basilico

Utente forum
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About basilico

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    PR
  • MINI
    F55 Cooper Volcanic Orange!
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

181 profile views
  1. Testata la stessa chiavetta in versione 64GB sul Visual Boost e tutto funziona a meraviglia.
  2. Ho scattato queste foto di notte con i fari accesi e confermo che le scritte sull'LCD sono bianche. Solo l'avviso delle cinture compare in rosso.
  3. Come ho detto la mia è stata prodotta in luglio e l'ho ritirata di recente, tuttavia non è facile per me riconoscere altre novità dato che non ho termini di paragone. Posso dirvi che: non ha il cassettino segreto sul cruscotto lato passeggero come c'era qualche tempo fa l'indicazione della temperatura dell'acqua è diversa rispetto a quella che ho visto in certe foto di alcuni mesi fa (vedi foto) se qui per la portiera posteriore intendono il battitacco allora c'è ancora (vedi foto) il computer di bordo ha le scritte in bianco e non in rosso, e di sera non ho visto nessuna retroilluminazione particolare come si vede il tachimetro analogico è retroilluminato arancio Se serve altro ditemi pure!
  4. Salve! Secondo voi nel 1.5 benzina quali possono essere considerate temperature "massime" normali di acqua e olio? Guardando i dati trasmessi dall'ODB2 vedo che l'acqua nel giro di qualche minuto raggiunge i 105°C. Ok siamo in estate, ma volevo capire se davvero lavora tranquillamente a queste temperature o se si tratta di temperature fittizie.
  5. Anche la consegna della mia ha subito ritardi per questioni burocratiche... ma finalmente è qui!! :] Ecco alcune foto dei particolari modificati.
  6. Sono appena passato in concessionaria a vedere la mia nuova F55 Cooper prodotta il 6 luglio 2017 nello stabilimento di BORN. Confermo che ha il nuovo indicatore del carburante e il nuovo selettore dei driving modes.
  7. Ad ogni modo i Victory Spoke pesano 8,75 kg, mentre i Cosmos Spoke 10,08 kg. http://www.motoringalliance.com/library/all-about-mini-coopers-17/wheel-weights-3rd-generation-122/ Il solo pneumatico sui 17" poi dovrebbe essere circa 1 kg in più.
  8. Secondo voi le novità sul cruscotto di luglio 2017 (indicatore carburante e selettore driving modes) inizieranno ad apparire sulle auto prodotte in luglio o ordinate in luglio?
  9. "Aspirante" perché devo ancora ordinarla. F56 o F55? Diesel o benzina? Decisioni più difficili del previsto...
  10. Salve gente! Volevo provare ad approfondire l'argomento "driving assistant". Testualmente: "Assistenza alla guida tramite una telecamera nel parabrezza. Include Active Cruise Control (541), Forward Collision Warning (mantenimento automatico della distanza dal veicolo che precede), City Collision Mitigation (prevenzione del tamponamento con pre-attivazione dei freni), Pedestrian Collision Warning (prevenzione dell'investimento dei pedoni), Traffic Sign Memory (riconoscimento dei cartelli stradali), controllo automatico dei fari abbaglianti." Al di là di questa scarna descrizione, pare impossibile trovare in rete o dal concessionario informazioni più precise. Che voi sappiate esiste qualche descrizione o recensione approfondita in merito? Qui parlano del sistema che viene montato sulle BMW, ma è un altro marchio e un altro mercato, quindi non è di grande aiuto. http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=926093 Ad esempio come funziona? Si affida alla telecamera sul parabrezza o ha anche un radar? Usa anche sensori infrarossi come la Volvo? Il City Collision Mitigation rallenta e basta o ferma la macchina prima dell'impatto? La parola "mitigation" non suona proprio come "prevention"... Capisco che nasca per rilevare principalmente auto e pedoni, ma ha anche chances di rilevare ostacoli generici fermi o proprio zero? Rispetto a sistemi analoghi di altre case come si comporta? Giocattolo fastidioso o prezioso aiuto? Qualcuno ha esperienze di prima mano?
  11. Salve gente! Sono un aspirante possessore di Mini volcanic orange! :)