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Lorenzo.an

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  • MINI
    Cooper S R53 stock, meglio tardi che mai

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Reputazione Forum

  1. Lorenzo.an

    INTERCOOLER R53

    Up ancora qualche pezzo disponibile? grazie
  2. Preso oggi! da conce mini, con sconto federclub. Gia' che c'ero ho preso anche il centrale. Sapete se è un montaggio plug&play? Andrebbe associato un filtro aria?
  3. Ciao, dopo 6 mesi con la mini (anno 2003, circa 200.000 km) ho deciso di cambiare qualcosa. L'auto è stata appena tagliandata per un perdita di olio e il mecca dice che tutto è ok. Pensavo quindi a una puleggia -15%, da quanto ho letto e' efficace e non pregiudica l'affidabilità: è fattibile su una auto con cosi' tanti km? Che marca/modello consigliate? Richiede anche altri pezzi o basta ordinare la puleggia e la faccio montare dal conce? Io la uso come seconda auto e quindi ci faccio sui 5000 km /anno. Per il sound pensavo a uno scarico jcw, da prendere con la tessera federclub. Secondo il conce però lo scarfico viene venduto con tutto il kit jcw, a un prezzo folle. Vi risulta? Altre modifiche per migliorare il motore, anche in termini di affidabilità? Grazie!
  4. Oggi ho finalmente avuto modo di smontare i pannelli e prima di smontare il motorino ho pensato di dare un cazzotto ma questa volta senza il pannello in plastica della portiera e incredibile è bastata una botta e il vetro ha ricominciato a funzionare. Incredibile perché con tutte le buche che ci sono per strada di botte ne ha prese tante ma solo il corpo nudo sulla lamiera esattamente all'altezza del motorino ha dato il risultato sperato
  5. Ciao ho preso dei coral Monza ma oggi smontando i vecchi mi sono chiesto: è presente un crossover sul l'impianto base o c'è solo il condensatore sul tweeter? il crossover dei coral dove va montato? All'interno dello sportello dove ci sono già i meccanismi del vetro non direi ma quindi? per i collegamenti eventualmente ok mandare il cavo che va al woofer al crossover coral e da qui cavi separati alle due vie ? grazie!
  6. Lorenzo.an

