marcusfva

Utente forum
  • Content count

    127
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Neutral

About marcusfva

  • Rank
    MINImalista

Profile Information

  • Provincia
    Milano
  • Gender
    Male
  1. Si scarica gratuitamente e successivamente si acquista la possibilità di codificare al costo di 30 euro. Ieri l'ho usato per la codifica che ritengo più utile, ovvero quella che ti permette di gestire lo start/stop mantenendo anche dopo lo spegnimento della vettura la scelta selezionata. Bimmercode va usato con il dongle iCar Vgate altrimenti con l'ELM 327 standard non funziona.
  2. Costa praticamente uguale a quella per BMW F8x, pensavo invece che per Mini avrebbero contenuto la cifra. Qui le importa la Comasport e scontano un po' il listino, ma sostanzialmente il prezzo è quello. E' un'eccellente prodotto, ma visto che la JB4 costa meno della metà andrei direttamente su quella. Tra le altre cose permette anche di azzerare l'errore che fa accendere la spia eliminando eventualmente il cat.
  3. Eh magari ci fossero gli 1.2 anche senza scritta, Roberto Gardustech ha espressamente chiesto alla Rimstock ma hanno risposto che gli stampi sono solo così. Tutto sommato non mi disturba. Forse tu hai visto gli 1.3 che sono molto simili e che non hanno la scritta td motorsport ma in 17" ci sono solo con canale da 9".
  4. Sulla petrolhead purtroppo è complice anche l'offset 54 che non dona di certo, se fosse stato più basso sarebbero apparsi forse più belli. Comunque per info nel caso che qualcuno leggesse in futuro la discussione, i pro race 1.2 che ho preso sono della stessa misura della versione Challenge, 7.5x17 ET 40 che lasciano anche maggior spazio tra la ruota e l'ammo anteriore per permettere di montare coilovers senza dover ricorrere ai distanziali.
  5. Con misure più grandi sì, ma i 17 scuri o addirittura neri sembrano ancora più piccoli...poi li ho già neri su BMW come li ho avuti neri sulle ultime 3 auto, e avevo voglia di cambiare. :)
  6. Io lascerei perdere l'idea di montare i cerchi JCW. Oggi ho montato i pro race 1.2 (8.7kg) e ho pesato un cerchio stock.. 11,25kg, un macigno:
  7. Ti diranno di presentarti e per questo argomento c'è già una discussione aperta dove puoi leggere le varie esperienze di chi l'ha montato. Io passerò da BRS nei prossimi giorni per montarlo e poi posterò anche le mie impressioni. Dubito che solo il centrale possa modificare l'erogazione, caso mai accadrebbe se eliminassi il terminale con un diretto completo.
  8. Io ce l'ho da tre giorni e in 400 km tra autostrada, extraurbano e un passaggio in città ho fatto una media di 11,1 km/l da pieno a pieno con 100 Ottani (mai in green, ed un misto tra mid e sport). L'erogazione è bella piena e, pur senza superare i regimi suggeriti per il rodaggio, l'auto si muove in grande scioltezza. Per il momento la trovo molto valida nell'insieme e, cosa del tutto non scontata per le dimensioni e tipologia, con una posizione di guida davvero perfetta per la mia altezza (1.88).
  9. Per F57 c'è meno scelta rimanendo sui marchi tedeschi, perché dipende appunto dai pesi: http://www.aze-tuning.de/eibach-gewindefahrwerk-pro-street-s-96007.html http://www.aze-tuning.de/sachs-gewindefahrwerk-90933.html Rispetto ad F56 tra cui trovi anche i B12 http://www.aze-tuning.de/eibach-sportfahrwerk-b12-pro-kit-96067.html http://www.aze-tuning.de/eibach-bilstein-b12-pro-kit-sportfahrwerk-mini-f56-john-cooper-works-bj-03-15.html http://www.aze-tuning.de/eibach-gewindefahrwerk-pro-street-s-96000.html
  10. A quanto pare è solo per F56 https://www.leebmann24.de/jcw-gewindefahrwerk-jcw-pro-mini-33502361197.html
  11. Cerchi e sostituzione centrale marmitta settimana prossima. Foto dopo detailing. :)
  12. Ahhh finalmente ritirata oggi...per riassumere ordinata 18 aprile, prodotta 25 maggio, targata 12 giugno. Rispettati i 60 giorni previsti. martedì ho appuntamento per montare i cerchi pro race 1.2 che avevo ordinato, poi farò qualche foto :)
  13. Questo toglie ogni ulteriore dubbio sulla collaborazione Akra con BMW https://redarcheng.co.uk/news/celebrating-1500-john-cooper-works-mini-kits/
  14. Eh sostengono erroneamente invece. :D
  15. Made in Italy molto probabilmente :) Lo scarico della JCW ed anche delle serie precedenti (oltre che quelli BMW M Performance) sono prodotti dalla inglese RA Engeenering che ha una carpenteria metallica anche in Italia nel torinese.. https://redarcheng.co.uk/history/