Vai al contenuto

swenk

Utente forum
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di swenk

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. No,no, assolutamente non ci tornerò mai più, neanche per la manutenzione! Non ci passerò neanche mai più davanti! Ed ho pure già tolto il porta targa con il loro nome, per evitare di fargli pubblicità!
  2. Eeheheh diciamo che di solito non condivido molte foto perchè ho sempre paura di passare per esibizionista, per cui parlo molto, moltissimo, anche troppo, ma raramente condivido foto! Comunque confermo le prime impressioni!Assetto che per quanto alto, è molto rigido, e rispetto alla r56 (quantomeno la mia) devo dire che ha meno sottosterzo....e quando perde aderenza....lo fà in maniera uniforme con tutte e 4 le ruote. In accelerazione ovviamente è meno stabile della mia vecchia r56, ma era prevedibile, avendo praticamente un centinaio di cavalli in più. Sono un pò deluso dall'entrynav2, che nonostante sia la versione da 8.8", con tutti gli optional e tutte le applicazioni possibile e immaginabili.....non permette la riproduzione di nessun tipo di video!Ma ho già trovato come ovviare a questa mancanza. Mi basterà acquistare un vecchissimo Iphone con Ios 12, installare carbridge, e a quel punto su carplay posso utilizzare qualunque applicazione per Iphone in modalità nativa, no mirroring.
  3. Sì,sì, alla fine devo ammettere che nonostante il nervoso che mi hanno fatto fare....sono soddisfatto! Per la macchina, devo dire che mi ha stupito in positivo l'assetto che nonostante l'altezza è veramente rigido (comunque andrà sicuramente ribassata, anche solo per un fattore estetico. Il primo intervento sarà sicuramente questo!). Sono assenti (ma già si sapeva) alcuni optional che erano invece presenti sulla mia vecchia jcw r56, ma comunque è anche un tipo di auto diverso, quindi era normale. Tutto sommato devo invece ammettere che lo scarico suona abbastanza bene. Non è un suono esagerato, non vi sono scoppietti, ma è piacevole. Anzi, a dire il vero gli scoppietti vi sono solo in accensione, e sono veramente fortissimi.....dai video su internet non rende l'idea, ma sono veramente forti. Peccato che poi in marcia, vuoi per il cambio automatico, vuoi per il resto, non ne faccia praticamente mai (nulla di paragonabile alla vecchia jcw r56 o alla jcw F56). A conti fatti anche l'impianto audio non è malaccio.....non sono un intenditore....ma rispetto all'H/K che avevo prima, devo dire che non sfigura. Quindi, dai, a conti fatti sono molto contento!
  4. Ragazzi, 0529/3000 presa! Alla fine non mi hanno regalato nulla....giusto una penna Mini, il pieno di benzina, un portachiavi, ed una stretta di mano! Però dai,sono già soddisfatto di aver avuto la macchina! Ah, e come nota positiva.....il borsone Gp e il telo Gp erano inclusi! Essendo sera non mi sono potuto dilungare in molte foto! Il ragazzo del concessionario (lui devo dire che è stato veramente il migliore in tutta questa storia) mi aveva fatto anche un video della "consegna", dove in un parcheggio molto bello e pieno di M2, M3, ecc, scopriva il telo dalla macchina e mi consegnava le chiavi, ma purtroppo eravamo senza mascherina, ed il famoso "capo" gli ha detto di eliminarlo. Abbiamo rimediato facendo qualche foto nel deposito dove tengono le auto acquistate in permuta (tra cui la mia vecchia jcw r56....ma ovviamente l'effetto visivo non è lo stesso!
  5. Veramente, me l'hanno fatta sudare! Ora ci posso ridere sopra, ma giuro che fino a ieri ero veramente lo stress fatto a persona! Lo spero!Mi farebbe proprio comodo! Domani pomeriggio vi darò conferma....o smentita!
  6. Ci proverò! Ma sapete benissimo come siamo quà a Genova quando si tratta di regalare qualcosa! (certo che però un bel telo copriauto mi farebbe veramente veramente comodo!) Secondo me mi congederanno con una semplice stretta di mano, e tanti saluti! Mi aspettano domani per le 17....quindi appena farò tutto e arriverò a casa, vi aggiornerò! P.S. Ovviamente da loro non ci andrò mai più, neanche per sbaglio, e mi guarderò bene anche solo dal passargli vicino!
