Vai al contenuto

marcolinogalbiati

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di marcolinogalbiati

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Si esatto, ho una R60. Farò una telefonata in BMW per chiedere delucidazione anche se temo di sapere già la risposta. Con la moto il concessionario ufficiale mi reimpostava l'intervallo chilometrico dei tagliandi far farmeli fare più spesso.
  2. ciao a tutti da circa 1 anno ho acquistato una MINI COUNTRYMAN COOPER D di seconda mano immatricolata il 04/2016. Il primo proprietario ha fatto un tagliando in BMW attorno ai 20.000km il 12/2017. Ora mi ritrovo con la spia SERVICE di colore rosso, non indica i chilometri ma indica 02/2019. Sono a 33.000km Meno di 15.000km dal precedente tagliando e i mesi passati sono 14. Non riesco a capire su che basi ragiona la spia SERVICE. Qualcuno riesce a schiarirmi le idee? La porto a tagliandare o aspetto di macinare almeno 15.000km tra un intervento e l'alltro? razie
  3. marcolinogalbiati

    Supporto per smartphone

    Ciao a tutti, ho finalmente acquistato una Mini Countryman (R60) Cooper D con cambio manuale. Tutto bene (a parte i consumi) ma non avendo il navigatore dovrei trovare una posizione comoda per usare lo smartphone come navigatore e il supporto adatto. voi come avete risolto? Grazie.
  4. Ciao a tutti. Dato che sto per acquistare una Mini Countryman usata mi sto informando sulle varie garanzie. Sul nuovo non ho capito bene come funziona, acquistando invece un un'auto con garanzia MINI NEXT presso concessionarie BMW/MINI si ha diritto a 48 mesi di garanzia (se l'auto ha meno di 5 anni di vita e 150.000km con) a partire dalla data d'acquisto. Garanzia valida solo sulle parti lubrificate quindi motore, cambio poi? Se si rompe la frizione dopo 1 mese la spesa ricade sul il cliente? Il tutto subordinato a interventi regolari di manutezione presso autofficine BMW/MINI. I rivenditori non ufficiale offrono garanzia in genere di 1 anno che altro non è che una polizza assicurativa, in caso di problemi bisogna chiamare il numero verde della polizza e cercare l'autofficina convenzionata più comoda. A detta di questi ultimi questo tipo di garanzia è migliore perchè dure si di meno ma copre molti più possibili guasti non coperti dalla garanzia MINI/NEXT, a tutela di eventuali malfunzionamenti nascosti dal vecchio proprietario. Voi che ne pensate? In genere l'usato in concessionario BMW ha quotazioni molto più alte. Ne vale la pena in termini oggettivi? grazie.
  5. Grazie per la testimonianza! secondo voi i dati indicati al link qui sotto sono veritieri? http://www.tagliandiauto.it/it/consumi-reali/114-mini/584-consumi-mini-countryman-reali-indicati-dai-possessori-misurati-dalle-riviste-e-dichiarati-dalla-casa
  6. Grazie. la scelta è fra la Countryman Cooper D manuale e automatica. Il modello SD scartato perchè non ho trovato nulla che soddisfi i miei criteri di ricerca. 1,5Km/l non è molto. ma a leggere qui sembra che con l'automatica si viaggio sugli 11 km/l di media, 14 in autostrada con piede leggero. La Cooper D manuale sembra più parca, sempre stando a quanto ho letto.
  7. Azz, sono in trattativa per una MINI countryman cooper D automatica euro 6 anno 2015. ho letto questa discussione e i consumi mi preoccupano non poco. sembra ci sia molta differenza nel reale tra cambio automatico e manuale. Calcolando un consumo medio di 6.1l/100km per la Countryman cooper D manuale e 8.8l/100km per quella automatica va circa 300€ di differenza ogni 10.000km. Altra cosa il bollo è uguale per le 2 versioni? hanno cilindrata diversa ma stessi Cw.
  8. marcolinogalbiati

    mi presento

    Sono Marco, sto pensando di acquistare una mini countryman D automatica. sono qui per schiarirmi le idee e partecipare in pianta stabile una volta divenuto proprietario. saluti a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...