marcusfva

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About marcusfva

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  1. Si anche la mia taglia gli scoppiettii dopo un po' se rimani nella stessa marcia, è una funzione della centralina e si comprende che sono unicamente impostati dalla moda del momento di averli sulle auto sportiveggianti. Con scarico stock non sono eccessivi, ma già con centrale diretto personalmente li trovo un po' troppo aggressivi per l'utilizzo normale. Mi è arrivato il downpipe HJS che monterò a settembre e so già che con questo aumenteranno di sonorità e li tollererò ancora meno...spero di farci l'abitudine.
  2. Non così ovvi perché, seppur poche, ma vi sono vetture che hanno la funzione launch control anche con cambio manuale come l'ultima Focus RS, la Corvette Z06, la precedente Audi R8 manuale (non per mercato italiano), la Porsche 997 GT2...
  3. Ho pesato la mia F56 JCW cambio manuale, serbatoio pieno e cerchi TD Pro race 1.2, 1268kg (+10kg con i cerchi 17" stock). L'F55 Cooper SD cambio manuale fu pesata da Qr nella prova del 4/2015 e pesò circa 1.330kg con pieno (1.426 kg riscontrati con guidatore e attrezzatura che notoriamente quantificano in 100kg). L'eventuale presenza del cambio automatico fa aumentare di 40kg abbondanti il peso totale (differenza riscontrata dai pesi dichiarati dei categorici di cambio 6MT e 6AT). Quindi una F55 SD automatica è sui 1.370kg con serbatoio pieno. Se si aggiunge un eventuale tetto apribile il peso aumenta di altri 30-40kg.
  4. Di solito un assetto sportivo generico su una vettura prevede unicamente delle molle leggermente più corte (-10mm) e in alcuni casi barre antirollio maggiorate. Gli ammo invece sono praticamente sempre uguali a quelli delle versioni con assetto standard. L'assetto sportivo in opzione sulla Clubman avrà in definitiva solo le molle diverse, ma che in alcune circostanze sarebbero più che sufficienti a limitare quel fenomeno di rollio che hai descritto.
  5. kwsuspension.net che spedisce in Italia per 19 Euro e ha prezzi più bassi dell'importatore comasport che comunque applica anch'esso la promozione. O sicuramente anche Roberto Gardustech.
  6. Tranne le DS2500 e le Performance, tutte le altre Ferodo racing sono piuttosto rumorose e se non si è abituati a quel genere di pads, viene voglia di smontarle dopo pochi km.. Una buona notizia è che finalmente la Ferodo ha iniziato a produrre almeno le DS2500 per l'impianto della JCW con spessore 15mm anziché 18mm.
  7. A proposito di assetti HR, fino al 30 settembre c'è la campagna sconti. Sui V3/Clubsport 350 Euro.
  8. Mettendo da parte tutte le varie personalissime considerazioni che possono sorgere tra una Mini ed una BMW Serie 1, il fatto che su quest'ultima non ci siano i comandi del cambio al volante non debba essere un fattore così discriminante nella scelta, anche perché (parlo da possessore di BMW con cambio doppia frizione e comandi al volante) si utilizzano in circostanze piuttosto rare..la medesima funzione la svolge comunque molto bene la stessa leva che può tranquillamente essere usata manualmente spostandola avanti e indietro. Se invece entriamo nel contesto dei gusti personali ed entrambe le auto fossero da ordinare, sceglierei senza dubbio una 120i/d 3 porte manuale.
  9. I Cosmos sono certamente più veloci da pulire..
  10. La corsa dell'ammo è già accorciata e così la limiti ulteriormente. Personalmente non lo farei mai, ma è solo il mio parere.
  11. Lo scarico JCW Pro non prevede l'utilizzo di parti e quindi il taglio di quello stock ma la sostituzione totale, che si smonta allentando due bulloni e sfilando tre supporti in gomma. Smonta e rimonta è rapidissimo ed io mi riferivo a quello. La perdita di tempo maggiore è sul passaggio del cavo, ma sempre questione di qualche decina di minuti di lavoro..
  12. Tre ore di montaggio sono ridicole, in un quarto d'ora smonti l'originale e monti il PRO, poi d'accordo che ci sarà il cavo da passare, ma hai voglia...
  13. Si ma rischi che poi ti vada a tampone in altre circostanze quando meno te lo aspetti e ti giri come niente. Comunque succede che con assetti ribassati si vada incontro al problema che hai riscontrato caricando l'auto. Può darsi che aumentando il camber al posteriore con i bracci regolabili risolvi il problema ma non è certo.
  14. Ho notato che anche sulla mia le PZero 17" di serie sono piuttosto rumorose a partire dai 120km/h... è piuttosto insonorizzata dai rumori dello scarico nonostante il tubo dritto centrale ma le gomme invece si sentono parecchio.
  15. Sulla mia ho la radio base di serie ed ho notato che è possibile modificare i colori del led ring specific per le diverse funzionalità rappresentate (clima, contagiri, ecc). Non ho provato perché è un dettaglio che non mi interessa.