marcusfva

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About marcusfva

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    Milano
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  1. Pe Remus si compra bene anche da questi tedeschi, io ho preso scarico e dp per altra auto: http://dein-sportauspuff.de/mini-mini-f54-clubman.html
  2. JB4

    Se volete avere maggiori info sul JB4 le trovate nella discussione apposita su N54Tech, dove scrive direttamente Terry lo sviluppatore di questo modulo. http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=33083
  3. Per fermi immagino si intendono i supporti
  4. A me sembra una questione legata ai sensori dell'ABS che non lavorano in modo ottimale…qui non si tratta di fading/overheating, l'impianto di per se ti deve consentire di ottenere il maggior mordente in ogni condizione. Se porti la vettura in assistenza purtroppo una circostanza simile è difficile da replicare in fase di collaudo.
  5. Non ci sono omologazioni specifiche che rende un cerchio da pista, ma essendo una strada privata dove non vige il CDS, non si pongono questioni in merito. Non mi sorprende comunque che nel paese dove è nata la burocrazia, si siano inventati la storia del NAD, andando anche a ledere sull'attività manifatturiera di questo segmento.
  6. Io su due auto, Mini e BMW, monto cerchi senza NAD ma con almeno l'accortezza di avere il coprimozzo con il marchio della casa così non danno minimamente nell'occhio. In caso di sinistro la cosa fondamentale è avere i pneumatici in ordine, non consumati e con la misura corretta.
  7. Sulla mia JCW ho montato l'HJS 200 celle e va benissimo, le prestazioni migliorano soprattutto in prontezza e risposta ai medi ed anche in allungo (si percepisce senza dubbio la differenza tra prima e dopo) e ne giova anche il sound, rimanendo comunque sempre poco accattivante su questa Mini..parere personale ovviamente. Anche la temperatura dell'olio presa da OBD rimane più bassa e scende più rapidamente. L'IC su questo modello è già piuttosto dimensionato e, a meno di non effettuare stage 2-3, non ha senso sostituirlo, anche perché se non si tocca la gestione elettronica e si lascia l'auto stock si ottiene solo un calo del picco pressione turbo ed un peggioramento nelle fasi transitorie (fenomeno lag che sulla Mini JCW è praticamente inesistente in condizioni originali).
  8. Beh è fuori convergenza, senti il dealer visto che è praticamente nuova.
  9. Il distributore è Vama preparazioni
  10. Se la sono presa comoda in Manic (si sono separati da Revo e si sono trasferiti in est Europa) ma sono pronti gli Stage 1 e 2 per Mini Cooper F5x S/JCW . Già disponibili anche in Italia, almeno dai dealers più importanti. http://lohen.co.uk/shop/gen-3-mini/engine-ecu/gen-3-mini-f56-ecu-remap
  11. Nello specifico della mia bmw è migliorata la gestione del cambio DKG in ogni frangente, funzionamento più rotondo e meno brusco in Sport+, le cambiate sembrano ancora più rapide, non c'è quasi più differenza nel peso dello sterzo tra modalità Comfort e Sport/Sport+. La pressione del turbo è addirittura passata da 0,90/92 bar di picco che raggiungeva in precedenza a 1,25 e questo può far immaginare quanto possa essere migliorata la performance del motore. Unica pecca, ma tanto per dire, è che lo scarico non scoppietta più come prima.. Insomma non ci credevo neanche io quando l'ho guidata dopo l'aggiornamento. E tutto questo solo perché avevo letto la notizia nel forum internazionale, altrimenti qui in Italia non lo sapeva nessuno, ovviamente nemmeno in concessionaria dove vado per l'assistenza, e sono stato il primo qualche settimana fa, sono ancora convinti che sia solo un aggiornamento generico del sw della vettura che viene fatto solo a richiesta..
  12. Gli aggiornamenti software si possono sempre fare a richiesta (pagando), infatti ho appena upgradato il firmware sulla mia BMW ed è valsa la pena perché tutto il power/drive-train è migliorato. Di solito conteggiano due ore di manodopera.
  13. Hahahahahaha da incorniciare... no scusa, ma è bellissima la tua chiusura. Comunque starei tranquillo, una partenza in terza isolata non la rompe di certo
  14. Mazza quanto si corica lateralmente la JCW in foto..purtroppo l'ho notato anche sulla mia, l'assetto stock non mi convince proprio. Benissimo gli aggiornamenti, restyling, etc., ma la union jack sui fari non la vorrei proprio. Ma queste sono solo considerazioni puramente personali e del tutto soggettive. :)
  15. Concordo che la sostituzione del centrale silenziato con il tubo dritto dia un ottimo risultato in termini di sound. Piuttosto che lo scarico JCW prenderei in considerazione il downpipe HJS che ti permette di ottenere un reale e tangibile miglioramento nelle prestazioni, soprattutto nell'erogazione della coppia e della prontezza del motore.