    Officina per mini r53 nelle Marche

    Ciao, vorrei far controllare la mini presa usata da un meccanico degno di questo nome che conosca bene le mini. in ambito regione Marche, preferibilmente province ancona o pesaro o eventualmente in romagna, sapete indicarmi qualcuno? grazie
  7. Avendo un vetro bloccato da giorni e dovendo cambiare gli altoparlanti pensavo di sostituire il motorino elettrico. Cosa ne pensate dei marchi equivalenti che si trovano sugli 80 €? Vista la scarsa affidabilità dell'originale non credo valgala pena spendere di più! ps muovendo l'interruttore il clic si sente quindi deduco che sia il motorino ad essere rotto
  8. Sapete se è possibile su una pompa pre 2005 ancora ben funzionante proteggere tale scheda?
  9. Alla faccia della manutenzione preventiva: - ieri uso l'auto e a un certo punto quando la riprendo vetro lato guida bloccato. Si sente il click usando il pulsante ma il vetro non accenna il minimo movimento. Bloccato chiuso. Provato con qualche botta come letto sul forum ma nulla.... Prossimi giorni smonto i pannelli per cambiare gli altoparlanti e spero di capirci qualcosa. Infine vedo che l'auto perde qualche goccia di olio. Il livello sembra ok, a parte la difficolta nel togliere e rimettere l'asticella, che verso la fine corsa va forzata molto. Oggi ho spostato l'auto e ho visto che la perdita proviene dal lato sinistro direi circa meta' tra faro e centro cofano. Si puo' capire la causa cosi? Grazie
  10. Ma hai presente una abarth, se poi ha il record monza....
  11. Ok per i cerchi e per lo scarico allora, che metterei per il sound. Avete presente la musica di una 500 abarth anche solo stock? La mini di serie è afona e quel poco che si sente è acuto, anche se sgasando si sente il potenziale ;)
  12. Ho trovato usati 4 cerchi 17 con gomme all'80% si tratta dei flame spoke r57. al momento ho gl r84 x lite da 16. legg ndo il forum ho letto che questi 16 pesano circa 2k l'uno meno dei 17 r57 e le gomme pesano circa lo stesso. secondo voi è una diferenza significativa? Impatta sulle prestazioni ? io li prenderei comunque visto il prezzo e terrei i 16 per delle gomme 4 stagioni. inoltre sono in trattativa per uno scarico ragazzon omologato modello top line: con questo scarico le prestazioni migliorano o peggiorano? grazie ancora
  13. Beh per la durata delle gomme pazienza, qualche pistata la vorrò fare ;) questo weekend ho fatto i primi km con la Mini, vi dico impressioni e dubbi cosi magari mi potete dare qualche spunto! se invece devo direttamente leggere dei thread appositi scusatemi e se potete segnalatemeli. - motore: inizialmente mi aspettavo di più poi prendendoci mano ho avuto la sensazione che sia molto più progressivo di quello che pensavo avendo letto qua e là. Nel misto la terza marcia È una goduria, il motore molto elastico e mi sono ritrovato spesso con marce più alte di quello che avrei pensato. Ho prestato attenzione ai vari rumori e non ho sentito niente che mi sembrasse strano ma nemmeno il decantato sound del compressore. Possibile che si senta qualcosa solo verso i 5000 giri? - assetto: le gomme sono pietre montate sui cerchi da 16. Ma complice l'asfalto caldo asciutto l'auto sembra più che incollata alla strada, mai guidato niente di simile. Ho però la sensazione che gli ammortizzatori siano alla frutta in particolare ho notato che forzando un po' l'inserimento come se il retrotreno si comportasse in modo nettamente diverso dell'anteriore e risultasse molto nervoso tale da richiedere una mano ben ferma. Magari è solo l'effetto del passo corto ma vorrei una vostra opinione ! avete consigli per un assetto che sia un buon compromesso tra l'uso stradale, prevalente, e qualche rara uscita in pista? - mi è anche venuto il dubbio che su questa auto servano i 17 pollici ma considerato quanto sofferto già così sulle strade un po' sconnesse mi chiedo cosa diventa l'auto con le ruote con la spalla più bassa. Inoltre ho visto che la maggior parte dei 17 pesano tantissimo e non è il massimo come upgrade, inoltre mi piacciono gli originali ma se consigliate di mettere le ruote più grandi e ci sono alternative più valide dal punto di vista tecnico posso pensarci! -Interni: I sedili che a mio giudizio sono brutti e non sembrano sportivi in realtà contengono abbastanza bene e la posizione di guida è stupenda. Vorrei aggiungere un paio di strumenti Per monitorare i parametri più importanti del motore, pensavo a temperatura dell'olio e pressione del turbo. Condividete? Data l'età del mezzo mi piacerebbe poter monitorare lo stato di salute prima che qualche anomalia faccia danni. che narca e modello consigliereste di forma cilindrica e 2 in uno da mettere vicino al contagiri? - ho notato che sotto le leve del clima c'è uno spazio vuoto aperto dietro. Esiste qualcosa per trasformarlo in un contenitore? - Per quanto riguarda l'autoradio lascerei volentieri quella originale ma non legge gli mp3 e il canale destro Gracchia molto. Sicuramente cambierò gli altoparlanti ma nel caso fosse la radio esiste la possibilità di montare un doppio din? Grazie
  14. Grazie della risposta, diciamo che vorrei delle gomme valide anche per un eventuale affaccio in pista (senza pretese, solo per fare l'esperienza di guida su circuito) ma il 90% dei km saranno su strada. Avresti altri consigli? Considerato la mia percorrenza annuale, dovrebbero essere gomme che si mantengono bene almeno 3-4 anni.
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