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clubmans

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  1. Mini Clubman Cooper D Soho 2010, soddisfatto del mio acquisto ma con qualche perplessità.
    Percorsi i miei primi 2.000 km
    Pro: auto divertente, molto stabile, tutto sommato comoda, robusta, ben accessoriata, rifinita, un buon sistema informativo dal computer di bordo.
    Allestimento Soho mi piace, senza le bande nere posteriori su montanti.

    Contro: dal motore mi aspettavo di piu', forse per i tanti commenti superlativi. In effetti il 1.6 109 cv PSA non va male, però me lo aspettavo piu' efficiente.
    Un po' troppo rigida, ma forse è un compromesso necessario.
    Specchietto retrovisore interno, troppo basso che nelle curve  a destra copre la visuale e costringe a chinare la testa.
    Il Mini Boost, è il tasto dolente: qualità audio sufficiente pur avendo un potente sistema Harman Kardon (circa 500 w se non erro). Lamento una carenza di bassi profondi con ogni sorgente (radio, cd, usb).
    Conclusioni, al momento sono comunque molto soddisfatto.

  2. Mille grazie ragazzi... so che alla fine stiamo parlando di un usato e comunque di 10.000 €, ma caricarsi di un problema non è semplice rivenderlo. Si, ok, vada per il PSA e se arriveranno momenti migliori penseremo a qualcosa di meglio... sempre Mini ovviamente. Buona giornata a tutti.
  3. Grazie Cippy, la tua risposta mi rincuora perché ho, purtroppo, straletto qua e la su eventuali anomalie del PSA ed in particolare oggi sui problemi della turbina che si inchioda per scarsa lubrificazione. Questo non sembra evidenziato nella mini ma in altre auto (peugeot ecc). Nelle mini invece si manifestano sibili intensi della turbina. Certo, internet ci da la possibilità di documentarci , ma quanti dubbi... Forse bisogna andare un po' a naso cercando di evitare gli errori piu' importanti e poi... se proprio deve andar male non servono mille rassicurazioni. Allora la prendo? Il rivenditore fa parte di un gruppo importante di Roma. Grazie tante
  4. Finalmente acquistato questa benedetta clubman da un rivenditore in Roma. 10.000 euro, 100k km, allestimento Soho, immatricolazione ottobre 2010, ottime condizioni, garanzia, bla bla bla. Il venditore mi dice che ha un motore BMW con una catena di distribuzione. Al momento del contratto leggo casualmente sul libretto cilindrata 1560. Scusa, non dovrebbe essere 1598? Chiedo io. No, è 1560. Ok, do anticipo di 500 €. In attesa di espletare le formalità, pagamenti, documenti etc. Ora, leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che il motore 1560 è il vecchio PSA e non il BMW. Al di la della differenza del costruttore, che comunque reputo significativa, devo concludere o meglio annullare? Mille grazie
  5. Penso che mi stavo innamorando di una clubman cooper s 184 cv del 2010.
    macchina perfetta dentro e fuori, ma fatti tutti i conti un po' costosa per l'uso quotidiano. Oltre al consumo, anche il costo di assicurazione e bollo, oltre a quello della manutenzione, un po' elevati. Certo prestazioni fantastiche ma...
    Quindi ho ripiegato su una clubman Diesel. Sto valutando due macchine del 2010. Sembrano perfette da fotografia e da caratteristiche pubblicate.
    Mercoledì mattina a Roma le proverò, e quindi potrei diventare un megadrive.
    Se avete suggerimenti, consigli... sempre ben accetti, grazie

     

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    2. clubmans

      clubmans

      Ciao Enrico, perché no? Appena prenderò, se dio vuole, questa benedetta mini prendiamo un caffè.
      Hai ragione, sui consumi, ma il momento suggerisce restrizioni poiché non c'è solo la Mini ma c'è l'auto di mia moglie, il lavoro, le figlie... insomma anche 50 € al mese fanno comodo. Passato il periodo mi piacerebbe possedere una mini con queste prestazioni, magari tenerla sempre in ordine in garage pronta per uscire... vedremo.
      Visto che ci siamo,  e visto che non ho mai guidato una mini: sto valutando due usati, anzi 3... ne ho trovata una molto bella in Emilia garantita con 90k km.

      Secondo te il cruise control ed i comandi al volante sono necessari?
      Io ho una volvo che li ha ma li uso raramente.
      L'auto di mia moglie ha tutto nelle leve intorno al volante, cruise, radio, cd ecc. ed è utile. Ti chiedo questo perché a Roma, domani ne provo uno che  sembra in perfette condizioni ma senza comandi al volante. Tu che dici?
      Grazie e a presto.
       

    3. EnricoZ73

      EnricoZ73

      Ti sei quasi risposto da solo, i comandi al volante sono utili ma non indispensabili. Il cruise control se non fai autostrade è quasi inutile, radio e telefono si fa anche a meno, se la macchina è in ordine e ti piace, non è quello che ti deve far decidere. Un consiglio, privilegia concessionari e non privati. È più facile che i km siano reali ed hai una garanzia di legge, anche se non copre tutto 

    4. clubmans

      clubmans

      Ciao Enrico, grazie. Sono stato un po' assente per lavoro e nel frattempo ho acquistato questa benedetta mini clubman cooper D Soho. Ora, però, dovrò chiedere ulteriore aiuto al forum perché non ho ben capito una cosa sul motore, ovvero: il venditore, salone, mi dice che questo modello monta un motore bmw 1560, ma sembra che questo motore sia il vecchio psa, sai nulla?
       

  6. clubmans

    Mi presento in ritardo

    non avendo trovato la pagina, forse distrattamente, non mi sono registrato ante post. Gentilmente wwleone mi ha aiutato. Attratto dalla Mini da tanto tempo, ho finalmente iniziato l'avvicinamento con tante paure di sbagliare. Opterei per una Cooper S 184 cv, escludendo il diesel per la poca percorrenza, il filtro antiparticolato, la imminente dismissione dalla produzione. E poi, il piacere di avere una piccola con tanta g rinta. Spero di trovare presto l'auto giusta e diventare un megamini-driver. Grazie di tutto.
  7. Relativamente alla tua risposta, visto che la Cooper s che vorrei acquistare è di marzo 2010... richiede una precauzione, oppure essendo 184 cv rientra in quelle del secondo semestre 2010?
  8. Mille grazie, per favore mi metti il link della apgina in cui presentarmi? Non la trovo, scusa
  9. Buonasera a tutti, sono nuovo e con tanta confusione. Vorrei acquistare una mini clubman usata ma solo ora mi rendo conto di quanti modelli e quante variabili. E' un po' che giro e mi sto innamorando sempre piu' della clubman. Probabilmente visto che non faccio molti km andrebbe bene un benzina. Ho trovato una macchina con 70k km, anno marzo 2010, dentro e fuori perfetta, vano motore pulitissimo senza un granello di polvere o di olio, gomme nuove, sembra nuova. Garanzia un anno. Il rivenditore dice che tutti i tagliandi sono documentati. Ora, leggendo tra i forum crescono i dubbi e le insicurezze sui modelli, sui cavalli, meglio 175 cv, no meglio 184 cv, BMW o altro... So che non è semplice esprimersi ma avrei bisogno di un vostro parere sull'acquisto di questa macchina. Mini Clubman (R55) 1.6 16V Cooper S Mille grazie
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