EnricoZ73

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About EnricoZ73

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  • Provincia
    Viterbo
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    Cooper s clubman
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    Male

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  1. Se posti qualche foto ti posso aiutare, io ho una 184cv
  2. Dipende, tra gomma e gomma, o meglio marca e marca, ci sono grosse differenze. È chiaro che una termica non può offrirti prestazioni alla pari di una estiva, ma se prendi i marchi più conosciuti e di fascia alta, avrai anche prestazioni all'altezza delle tue aspettative
  3. Salve a tutti, vorrei cambiare il look frontale alla mia mini, cambiando le cornici dei fari e della griglia cromati con altre nere. Prima di comprarle ho pensato che qualcuno potrebbe desiderare di fare il contrario e magari scambiarli o vendermi i suoi. Grazie
  4. Ciao a tutti, ho fatto un controllo della pressione dei pneumatici ed ho trovato la pressione sulle anteriore di 2,3 bar e di 2 bar alle posteriori. Ora ho messo a 2,6 bar sia sull'anteriore che sul posteriore, come da targhetta sul telaio. Montati ho le Hankook ventus v12 evo 205/45r17. Cosa ne pensate? Avete da suggerirmi altre pressioni? Grazie
  5. Cooper s clubman
  6. Salve e buon ferragosto a tutti, Andando in ferie, ho avuto l'opportunità di provare la mia mini Cooper S clubman 2010 a pieno carico e con mia enorme sorpresa, l'ho trovata più precisa e piacevole da guidare che da scarica. Mi spiego meglio: appena comprata, ho subito riscontrato una leggerezza di sterzo molto maggiore della mia precedente auto, soprattutto quando trovavo buche e asperità dell'asfalto in curva, infatti dovevo tenere ben saldo il volante per non avere dei piccoli ma fastidiosi cambi di traiettoria. Ho già fatto la convergenza e risulta perfetta, quindi ho pensato che fosse una peculiarità di questa auto. Ora però avendo riscontrato un enorme miglioramento con famiglia e valige a bordo, mi chiedevo se sapete come migliorare la guida anche in condizioni normali. Non intendo irrigidire l'assetto, visto che non faccio Truck Day ed uso quasi esclusivamente l'auto con la famiglia. Grazie in anticipo
  7. Qualcosa di simile lo faceva la ditta Castelli, più di 20 anni fa, io montai un loro kit overboost sulla mia Uno turbo ie, le gomme anteriori ci facevo 15000 km, tubi e manicotti rotti in continuazione e motore che ben presto cominciò a consumare olio. Questo per dirti che se hai un regolatore sotto mano, potresti farti prendere la mano e fare danni, meglio ti appare la centralina da un professionista
  8. Secondo me è una sorta di over boost manuale, che serve ad aumentare la pressione del turbo. Probabilmente è un metodo veloce per aumentare facilmente le prestazioni e rompere il motore.
  9. Intanto grazie per le spiegazioni chiarissime, si sono di Viterbo, precisamente di Montefiascone. Magari avremo modo di conoscerci di persona
  10. Ok chiaro. Per i motori invece? Ho sentito parlare di N18, N19.... come funziona?
  11. Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma non capisco da dove capire se la mia Mini è una R56, 57, 58 o 59? Si tratta di una Cooper S Clubman del 2010, la versione da 184 cv. Grazie
  12. Benvenuto
  13. Grazie per le informazioni
  14. Io ho preso una clubman S usata da poco, con montati gli Hankook V12 evo, non mi sembrano male, ma non avendo mai provato sulla mini altre gomme, non posso sapere dove collocare questi pneumatici. Sulla golf Gti che avevo prima, avevo montato gli Bridgestone Potenza Adrenalin, gran gomme, secondo me migliori dei Michelin piloti sport 3 e dei Pirelli pzero, ma non ci sono della misura 205/45/17. Per un uso stradale, non pista, ma di alta fascia, cosa mi consigliate?
  15. Qualcuno nel forum ha qualcosa in vendita?