mattijames

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About mattijames

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    MINorenne

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  • Provincia
    Ravenna
  • MINI
    Mini Cooper S R56 12/2008 175cv 100.000km
  • Gender
    Male
  1. Per adesso è stata semplicemente una candela, che non viene cambiata da più di 10 mila kilometri fa, poi ora ho l’auto sostitutiva, speriamo sia stato solo quello a mandare in protezione il motore.
  2. Allora ragazzi, non vorrei spararmi proprio ora, stamattina andando a lavorare e tirandola a 200 all’ora, ovviamente a motore caldo, ha fatto un paio di singhiozzi con spia motore lampeggiante per qualche secondo, sono sceso a 140 e dopo tutto a posto. nel serbatoio c’è un po’ di benzina “normale” e un po’ di super plus 100 ottani. Non so se può essere stato quello, ma leggendo sul forum ci sono 100 mila opinioni diverse riguardo questo problema, e pensare che ieri dopo il check fatto in bmw mi hanno detto che è tutto a posto, oggi la farò controllare dal mio meccanico poi vi farò sapere. L’auto è coperta dalla garanzia MAPFRE però ecco, spero di non dovermi mettere le mani nei capelli...
  3. Ma se io volessi, in maniera preventiva, modificare alcuni componenti del motore adesso, per non avere noie in futuro, per capirci, per renderlo uguale al 184cv, è possibile, se si cosa devo fare?
  4. La mia Mini l’ho comprata dalla concessoria in cui lavoro, ha 102000km/del 12/2008 però funziona bene e sembra che non si sia mangiata quasi niente olio in 1000km, in ogni caso, lunedì farà un richiamo dalla casa + un check up.
  5. Ho capito, grazie mille. Però non vorrei che quest’auto venga completamente disintegrata dai forum, ovvero ci sono stati motori sostituiti, componenti difettosi, però, correggetemi se sbaglio, con una manutenzione precoce si dovrebbero prevenire molti di quei problemi che affliggono i forum, giusto?
  6. Ho capito, il 15 gennaio farò fare un check generale alla vettura in bmw, chiederò inoltre i lavori che sono stati fatti dal meccanico prima di consegnarmi l’auto, però devo dire che la macchina funziona molto bene, non la tiro mai da fredda e pensavo di fargli il cambio di olio e filtri ogni 10mila km circa. il motore non ha perdite d’olio e non puzza di bruciato quando è caldo, semplicemente si sente il calore che esce dal cofano.
  7. La catena è stata cambiata nel 2012 non so per quale motivo, mi hanno detto in BMW, per l’olio ho letto su qualche forum che consigliano il 10w60, è possibile, dato che il motore scalda molto?
  8. Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, ho acquistato da poco una Mini Cooper S R56 12/2008, con 100.000km, l'ho presa dal concessionario in cui lavoro, quindi sono riuscito a portarla a casa ad un buon prezzo, inferiore ad altri esemplari in vendita. Ho letto in giro per il forum che il motore da 175cv è famoso per la sua inaffidabilità, però l'auto mi sembra ok. Vorrei sapere un po' la vostra, visto che ho letto che ci sono diversi possessori di questa macchina con sicuramente più esperienza di me. Avete qualche consiglio da darmi, anche manutentivi, in modo da godermi la macchina al meglio? Grazie.
  9. Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, ho acquistato da poco una Mini Cooper S R56 12/2008, con 100.000km, l'ho presa dal concessionario in cui lavoro, quindi sono riuscito a portarla a casa ad un buon prezzo, inferiore ad altri esemplari in vendita. Ho letto in giro per il forum che il motore da 175cv è famoso per la sua inaffidabilità, però l'auto mi sembra ok. Vorrei sapere un po' la vostra, visto che ho letto che ci sono diversi possessori di questa macchina con sicuramente più esperienza di me. Avete qualche consiglio da darmi, anche manutentivi, in modo da godermi la macchina al meglio? Grazie.