Vai al contenuto

gianluca_84

Utente forum
  • Numero contenuti

    366
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

gianluca_84 ha vinto l'ultima volta il giorno 9 Dicembre 2009

gianluca_84 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su gianluca_84

  • Compleanno 11/12/1984

Contact Methods

  • MSN
    gianluca.palermo@hotmail.it
  • Website URL
    http://creativesound.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Interests
    Vendita e installazione impianti Car Audio-Video, Pellicole Oscuranti, Elettroniche in generale.
    ::::::::::CreativeSound::::::::::

Visite recenti

3.921 visite nel profilo

Obiettivi di gianluca_84

Newbie

Newbie (1/14)

9

Reputazione Forum

  1. gianluca_84

    Consigli autoradio!

    Perché dovresti bucare per il cavo aux? Basta collegarlo dietro l'autoradio e lasciare il cavo in un posto comodo. In ogni caso è chiaro che una nuova sorgente ti darebbe molte più funzionalità. A patto che tu non abbia l'HK.
  2. Se smonti l'ampli forse qualcosa ci trovi scritto ma non ci giurerei. Il discorso è che la casa madre ha altri interessi e non bada a farti acquistare l'auto perché c'è scritto su 100W o 1000W ma comunque non ti stare a preoccupare più di tanto. Monta ciò che ti piace, se riesci ascoltali prima, e vedrai che rimarrai soddisfatto. Una cosa posso consigliarti... I componenti dell'HK sono abbastanza decenti rispetto agli altri impianti di serie quindi mantieniti su prodotti di qualità altrimenti rischi di peggiorare.
  3. Se vuoi lasciare intatta l'auto ti consiglio la linea Prima di Audison. Sono nati per suonare in predisposizione. Ci sono anche gli amplificatori che sono ultra compatti e nella mini lo monti dove vuoi!
  4. L'amplificatore sempre a memoria dovrebbe lavorare su 6 canali e ne riceve 2 dall'autoradio. La potenza degli altoparlanti non saprei ma posso chiederti in pratica il tuo problema qual è?
  5. 1) Ho fatto ricerche di ogni tipo e purtroppo nessuna azienda ha mai prodotto un interfaccia per ripristinare l'accensione dell'ampli HK. Tempo fa trovai un'azienda in America ma se non ricordo male non ne producevano più. 2) la potenza non la conosco ma non è nulla di che. Sarai nell'ordine dei 20/30W effettivi a canale. 3) gli altoparlanti sono da 165mm di diametro e per l'installazione hai bisogno degli adattatori altrimenti toccano sul vetro.
  6. Purtroppo l'impianto originale Mini è blindato quindi dovresti fare dei controlli. Ora è un po' che non me ne capitano però a memoria su quell'auto autoradio in via solo il segnale preamplificato quindi tutto il resto è gestito dall'amplificatore installato nel fianchetto posteriore. Sempre a memoria dall'autoradio HK escono solo 2 canali quindi se dici che si sente solo davanti potrebbe esserci qualche cavo difettoso o qualche componente interno all'amplificatore che si sta dissaldando. Se non ricordo male non riesci nemmeno a staccare le prese sull'ampli perché sono bloccate ma comunque prova a controllare se noti qualcosa di strano.
  7. Così a primo impatto mi viene da pensare che si stia dissaldando qualcosa nell'autoradio ma sarebbe da provare e controllare. Magari con il calore le saldature riprendono contatto e funzionano bene. Prendila ovviamente con le pinze perché diagnosi a distanza sono difficili ma comunque il problema credo sia al 99% l'autoradio. Edit Non avevo notato che hai HK, il discorso resta valido ma potrebbe essere anche nell'ampli il problema.
  8. Visto che una soluzione te l'avevo già data ma non so se cerchi una cosa economica ti dico che l'aux puoi montarlo ma a volte farlo funzionare è complicato, riguardo all'usb non ci sono interfacce che garantiscano un audio decente che fanno quel lavoro. Ci sono dei moduli che vanno collegati all'ingresso CD-Changer e forniscono USB-Aux-SD-Card. Tutto controllabile dall'autoradio ma hai dei limiti sul numero di file e cartelle.
  9. Monta un Parrot MKi9100 e hai risolto tutti i tuoi problemi ;)
  10. L'ultima serie è stata migliorata tanto rispetto alle precedenti. Dipende da te è da quanto risparmieresti ma visto che è un kit che non costa tantissimo forse ti conviene il nuovo.
  11. Dovresti avere 165 sulla tua. Hai bisogno degli anelli adattatori per i Woofer e nient'altro. È un kit fatto appositamente per suonare con l'autoradio.
  12. Puoi optare per un kit Hertz DSK
  13. Semi sconosciuti ma hanno una marca? 100€ non sono pochi per un kit anteriore
  14. gianluca_84

    Autoradio Compatibili

    Un'auto radio del formato uguale a quello di serie. Sarebbero quelle che hai sempre visto in giro prima che uscissero quelle "grandi" che si chiamano 2din
×
×
  • Crea Nuovo...