Vai al contenuto

Kikkoz

Utente forum
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kikkoz

  1. Kikkoz

    Forte vibrazione sterzo [help!]

    ciao a tutti, ho un problemino fastidioso, cercherò di essere breve: quando freno (non frenate lievi, ma neanche fortissime..diciamo dai 60-70kmh in su) con il volante girato verso sinistra sento tremare molto la macchina davanti sulla sinistra principalmente. in discesa in entrata di curva mi si muovono anche i braccialetti al polso :-D - cooper s del 2009 - 150k km - ho cambiato dischi e pastiglie anteriori (rodati come si deve) ma lo fa ancora - il meccanico dice che potrebbero essere i silent block ma non è sicuro.. qualche toc toc sui dossi o avvallamenti li fa.. ma quelli non mi preoccupano.. e cmq se spingo le ruote da fermo non si muovono per nulla.. il meccanico mi ha fatto vedere che facendo forza sui silent block dei bracci con una leva si muovono un pochino.. però poca roba.. - non noto altri problemi.. in accelerazione o in frenata la macchina non tira da nessuna parte.. e se freno a ruote dritte o volante girato verso dx non trema o comunque in maniera mooooolto leggera... - per cambiare i silent block dei bracci io non ho ancora capito se bisogna cambiare tutto il pezzo (quello con i bulloni messi da sopra..gran furbata) o solo i gommini all'interno. Il meccanico consiglia tutto il pezzo... per la modica cifra di 170€ di pezzi più circa 6 ore di manodopera :| - altra ipotesi del meccanico: un giunto andato.. ma non è sicuro - i gommini della barra stabilizzatrice possono dare problemi del genere? più che i rumori sui dossi non penso.... qualche idea? oltre a essere molto fastidiosa non vorrei che questa vibrazione diventasse pericolosa :-( grazie!
  2. sì vediamo se risuccede... nel caso non cancello gli errori prima di aver verificato che siano salvati correttamente :D in questi giorni tutto regolare... dita incrociate.. grazie!
  3. Kikkoz

    Fuori Fase? [preoccupazione inside]

    ciao a tutti... ho una mini cooper s del 2009...settimana scorsa mi ha fatto uno scherzetto strano... mentre stavo facendo un sorpasso con tasto sport (sarò stato max a 4000 giri a occhio e croce) di colpo mi ha fatto un vuoto...e ho sentito tac tac tac.. ho lasciato l'acceleratore, ripremuto e poi tutto normale. arrivato a casa ho subito guardato gli errori con Carly e c'erano degli errori relativi a "powermanagement" e al "solenoide". Ho esportato gli errori per leggerli con calma e li ho cancellati per vedere se si ripresentassero. Il file in cui li avevo esportati si è corrotto, quindi non riesco a vedere i dettagli. :-( Però nei giorni successivi la macchina era perfetta.. nessun problema.. può essere che fosse andata fuori fase? non so ipotizzo.. il solenoide si occupa di questo giusto? oppure quel rumore era il tendicatena? la macchina ha già subito questi interventi: - motore sostituito in garanzia quando la macchina aveva 40k km.. ora ne ha 148k - tendicatena sostituito dal precedente proprietario a febbraio 2016 - tagliando fatto meno di 4k km fa Non so se devo preoccuparmi visto che la macchina va bene... qualche idea? preciso che quando è successo la macchina era assolutamente calda e la tratto sempre con i guanti (ho lo scangauge quindi temperatura di acqua e olio sempre sotto controllo) grazie! :)
  4. quindi ricapitolando conviene non rimettere in circolo nulla, corretto? si chiudono gli ingressi e si dirottano i vapori nel OCC. Non ho capito però in questo caso cosa si fa del tubo in uscita dall'OCC? lo si tappa? altra domanda forse banale: ma anzichè un OCC doppio se ne potrebbero montare due distinti? a patto di trovare lo spazio :D
  5. Kikkoz

    Cooper S R56 non partiva più

    sì sì era morta.. nel senso si accendeva il quadro, ma non girava il motorino. Comunque con l'app Carly ho trovato un errore relativo all'immobilizer :( e l'altro ieri mi è risuccesso. dopo 5 minuti è ripartita come se niente fosse.
  6. Kikkoz

    Cooper S R56 non partiva più

    Ciao a tutti, spiego un problemino che è mi è capitato oggi a una cooper S R56...tagliandata 800km fa. ho usato la macchina per mezz'oretta, faceva molto caldo ma temperature di acqua e olio nella norma (ho lo Scangauge). Mi fermo un 10 minuti e quando vado per ripartire niente non parte: si accende il quadro, il bloccasterzo si sblocca ma non partiva e restava solo la spia avaria motore. Nessun errore registrato in centralina. Ho fatto un'altra commissione, sono tornato dopo 15/20min e dopo qualche tentativo è partita! Arrivato a casa l'ho spenta ed è ripartita subito! Ho letto qui sul forum del discorso dello spinotto che dà il consenso all'avviamento ma io NON avevo la spia col pedale accesa. Un'altra cosa che mi viene in mente è che poco tempo fa mi si è accesa la spia della macchina sul ponte insieme a quella del freno..quindi pastiglie (anche se ce n'è ancora un bel po'). però leggendo prima sul libretto dice che quella spia può anche essere "accensione disturbata, possibile solo premendo il freno" oppure un problema al motorino di avviamento. Che sia questo? Poi mi è venuto in mente che mi aveva fatto una volta già uno scherzo simile: faceva caldissimo anche quel giorno e lo start & stop (che di solito disabilito sempre) l'aveva fatta spegnere, io ho disabilitato lo S&S mentre era spenta e poi non ripartiva... e credevo fosse per quello... però adesso mi viene il dubbio qualche idea? Anche le candele sono nuove. grazie!
  7. Ce l'ho fatta! grazie :) Nel caso servisse a qualcuno ho fatto un paio di foto della vite torx (T25( incriminata. E' in una posizione un po' bastarda. Io ho usato una piccola chiave a cricchetto.
  8. c'è modo per caso di recuperare le foto del primo post? grazie
  9. Kikkoz

    Bluetooth accessorio

    io ne ho uno identico... cambia la marca (se cerchi TaoTronics Bluetooth Receiver lo trovi) e funziona benissimo sia per la musica che per le chiamate. Per la batteria io lo lascio sempre collegato all'accendisigari (ho un caricatore a due ingressi usb, uno per il tel e uno per questo aggeggino) e quindi non ho mai provato effettivamente la durata della batteria.
  10. Kikkoz

    Un mini saluto

    Ciao a tutti...sono Chicco.. da 3 mesetti sono possessore di una Mini Cooper S R56 del 2009... volevo qualcosa di divertente anche da usare tutti i giorni.. :) complimenti per il forum.. so già che troverò troppe idee... :D:D
×
×
  • Crea Nuovo...