alex1974

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About alex1974

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  1. Ragazzi, ho acquistato una puleggia -15, avrei intenzione di cambiare anche la cinghia con una che mantenga la tensione dell'originale, che misura devo prendere? Da qualche parte ho letto 1368.
  2. quali potrebbero essere i sintomi di un intercooler sporco?
  3. Certo che può incidere, a macchina ferma prova a fare dei movimenti impercettibili di sterzo e vedi se le ruote si muovono alla minima rotazione del volante, se restano ferme significa che hai un minimo di gioco. La convergenza è ok?
  4. forse è una mia impressione, ma in alcune curve anticipi troppo l'entrata costringendo poi a ritardare l'apertura del gas.
  5. Allora, visto che parli di poca stabilità rispetto alle stock, cerchiamo prima di capire che cosa intendi per "poca stabilità", in quale fase presenta problemi l'auto? Accelerazione? Rilascio? Percorrenza di curva? Quali sono questi problemi? Sottosterzo? Sovrasterzo? L'auto tende a scivolare sulle 4 ruote? Rolla? Beccheggia? In quale situazione avverti questa "poca stabilità" curvoni veloci? Tornanti? Cambi di direzione? Su quale asse si presentano i problemi? Avantreno o retrotreno? le molle sono ribassate e gli ammo sono della lunghezza originale? Tieni presente che per molle ribassate servirebbo ammortizatori a stelo più corto, oppure per molle più "dure" servirebbero ammortizzatori più frenati per contrastare la forza con la quale la molla tende a riestendersi dopo la compressione, altrimenti di ritrovi l'auto che saltella come una palla matta dopo ogni avvallamento.
  6. camminaci, ma non rischiare, io quando sento rumori provenienti dall'assetto ho sempre paura, più che altro perché potresti compromettere la sicurezza del mezzo.
  7. gioco scatola dello sterzo?
  8. Lo fa in retromarcia con le ruote sterzate? Potrebbe essere un giunto omocinetico. E' un toc-toc, oppure un cra-cra?
  9. Ancora rispondete a sto Troll?
  10. 14 anni, auto scomoda, rumoroso, scricchiolante, volante duro, vetri elettrici delicati, motore resistentissimo e con un piacere di guida unica, da ex kartista di garantisco che è l'auto che più ricrea quel tipo di sensazione. essendo una piccola sportiva, spesso e volentieri sono state maltrattate da ragazzotti col piede pesante. Problemi più ricorrenti, scatola dello sterzo, giunti anteriori, qualche sensore che potrebbe essere da sostituire ma comunque nulla di grave e compromettente, controlla che i sedili (entrambi) si ribaltino bene senza impuntamenti o giochi vari, altrimenti metti in conto 250/300 euro per sostituirli con quelli dell'R56. Che versione stai valutando? 163 o 170cv?
  11. R53 che modello? 163 o 170cv?
  12. Operazione effettuata, porca zozza però la cintura del R53 non si aggancia sui sedili del R56. Meno male che non li ho portati in discarica, ditemi che basta sostituire l'attacco che sta sul sedile
  13. non credo che sia il differenziale, altrimenti il rumore aumenterebbe in base alla velocità e non in base al numero di giri del motore
  14. Mini r53 120kw del 2002. L'auto sembra andar bene, all'improvviso si accende la spia del dsc in contemporanea a quella del motore, l'auto singhiozza o a volte si spegne. Giro la chiave rimetto in moto e l'auto riparte con la spia dsc spenta ma quella dell'avaria motore resta accesa, la macchina non da problemi. Lascio l'auto per qualche ora, alla rimessa in moto trovo la spia motore spenta, succede che per due o tre giorni l'auto va bene ma poi si ripresenta lo stesso difetto più volte in breve tempo. La diagnosi da un'anomalia sul collettore di aspirazione. Cosa potrebbe essere? Se l'anomalia è sull'aspirazione perchè si accende il dsc? Per favore aiutatemi sto impazzendo .....