  7. Ragazzi, questa mattina sono passato, ed effettivamente sono stati di parola (per una volta!). Sono passato alle 7 mentre venivo in ufficio, ed effettivamente la mia Gp non era più esposta, e vi era quella nuova arrivata. Quindi, seppur con tanto patimento e tanto nervoso, mi sembra di vedere la luce in fondo al tunnel. Spero che già in giornata mi chiamino per la consegna, ma se anche fosse domani, sarei comunque contento. Certo, ho aspettato 14 giorni per una vettura in pronta consegna, ci ho rimesso 20 euro al giorno tra bollo, superbollo, e assicurazione, per permettere a loro di avere una bella vetrina, ma alla fine, per come si erano messe le cose, posso tirare un sospiro di sollievo, pensavo che per ripicca mi avrebbero fatto aspettare ancora di più. Appena la ritiro, posto una bella foto, per festeggiare la fine del calvario!
  8. Grazie mille, ma diciamo che sono abituato a mantenere la calma per lavoro, e quindi sono già bello rodato!Se poi aggiungiamo che non sono più un ragazzino, ma ho già 36 anni,ecco spiegato perchè sono sempre molto pacato e controllato. Oggi, ovviamente la mia auto era ancora in vetrina, ma dopo aver verificato che fosse ancora chiusa (come mi era stato promesso dopo la discussione della scorsa settimana), ho avuto modo di discutere con la responsabile, la quale mi ha detto che avrebbero dovuto spostare l'auto in officina questa mattina, ma che non l'avevano ancora fatto per colpa della pioggia, e che quindi l'avrebbero fatto in serata. Mi ha inoltre rassicurato sul fatto che l'auto è sempre stata chiusa, e sul fatto che per questo weekend, sicuramente potrò già godermela. Io sinceramente non mi fido molto perchè mi sembravano le solite frasi di circostanza per prendere tempo (mi è stato nuovamente ribadito che loro "una vettura così in vetrina devono avercela sempre, tassativamente, per direttive aziendali"). Ah, e ovviamente, una volta conclusa questa questione, non mi vedranno mai più, neanche con il cannocchiale.....!Fortunatamente a Genova vi sono 2 alternative per le vetture bmw, quindi per tutte le operazioni future, non mi passerà mai per la testa di tornare da questi....non voglio fargli guadagnare più neanche un centesimo!E fra l'altro ho notato che sul contratto, la valutazione della mia vecchia jcw è stata fatta figurare divisa a metà tra "sconto cliente" e "permuta usato". Non sò su cosa influisca questa cosa, ma sicuramente avranno avuto il loro vantaggio a fare una cosa del genere. Quindi...per ora...non posso fare altro se non aspettare. Domani, all'uscita dal lavoro andrò nuovamente a verificare di persona la situazione!Se in vetrina non vi sarà più la 0529, vorrà dire che venerdì finalmente me la consegneranno....altrimenti....non voglio pensarci per ora! Grazie comunque a tutti per il supporto!
  9. E pensare che questi sono i più rinomati di Genova! Mi hanno sempre detto di evitarli come la peste.....ma mio malgrado mi sono ritrovato ad averci a che fare! Ora inizio a capire come mai chi acquista auto, sta ben alla larga da Genova, e si muove verso il basso Piemonte! Io davvero non sò cosa fare, non sò se rassegnarmi ed aspettare i loro comodi, o altro. Basandomi sui commenti letti in internet, vedo che le vetture in pronta consegna hanno tempi di consegna al cliente piuttosto brevi, 2, 3, 4 giorni al massimo, e confidavo di avere un trattamento del genere. Non mi aspettavo questa cosa della vetrina. Anche perchè come dici te, potevo aspettare gennaio ed immatricolarla nel 2021, ed avrebbe avuto un anno sulle spalle in meno in termini di valutazione in caso di rivendita. Davvero, non sò che fare. Ora vado lì, e spero che non sia ancora in vetrina, ma ho i miei dubbi.
