ndk

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About ndk

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  1. Io in inverno farò 100km al mese a dir tanto......
  2. Pensavo la stessa cosa.. non da fastidio? toglie parecchia visuale messo li..
  3. Mah, dicono tutti che le JCW non hanno (quasi) mai sofferto i problemi delle 174cv. Io comunque l'ho portata a fare il controllo catena apposta per togliermi il pensiero e mi hanno detto che è tutto a posto (controllando catena e la fase del motore). La 174cv ha un N14B16A, mentre le nostre hanno il N14B16C (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_EP) Poi ci sono persone che hanno anche visto che i pistoni sono diversi, quindi questo potrebbe aver limitato il consumo di olio..
  4. Dipende, per me non c'è navigatore che regga il confronto con Google Maps su telefono..
  5. Te lo hanno mostrato con un passamontagna quel preventivo? :D
  6. Benvenuto... siamo vicini come zona! Ho pensato spesso a fare un giro in pista a Modena, ma non l'ho ancora mai fatto.. magari a breve :)
  7. Bè, sicuramente cambiare la guarnizione ti costa pochissimo. Io proverei prima quello. Sulla mia volevo cambiare il coperchio perchè pensavo avessero già cambiato la guarnizione, in realtà ho scoperto che era stata fatta una porcata con del silicone..
  8. Eccoci! Allora, venerdì l'hanno controllata tutta e praticamente il responso è che la catena è ok. Hanno anche controllato che il motore fosse in fase ed è tutto a posto (mi sono tolto un peso). Controllando questo, hanno aperto il coperchio punterie e hanno visto che era stato fatto un lavoro un po' alla buona (ho delle fatture dalle quali si evince che la trasudazione era in atto da qualche anno), chiudendo con del silicone. Hanno pulito tutto e messo una guarnizione nuova. Quest'inverno farò pochi chilometri, quindi non penso riuscirò a verificare la tenuta della nuova guarnizione, vedremo nella prossima primavera. Il peggio che possa capitare è il dover cambiare il coperchio, ma non è un invervento molto costoso (c'è di peggio!). Fossi in te però farei cambiare la guarnizione, il prezzo è praticamente irrisorio (35e di guarnizione, circa, più un'ora di manodopera). Se hai il tempo e la manualità puoi farlo anche tu. Io avrei voluto farlo da me, ma visto che l'auto era già li aperta va bene così.
  9. I cambi mercato si possono fare tra continenti diversi (cambiando ovviamente anche HW), quindi non penso tu abbia dei problemi rimanendo in mercato EU. Sicuramente ci saranno dei coding o altro. Per BMW non conosco il dettaglio Aftersales, ma per VW ti posso dire che il dealer può fare una richiesta semplice di cambio PRn (quindi da 801 (per bmw) al relativo italiano). VW fa la sua modifica; il dealer a questo punto si attacca con il tool di dignosi che in automatico fa tutti i cambi di coding e adaption desideati. Avverte anche nel caso ci sia dell'HW da cambiare (che nel tuo caso non succede). Per BMW non credo ci siano gandi differenze, ma bisognerebbe avere la conferma di qualcuno che lavora a contatto con officine o aftersales. Aggiungo una cosa: solitamente le grandi differenze di mercato sono le ECE, NAR, CHN, JPN, ROW, etc. All'interno di uno di questi mercati, le differenze sono poche. Il SW ECE è uno per tutti i paesi EU, infatti nel tuo menu teoricamente hai tutte le lingue. Potrebbe poi esserci un limite a livello di coding, quello si, ma è facilmente settabile.
  10. Giusto per completezza di informazioni, stasera porto l'auto in Mini e domani mattina a freddo faranno il check tendicatena. Domani avrò il responso....
  11. Prossima settimana, per togliermi ogni dubbio, la porto in Mini per fare una verifica tendicatena (visto che da fredda qualche rumore sospetto l'ho sentito). Mi prenderanno 60+iva di auto sostitutiva (perchè ovviamente devo lasciarla la notte da loro) e da 60 a 120 (+iva) per diagnosi problema, però così dovrei togliermi il dubbio. :(
  12. Grazie mille!
  13. Il coperchio lo cambierei anche sulla mia. E' un lavoro fattibile da soli o richiede particolari accortezze? C'è un manuale officina disponibile da qualche parte?
  14. Infatti dovrei cercare un tappezziere in zona modena-bologna che sappia il fatto suo. Smontare la plancia è molto difficile? Tanto in inverno non credo di usare la Mini, non ho le invernali, quindi potrei farlo tranquillamente io..