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AlbertoLombardo

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    Mini Cooper S r56 (175cv)

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  1. AlbertoLombardo

    Spia motore

    Questa spia la dava soltanto quando c’era una mappatura diversa dall’originale
  2. AlbertoLombardo

    Spia motore

    Salve ragazzi, mercoledì sono andato in officina per rimappare la centralina della mia Cooper S r56 (175cv automatica).. Dopo che ha fatto, nel momento della prova in strada (la macchina è stata ben tirata) accendeva la spia del motore (quella nell’immagine), e dopo aver provato e riprovato svariate volte, la spia in ogni prova si riaccendeva sempre.. Il meccanico mi ha detto inizialmente che questa era per la pressione dell’olio da dover regolare, ma alla fine, dopo aver rinunciato mi ha detto che questa potrebbe essere data da un problema al turbo. Potrebbe essere vero? O è soltanto una scusa da parte del meccanico per non esserci riuscito? Grazie in anticipo!
  3. AlbertoLombardo

    Centrale mini cooper s r56

    Salve ragazzi, ultimamente ho sostituito il terminale della mia cooper s con uno artigianale diretto (in foto 90mm).. adesso a parte rimappare la centralina avevo intenzione di sostituire il centrale con un tubo diretto artigianale, è possibile? O anche rimappando potrebbe dare problemi? Grazie in anticipo! Ps. Ho anche cambiato il filtro dell'aria con uno bmc sempre a pannello..
  4. AlbertoLombardo

    Filtro Aria

    Salve, ultimamente nella mia Mini Cooper S r56 ("09) ho montato un terminale artigianale, adesso vorrei cambiare il filtro dell'aria e montarne uno a pannello lavabile (BMC) o uno a cono.. Ho letto che quello a cono è sconsigliato perché perde un po' ai bassi regimi.. È vero? Qualcuno sa dirmi di più? Grazie in anticipo! Ps. (Budget 50/70€)
  5. AlbertoLombardo

    Scarico Mini

    Quello che dovrei cambiare io è questo in foto, cioè soltanto il terminale in teoria (corregetemi se sbaglio) tenendo il centrale originale silenziato. Comunque ne ho trovato un altro artigianale, sapreste dirmi se è nuovo? È possibile capirlo?
  6. AlbertoLombardo

    Scarico Mini

    Quindi meglio l'artigianale?!
  7. AlbertoLombardo

    Scarico Mini

    Quindi in teoria quello artigianale dovrebbe avere più sound!? All'incirca, quello artigianale nuovo lo acquisto allo stesso prezzo di uno step 2 usato, quindi..
  8. AlbertoLombardo

    Scarico Mini

    Salve a tutti, volevo sapere se lo scarico step 2 a livello di sound è uguale, inferiore o superiore a quello della foto che sarebbe uno scarico artigianale da 60mm di diametro.. In poche parole meglio lo step 2 o questo artigianale? E un'ultima cosa, lo step 2 che diametro ha? Grazie in anticipo! IMG_6486.MP4
  9. Capisco.. va beh, dopo queste feste vedremo.. comunque grazie per avermi tolto tutti i dubbi che avevo! Buona pasqua!
  10. Quindi se faccio questo lavoro non perde neanche ai bassi regimi?
  11. Se facessi questo lavoro cosa cambierebbe? Il sound? E non avrebbe problemi ai bassi regimi se non rimappando la centralina? E se invece lo sostituissi con un terminale artigianale diretto?
  12. Intendo la parte cerchiata in giallo, scusatemi comunque per non essere poi così informato ahah
  13. La "pancia" prima del terminale di scarico
  14. Si, pensavo lo avesse però.. anche perché ultimamente ho sentito parlare di fap nei motori a benzina.. comunque informandomi bene mi sbagliavo
  15. Essendo che voglio stare basso come costi, vorrei modificare quello originale stesso, tipo togliere il silenziatore, svuotare il centrale o modificare il terminale.. Al massimo togliere il FAP, e dopo queste modifiche rimappare la centralina.. ma mi chiedevo, possono generare problemi queste modifiche? E soprattutto si possono apportare a quello originale?
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