  10. Sono d'accordo! Io ribadisco che non ho da sindacare sul tempo di consegna (che comunque mi pare lungo per una vettura in pronta consegna). Potrebbero darmela anche al 20 di febbraio (31 dicembre + 50 giorni di tolleranza), ma quello che mi scoccia più di tutto, è che devo aspettare, per lasciarla da loro in vetrina. Tra bollo, superbollo, ed assicurazione, ho già letteralmente buttato via quasi 200 euro in 10 giorni di attesa. E per cosa?Per lasciargli fare la loro bella vetrina di Natale. Se me la consegnassero a fine dicembre, tra tutte queste cose, avrei letteralmente cacciato via 600 euro, per la loro bella vetrina. Mi avessero almeno avvisato di questa cosa, avrei rivalutato l'acquisto sicuramente, puntando ad un importante sconto. Anche perchè mi era stata prospettata la consegna dapprima entro il 4/12 e poi entro oggi. Non avevo mai avuto esperienze prima d'ora con acquisti di auto bmw nuove, ma sicuramente tra il menefreghismo di bmw Italia, e le furbate del concessionario per mantenersi una bella vetrina, non mi passerà mai più per la testa.....!
  11. No,no,assolutamente no, nessun riferimento alla nuova gp da mettere in vetrina! Nel contratto è scritto "consegna entro il mese di dicembre 2020 salvo quanto previsto nel contratto di vendita al punto 2.2", ovvero la famosa tolleranza di cui parlavo prima, quella dei 50 giorni (che comunque non credo sia applicabile per le vetture in pronta consegna). Essendo stata immatricolata l'auto in data 30/11, presumo che come data di consegna, sia intesa come il mese di dicembre, nella sua interezza, quindi entro il 31/12. In nessuna pagina del contratto è fatto alcun riferimento all'attesa dell'altra gp da mettere in vetrina. Quando è stato firmato il contratto, il 27/11, era stata ipotizzata come data di consegna il 4 dicembre (una settimana di attesa ci poteva stare). Lunedì 1 dicembre mi è stato mandato il libretto, e mi è stato scritto che mi avrebbero dato informazioni per la data di consegna. Non avendo ricevuto altri riscontri, il 2 dicembre ho chiesto io info, e non mi è stato detto nulla. Così basandomi sulle precedenti indicazioni ho fatto partire l'assicurazione dal 3 dicembre. Il 3 dicembre ho mandato copia del tagliando assicurativo, ed ho chiesto info per la consegna, ma non ho ricevuto nuovamente nessun riscontro. Giovedì 4 mi sono recato di persona, e mi è stato detto che era appena arrivata la nuova gp da mettere in vetrina, e che di conseguenza venerdì avrebbero mandato la mia in preparazione, per una consegna presunta in data 09/12 (oggi). Venerdì 5, la mia macchina era ancora in vetrina a disposizione di tutti, e sono riuscito a farmela quantomeno chiudere, dopo una lunga discussione, ed oggi non sono ancora stato contattato per la consegna, per cui oggi torno di nuovo lì personalmente. E' una scocciatura, ma è l'unico modo per avere quantomeno un riscontro. E se la mia auto ancora oggi è in vetrina, chiedo la consegna entro venerdì, altrimenti faccio denuncia ai carabinieri, dato che ad oggi, la situazione è che sto pagando bollo, superbollo, e assicurazione, per far fare bella figura alla loro vetrina.
  12. Sì,sì, il libretto mi è stato inviato già il primo dicembre, e dal 3 è già valida l'assicurazione (immaginavo di avere la macchina intorno al 4 o al 5). Perchè ovviamente mi hanno messo super premura per chiudere tutto ed immatricolare l'auto entro il 30/11, in quanto la supervalutazione della mia vecchia jcw non sarebbe più stata valida oltre tale data. Oggi ho in mente di fare un ultimo tentativo conciliante, dicendo che voglio l'auto entro venerdì mattina, altrimenti venerdì pomeriggio mi presento con i carabinieri. Di solito non sono il tipo che fà questo genere di cose, ma credo che hanno raggiunto il limite della presa in giro. Oltretutto, giovedì pomeriggio mi è stato detto "aspettavamo che arrivasse la nuova gp da mettere in vetrina al posto della tua!E' arrivata oggi, per cui domani togliamo la tua,ci mettiamo l'altra, e mandiamo la tua in approntamento!". E ovviamente venerdì sono passato, ed in vetrina c'era ancora la mia.
