Jump to content

fabioss

Utente forum
  • Content count

    91
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About fabioss

  • Rank
    MINImalista

Profile Information

  • Provincia
    Bari
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. fabioss

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    altra domanda. e se dovessi cambiare solo il liquido dei freni con uno più "adatto"? Noterei delle differenze a livello di feeling al pedale?
  2. fabioss

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    Immagino però che quelle siano eccessive per i dischi originali, o sbaglio? Intendo come aggressività sul disco.
  3. fabioss

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    si intendevo proprio come correttezza di distanza tra volante e leva del cambio, diminuendo l'altezza della leva aumenta la distanza dal volante.
  4. fabioss

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    Il sensore che avvisa quando le pastiglie stanno finendo non è sulla pistiglia stessa?
  5. fabioss

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    ma montando ad esempio delle Ferodo DS2500 perderei il sensore di usura?
  6. fabioss

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Giusto per capirci di più. L'altezza originale della leva non è quella già più corretta vista la distanza dal volante? Abbassarla è per una questione estetica, dico bene?
  7. fabioss

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    e questo potrebbe invalidare la garanzia?
  8. fabioss

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Immaginavo. Una volta che faccio montare il tutto da un meccanico esterno dite che, portando l'auto per i tagliandi, possono farmi storie per la garanzia? Immagino si noterà la leva più corta.
  9. fabioss

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    stavo dando un'occhiata qui https://www.bremboparts.com/europe/it/catalogue/mini-mini-f56-cooper-sd/000106508-1 , dite che quelle pastiglie possono fare al caso mio?
  10. fabioss

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Ma secondo voi se per il montaggio chiedo in officina autorizzata BMW Mini lo fanno loro il lavoro? Purtroppo è una operazione troppo complessa e non mi fido a farla io.
  11. fabioss

    comportamento dinamico Cooper SD

    Visto comunque che in questo thread si è parlato anche di gomme e non solo di pressioni, cosa ne pensate delle Pirelli PZERO Nero GT? Se ho capito bene dovrebbero essere una via di mezzo tra una gomma turistica (es. Pirelli Cinturato P7, Michelin Primacy 3, ecc.) e una gomma sportiva (es. Pirelli PZERO Nero, Michelin Pilot Sport, ecc.), un po' come le vecchie Michelin Pilot Exalto. Cosa ne pensate? Purtroppo recensioni non ne ho trovate.
  12. fabioss

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    Si certo, nessuno mette in dubbio che l'auto frena però c'è anche da dire che un'auto con l'impronta sportiva come la Mini si merita un feeling al pedale dal freno decisamente migliore. Se potessi scegliere vorrei i freni che montava l'Alfa 156 (l'esempio lo faccio con una 156 my 03), lì appena sfioravi il pedale sentivi l'auto frenare parecchio.
  13. fabioss

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    Per quanto riguarda le pastiglie in passato sull'altra auto avevo messo delle Ferodo su dischi originali ma in frenata era iniziato un fischio fastidiosissimo, tant'è che dovetti tornare su pastiglie originali perchè veramente era insopportabile. Mi avevano poi spiegato che era dovuto all'utilizzo con dischi originali che, tra l'altro, venivano "mangiati" molto velocemente dalle nuove pastiglie (non avevo preso niente di racing ma un ricambio di pari livello dell'originale). Servono anche i dischi per evitare tutto questo? Per quanto riguarda invece i tubi leggevo qui che servono per migliorare la resistenza allo stress dell'impianto ma la frenata rimane la stessa, soprattutto per quanto riguarda il feeling al pedale. Ho capito male?
  14. fabioss

    kit Brembo aftermarket Cooper SD

    Ciao, stavo iniziando a farmi un'idea sui kit aftermarket della Brembo perchè la mia intenzione è quella di rendere decisamente più performanti i freni della mia Cooper SD. Premetto che non sto cercando la resistenza allo stress (non vado in pista) ma proprio una sensibilità del pedale migliore proprio nell'utlizzo "normale" dell'auto. Attualmente sento sotto il piede poco mordente delle pastiglie sui dischi ed è necessario premere più a fondo il pedale di quanto a mio avviso dovesse essere necessario. Visto quello che sto cercando è la sostituzione di dischi e pastiglie l'intervento corretto?
  15. fabioss

    comportamento dinamico Cooper SD

    No, ci mancherebbe, vengo qui proprio per consigli/pareri. Io ho solo un dubbio, perchè sull'etichetta è riportata la pressione, non a pieno carico, di 2.7 ant - 2.5 post se poi l'auto si comporta in modo "anomalo"?
×