Vai al contenuto

Rorschach

Utente forum
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper D Clubman
    R55 - anno 2008
    Esterno: British Racing Green Metallic
    Interno: Leder Lounge/hot Chocolate

Visite recenti

670 visite nel profilo

Obiettivi di Rorschach

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Rorschach

    azionamento tergicristalli

    Anche io ero caduto nella trappola dell'intermittenza misteriosa. Ok ora so farla funzionare ad intermittenza, ma se volessi regolare la velocità dell'intermittenza? In ogni auto che ho avuto ( e non erano certo premium) era possibile, girando la levetta (come per azionare il tergi posteriore), possibile che in un'auto come la mini che costa(va) una follia non abbiano messo una cosa così basica? Passi l'accendisigari non illuminato che a momenti lo ha anche la Panda, ma qui si parla di funzionalità, non estetica!!!
  2. Rorschach

    Guasto mini boost

    Stesso problema, morta! Anzi ogni tanto risorge, si accende e funziona tutto perfettamente, ma per il 90% del tempo è defunta! Display nero con solo i tastini illuminati! La mia è quella grigia, mi pare di capire che sia un difetto comune a molti...
  3. Rorschach

    Motore SD pareri

    Ho letto 24 al litro e mi stava prendendo uno svenimento! Il motore 2.0 bmw è ottimo, montato praticamente come jolly in tutto il gruppo BMW, corposo ai bassi e progressivo agli alti, ma non aspettarti consumi record. Per quelli esiste il 1.6! Per dirti, io ho un 1.6 PSA montato su una clubman r55 con i cerchi da 17 e cambio automatico che sui consumi in città influiscono non di poco, e negli ultimi 2mila km sono su: 14.5 al litro, prevalenza città, 12 km per andare al lavoro e altrettanti per il ritorno 17 al litro extraurbano, autostrada e un po' di città, il tutto entro i limiti 18,5 al litro extraurbano a 90 e autostrada a 110. Con un cambio manuale forse riuscirei a fare un km al litro un più, soprattutto in città
  4. Rorschach

    R52 cappotta bagnata

    Oddio io ho un'alfa cabrio, e in passato ho avuto altri spider rigorosamente con capote in tela, e non è normale un odore del genere, nemmeno leggero! Considera che i materiali utilizzati nelle mie auto sono sicuramente inferiori a quelli delle Mini, e non ho MAI fatto trattamenti, se non una volta con una bomboletta di impermeabilizzante, convinto dalla lettura delle paranoie degli utenti di un forum specializzato, soldi buttati. Sicuramente è dato da acqua che si infiltra e ristagna da qualche parte ma non certo dalla capote umida! Nelle prime z4 si otturavano i canalini di scolo a livello del bagagliaio, quindi l'acqua riempiva il fondo del bagagliaio e li restava... stagnava e dopo un po' il puzzo si sentiva in tutto il vicinato! Stesso dicasi per alcune versioni del maggiolone VW, quindi fossi in te cercherei di individuare il punto preciso, magari staccando o sollevando la tappezzeria interna
  5. Rorschach

