente che mi aveva fatto una volta già uno scherzo simile: faceva caldissimo anche quel giorno e lo start & stop (che di solito disabilito sempre) l'aveva fatta spegnere, io ho disabilitato lo S&S mentre era spenta e poi non ripartiva... e credevo fosse per quello... però adesso mi viene il dubbio qualche idea? Anche le candele sono nuove. grazie!
  3. Ce l'ho fatta! grazie :) Nel caso servisse a qualcuno ho fatto un paio di foto della vite torx (T25( incriminata. E' in una posizione un po' bastarda. Io ho usato una piccola chiave a cricchetto.
  4. c'è modo per caso di recuperare le foto del primo post? grazie
  5. io ne ho uno identico... cambia la marca (se cerchi TaoTronics Bluetooth Receiver lo trovi) e funziona benissimo sia per la musica che per le chiamate. Per la batteria io lo lascio sempre collegato all'accendisigari (ho un caricatore a due ingressi usb, uno per il tel e uno per questo aggeggino) e quindi non ho mai provato effettivamente la durata della batteria.
  6. Ciao a tutti...sono Chicco.. da 3 mesetti sono possessore di una Mini Cooper S R56 del 2009... volevo qualcosa di divertente anche da usare tutti i giorni.. :) complimenti per il forum.. so già che troverò troppe idee... :D:D