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buugo

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    R50 Park Lane

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  1. buugo

    Problema ABS , ASC, spia foratura

    Grazie delle risposte, ho pensato anche al sensore angolo sterzata in quanto ci avevo messo mano sostituendo il volante due razze con il 3 razze.. avevo provato a mettere lo spiralato con 3 connettori per far funzionare i comandi al volante ma non andava nulla.. quindi son tornato allo spiralato con due connettori originale.. oltretutto tempo fa (prima della sostituzione sens. Abs) mi si accendevano le spie alla prima sterzata decisa (ora non lo fa piu, restano fisse accese da quando ho cambiato il sens. Abs)
  2. buugo

    Problema ABS , ASC, spia foratura

    Salve a tutti ho un problema con le spie ABS, ASC e foratura che restano accese sulla mia Mini R50 One D del 2006Da diagnosi mi dice:- Sensore di velocità della ruota anteriore sx 5D90 (mem)- Tensione rete di bordo (mem)- Dati linea CAN da centralina motore (mem)- Inizializzare l’RPA (indicatore foratura pneumatici) (mem)Preciso che:- ho cambiato (due volte) il sensore ABS anteriore sx ed il problema rimane, anzi si è aggravato visto che prima le spie si accendevano dopo un po che guidavo, ora si accendono da subito.. peró la frenata ora funziona correttamente- ho montato molle ribassate- non so se i cerchioni Supernova attuali montino i sensori foratura sulle valvole, non so nemmeno se questa Mini prevede un sistema simile- ho controllato i fusibili e sono okNon so davvero dove sbattere la testa, se freno con decisione la macchina frena molto bene e l’ABS entra com’è giusto che sia, mentre prima della sostituzione del sensore, l’AVS entrava ad cazzum anche se frenavo dolcementeGrazie per l’aiuto a tutti quelli che interverranno PS. Segnalo inoltre che insieme alle spie ASC, ABS e foratura, resta leggermente illuminata pure la spia Airbag.. leggermente, non illuminata piena.
  3. Il servofreno funziona ad aria, credo sia una perdita da quell'impianto, i motori VW sono affetti da questo problema, riparai il tutto sostituendo il tubo con uno in gomma con anima in teflon alla Golf della mia ex Dai un occhiata qui (salvatevi il sito che è utilissimo per gli esplosi) Minifans
  4. buugo

    Iniettori sporchi, consigli?

    Si certo, quella è una conseguenza che avevo sottovalutato in quanto chi mi aveva mappato la centralina mi aveva detto che era normale si accendesse. A parte la spia motore che vuol dire tutto e niente in quanto si può accendere per una moltitudine di motivi essendo un errore generico, cambiare il debimetro costa 40 euro quindi non ci ho nemmeno pensato piu di tanto ne mi sono messo a testarlo, certo è che se vuoi risparmiarteli ed hai un tester, puoi controllarlo (sul Tubo trovi diversi video che ti spiegano come testare un debimetro)
  5. buugo

    Cooper D - perdita potenza

    La spia dell’aspirazione si spegne da sola dopo 30-50km, non servono reset Comunque il debimetro da quello che ho letto in giro influisce molto piu sui diesel che sui benzina.. la tua ha il cambio automatico che proprio non conosco, da quel che hai descritto potrebbe essere il debimetro ed è meglio se parti da quello visto il prezzo irrisorio, sempre se non conosci qualcuno in grado di testarlo
  6. buugo

    Cooper D - perdita potenza

    sul debimetro c'e scritto il nome del produttore ed il codice, googli quello e lo compri
  7. buugo

    Iniettori sporchi, consigli?

    Beh che dire, non sono qui per giudicare l'utilità del Forum o meno, preferisco lasciar perdere e condividere la mia esperienza in modo che altri malcapitati possano prenderne spunto e risolvere la questione senza perder tempo postando qui In poche parole il tutto si è risolto stasera che mi è arrivato il debimetro nuovo, dopo miliardi di tentativi, ecco trovato l'inghippo. Il debimetro ha codice 22204-33010 Io l'ho comprato qui: https://www.ebay.it/itm/New-Mass-Air-Flow-Meter-TOYOTA-Auris-Corolla-Yaris-1-4-Land-Cruiser-22204-33010/182434104306?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 Dal momento in cui l'ho cambiato la macchina è rinata, ha una ripresa da urlo, la velocità massima supera tranquillamente i 170 orari ed il contagiri in sesta non si ferma piu a 3.000 facendomi addirittura perdere velocità rispetto alla 5 marcia (prima facevo i 150 segnati di 5 marcia ed i 140 di sesta circa) Il montaggio è davvero semplice, e richiede solo un cacciavite a stella, il debimetro si trova sul collettore del tubo che va all'airbox, si sconnette il cavo, si svitano due viti, si mette il nuovo e si riconnette allo spinotto Ciao a tutti! Spero sarà d'aiuto per qualcun altro!
  8. buugo

    Ciao!

    Ciao ragazzi, mi chiamo Alessio, sono di Verona, ho una Park Lane del 2006 e mi sono appena iscritto sperando di trovare la soluzione a diversi problemini che affliggono la mia piccola e di prevenirne altri futuri
  9. buugo

    Iniettori sporchi, consigli?

    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto (non mi sono presentato non avendo trovato la sezione adatta, arriverà qualcuno a farmelo notare di certo) Ho un problema con gli iniettori della mia One D 1.4 90cv R50 Park Lane nel senso che sono sporchi, ho letto un po in giro e mi sembra che la cosa piu sensata da fare sia sostituirli con 4 rigenerati (avensis 116cv d4d?) Il mio meccanico mi chiede 130 all'uno per la pulizia + 100 per il montaggio, sostituirli con dei rigenerati magari piu prestanti mi costerebbe sui 4-500 euro in totale senza contare che mi resterebbero tra le mani i miei attuali Mi confermate la bontà di queste cifre? cosa consigliate di fare? ho gia provato degli additivi ma credo siano troppo sporchi ormai e la macchina ha la stessa ripresa di un carro bestiame, evidentemente il precedente proprietario era un animale...... Grazie a tutti quelli che interverranno!
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