    Turbina, FAP, Cinghie motore

    Appunto 186mila se fatta la giusta manutenzione non sono assolutamente tanti. Quello che mi spaventa è che queste MINI per arrivare a 300mila km di manutenzione costino come una Bentley! Cmq un amico un annetto e mezzo fa ha montato una turbina rigenerata e il FAP comprato online su un famoso sito di ricambi a circa 400 bombe, più i soliti lavoretti da fare ai 250mila e si sta avvicinando a soglia 300...
  6. FIRENZE - SERVICE TOSKANA - Sede di Firenze Sud - Assistenza autorizzata Mini, BMW, Smart, Mercedes.. Porto la mini Clubman automatica del 2008 (r55) acquistata da qualche giorno. Visto il prezzo pagato avevo messo in preventivo un paio di migliaia di euro di lavori per rendere l'auto perfetta (per quanto lo possa essere una vettura di 10 anni e 90 mila km). Prendo appuntamento telefonicamente con una gentilissima signorina, per un controllo generale, tagliando e distribuzione. La mattina mi accoglie uno dei meccanici, molto gentile, che mi indica l'accettazione e nel frattempo da una controllata sommaria alla vettura. Noto la poca preparazione, visto che non sapeva nemmeno se il mio motore avesse cinghia o catena di distribuzione ma non mi faccio condizionare e consegno comunque l'auto. Le indicazioni, precise e segnate minuziosamente nella scheda del veicolo dall'addetto all'accettazione erano: Controllo generale e approfondito della vettura, tagliando completo, distribuzione, controllo deriva vettura (destra) e eventuale sostituzione dei morsetti batteria. L'auto segnava come errore la mancanza della cerina del fap. Passano un paio di giorni, li sento e mi dicono che la deriva a destra è data da un ammortizzatore anteriore morto e da un braccetto dello sterzo da sostituire. Mi accordo per sostituire entrambi gli ammortizzatori anteriori, mi fanno un preventivo, ordinano i pezzi e mi dicono ci vogliono 2 gg lavorativi solo perché arrivino. Sono abituato troppo male, ma i miei meccanici generici il gg dopo hanno sempre i pezzi disponibili, soprattutto se si tratta di roba meccanica. pazienza. Li chiamo qualche gg dopo per sentire come va, se hanno trovato magagne all'auto e se hanno controllato la cerina, mi rispondono che l'auto è ok, che l'hanno persino messa sulla dima e non è risultata incidentata o storta, ma che fa ancora una leggera deriva a destra per via degli pneumatici consumati alla cacchio. Va bene, dopo un totale di 10 gg e un conto nemmeno troppo salato di 1800 bombe mi omaggiano del lavaggio dell'auto (solo esterno). Ritirata la macchina, la sera stessa scopro che non hanno nemmeno controllato i fari, che ho dovuto regolare da solo con le vitine perché illuminavano il centro della terra, è una sciocchezza ma mi sarei aspettato maggiori controlli da parte di un'officina autorizzata Mini. Mah, resto perplesso... Sulla spia della cerina mi dicono che è tutto a posto, gli ribadisco che non è un problema pagare e riempire la sacca ma mi ribadiscono che non serve e che "ogni tanto lo segnalerà", mah, perplesso... Sulla deriva mi dicono che sia il capo officina che un altro meccanico si sono portati l'auto a casa per provarla (!!!) e che non è più un problema, sostituiti ammortizzatori e un braccetto ora va molto meglio (ma non va comunque dritta come vorrei). Mah.. Nei giorni successivi noto un rumore al retrotreno, di cui si è parlato molto nel forum, credo siano dei gommini, o al limite gli stabilizzatori, mi stupisce però il fatto che in Mini non mi abbiano detto nulla. Per scrupolo, vado da un meccanico che conosco qui a Firenze, prova l'auto, ribadisce che in generale non sembra avere problemi (soprattutto motore e cambio automatico) ma mi dice che secondo lui un ammo posteriore è andato e sarebbero da fare i gommini degli stabilizzatori. In questi gg sto facendo fare preventivi, ma ripeto, possibile che in Mini non si accorgano di un ammo posteriore andato e del retrotreno rumoroso? Se prima ero orientato a fare solo il primo tagliando ufficiale, ora sono ancora più convinto a non portarla mai più in casa madre... nella mia esperienza con svariati marchi e meccanici di ogni tipo, ho potuto constatare che spesso è molto meglio il vecchino che lavora in un garage scrauso rispetto a officine dove lavorano col camice bianco... Peccato, hanno perso un cliente. Voto assistenza: 5 per l'assenza di sorprese riguardo ai prezzi (anzi mi fecero un preventivo più alto)
  7. Benvenuto! I consumi ti renderanno felice, vedrai! Ovviamente calcolali da pieno a pieno!
  8. Rorschach

    Ciao!

    Benvenuto nel forum!
  9. Rorschach

    Ciao

    Benvenuto!!
×
×
  • Crea Nuovo...