  13. Eccomi ragazzi! Niente, venerdì era ancora esposta, ma quantomeno era stata chiusa, come da mia richiesta (gli ho fatto un pò di casino proprio su questo aspetto). Vi riassumo le posizioni. Il concessionario (sottolineo concessionario ufficiale bmw, no multimarca) ribadisce che pur essendo l'auto in pronta consegna, loro da contratto hanno tempo fino a fine dicembre per consegnarmela + la tolleranza di 50 giorni indicata nel contratto di acquisto bmw al punto 2.2, come da contratto (non gli importa se l'auto è già intestata a me, e in questi giorni ci pago bollo, superbollo, e assicurazione). E fra l'altro sul fatto della tolleranza ci sarebbe da sindacare, in quanto a mio avviso, và applicata solo in caso di auto "su ordinazione" e non in pronta consegna. Quindi, dal loro punto di vista è perfettamente regolare, attendere che gli arrivi una nuova Gp da mettere in vetrina. Bmw Italia sostiene che a loro non interessa più di tanto, perchè dal loro punto di vista si tratta di un contratto tra privati (acquirente/concessionaria), e quindi, pur trattandosi di concessionaria ufficiale bmw, per quanto secondo loro si tratti di una pratica moralmente scorretta, non gliene frega nulla e non possono intervenire in alcun modo (sarà davvero così?). Ed hanno lasciato a me la scelta se sporgere reclamo ufficiale, confermando che non avrei risolto niente per il mio punto di vista, ma che avrei aiutato loro a capire "come opera il loro concessionario". Per evitare di farmi ulteriore nervoso, nel weekend non sono passato a controllare la situazione (ho voluto godermi il ponte in tranquillità), ma magari nel pomeriggio farò un salto, anche se ormai non sò più cos'altro fare o cos'altro dire. Quello che mi ha lasciato di sasso....è la risposta di bmw....che veramente è stata di un menefreghismo assurdo. Mi hanno incensato e coccolato al telefono per un'ora d'orologio.....per poi concludere dicendomi che non è un loro problema. L'ultima soluzione è rivolgermi a carabinieri o ad un avvocato, ma dubito che anche loro possano fare qualcosa. Mi sà che devo rassegnarmi ad aspettare i loro comodi, volente o nolente! Vi aggiorno appena ho sviluppi!
  14. Sì,sì, tutto con bonifici, mentre per la permuta della mia vecchia jcw, pur essendo nella loro officina da ormai altri 20 giorni, oltre ai 20 trascorsi ad ottobre mentre aspettavamo l'arrivo della centralina, non mi hanno ancora convocato per fare la pratica di passaggio di proprietà. Oggi dopo le 15 vado di persona, e vedo cosa mi dicono. Mi auguro che almeno l'abbiano tolta dall'esposizione, o quantomeno che sia stata chiusa (e magari, spento le luci, dato che le lasciano accese giorno e notte per bellezza).
  15. Guarda, è la bmw di Genova Via Di Francia, potrei dire il nome completo del concessionario, ma non vorrei incorrere in problemi (anche se non rischierei nulla perchè ho conservato tutte le comunicazioni scritte). Tutti i miei conoscenti mi hanno sempre detto di evitarli come la peste....ma io, soprattutto per comodità, mi sono dovuto affidare per forza a loro. E posso capire che per la centralina della mia vecchia jcw hanno dovuto aspettare 20 giorni prima che gli arrivasse (dicevano che doveva arrivare dalla Germania), posso capire che per approntare l'auto ci vuole il tempo che ci vuole, ma ragionandoci, avrebbero dovuto almeno toglierla dall'esposizione, dato che è già formalmente mia. Come dicevo però, non sò cosa dice la legge (o il contratto)....quindi non sò se fino alla consegna rimane "a loro disposizione" e possono disporne come vogliono. Per le 15 esco dal lavoro, e vado lì di persona, perchè voglio quantomeno che non sia accessibile a tutti....che non ci possa salire chiunque entri in concessionaria. Poi per la consegna, ormai volente o nolente mi toccherà aspettare fino a mercoledì sicuramente.
×
×
  • Crea Nuovo...